Se in tutto il mondo non c'è nessuno a cui importi di te, esisti davvero?
... E brució senza fiamma, come, un fiammifero appena spento.
... perfino di notte lo teneva stretto al petto con il suo constante tic tac, tic tac, che ricordava il battito di un secondo cuore
La mia forza è la forza di dieci, perché il mio cuore è puro...
A volte nell'assurdo c'è molto senso, a volervo cercare.
SIAMO POLVERE E OMBRA
Bisogna essere prudenti con i libri e con ciò che contengono. Perché le parole hanno il potere di cambiarci.
Troppo impressionata per muoversi, Tessa, poté solo stare a guardare Will che - svanita in un instante l'euforia donata dall'alcol- saltava giù dal letto e si inginocchiava accanto a Jem...
Le persone hanno segreti , Tessa, a volte perfino per coloro che amano.
PARABATAI, è il termine greco che indica un soldato affiancato da un auriga. Ma nel linguaggio dei Nephilim,i parabatai sono due guerrieri che agiscono in coppia...due uomini che giurano di proteggersi a vicenda e di guardarsi le spalle.
Lo sguardo fermo di Will sostenne il suo. Aveva occhi azzurri scurissimi, unici. Tessa aveva conosciuto altre persone con gli occhi azzurri prima di allora, ma erano sempre stati di un azzurro chiaro. Quelli di Will avevano il colore del cielo al calar della notte.
L'amava abbastanza da sapere da sempre che sarebbe stata meglio senza di lui.
"Devo dire che mi va piuttosto a genio il modo in cui sai prendere Will"
Tessa scosse la testa "Nessuno sa prendere Will""Sai c'è stato un tempo in cui pensavo che avremmo potuto essere amici" disse Gabriel
"C'è stato un tempo in cui pensavo di essere un furetto""A dire il vero,non ci avevo fatto caso"
"Si che ci hai fatto caso,e io ho fatto caso al fatto che tu ci hai fatto caso"
Jem sorrideva"Ti comporti come se non ti importasse di nulla. Ma.. a tutti importa di qualcosa. No?"
Era più consapevole della sua presenza di quanto non fosse mai stata di nulla o nessuno in vita sua...
Per tanti anni si era chiesta come sarebbe stato il primo bacio, se il ragazzo sarebbe stato bello, se l'avrebbe amata, se sarebbe stato delicato. Non aveva mai immaginato che si sarebbe trattato di un bacio così breve, disperato e impetuoso. Né che avrebbe avuto il sapore dell'acqua santa. Dell'acqua santa e del sangue.
Si può amare qualcuno senza essere corrisposto,finché è degno del tuo amore.
A volte le nostre vite possono cambiare tanto in fretta che il cambiamento va più veloce delle nostre menti e dei nostri cuori.
"Lui ti racconta menzogne e tu ti fidi di lui?" chiese Tessa
"Si mi fido di lui"
"Ma.."
"Mente con una certa coerenza. Inventa sempre storie che lo fanno apparire peggiore""Come sei villano. Molti di quelli che mi hanno guardato hanno paragonato l'esperienza all'osservazione dello splendore del sole"
Jem rimase a occhi chiusi
"Se vogliono dire che fai venire mal di testa,non si sbagliano"Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano... tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l'anima di un guerriero, sei un guerriero. Qualunque sia il colore, la forma, il disegno che la nasconde, la fiamma all'interno della lampada rimane lo stesso. Tu sei quella fiamma"
Ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne sogni la tua filosofia.
Quando i loro occhi si incontrarono, il Cacciatore aveva uno strano sguardo, lo sguardo di qualcuno che si sia appena svegliato e si chiedeva se quanto sta guardando sia sogno o realtà.