Capitolo 1

1.8K 62 17
                                    

Taehyung pov's

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Taehyung pov's

Vi siete mai chiesti da dove deriva la parola strega?

Il termine stregoneria proviene dalla parola latina strix, che significa propriamente strige, cioè un uccello notturno sempre presente in antiche favole.
Si dice che succhiava il sangue dei bambini nella culla e instillava loro il proprio latte avvelenato.

(Strige)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Strige)

Durante il medioevo ci fu la caccia alle streghe, esse venivano bruciate sul rogo.
Chi veniva accusato di stregoneria erano di solito le donne, ma anche alcuni uomini, però era una cosa rara.
Coloro che erano ritenute streghe venivano accusate di ogni sorta di sventura. Si diceva che causassero gelate e carestie. Se un raccolto veniva distrutto dalla grandine, se una mucca non produceva latte, se un uomo era impotente o una donna era sterile, sicuramente la colpa era di qualche strega!

Come si faceva a riconoscere una strega?

A volte la persona sospettata veniva legata e gettata in uno specchio d'acqua "benedetto". Se affondava, veniva dichiarata innocente e tirata fuori.
Se invece galleggiava, era considerata una strega e messa immediatamente a morte oppure sottoposta a processo. In altri casi la persona veniva pesata, perché si credeva che le streghe pesassero poco o nulla.

Di solito quelle considerare streghe erano brutte, vecchie, senza figli e marito. Tutte sole senza nessuna compagnia.
Abitavamo in campagna, lontane da tutto e tutti, nelle loro case vi erano di solito delle erbe, segno di stregoneria. Esattamente come avere il gatto nero in casa stava a significare che eri in contatto con Satana. Se avevi delle voglie o dei nei particolari stava a significare che eri una strega. Si diceva pure che le streghe avessero gli occhi diversi, che in presenza del loro dio gli si illuminassero.

In tutta la mia vita mi sono sempre chiesto cosa significa essere se stessi senza essere giudicati. Già, tutti almeno una volta nella vita ci siamo posti questa domanda. Ogni persona guarda solo esteticamente cosa gli appare davanti, spesso guardando solo l'esterno e mai soffermandosi a come potrebbe essere l'io degli altri. Mi capita spesso di osservare la gente e di chiedermi che cosa hanno passato, che cosa le porta a essere li in quel determinato posto. Mi pongo delle domande, quasi curioso della storia di ogni individuo presente in questa terra.
Ogni storia presente in noi ci fa essere quello che siamo.

• 𝐌𝐲 𝐑𝐚𝐢𝐧𝐛𝐨𝐰♡ • 𝚝𝚊𝚎𝚔𝚘𝚘𝚔 •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora