Capitolo 88

2.7K 67 7
                                    

17 aprile 2021

Layla
Appena annunciano l'atterraggio in Texas inizio a sentirmi male. Non vedevo la famiglia di Tayler da mesi e non so come potrebbero reagire alla notizia dell'anno.

«Che succede?» mi chiede il mio fidanzato.
«Niente amore tranquillo, sono solo un po' preoccupata.»
«La mia famiglia ti adora! Non ti agitare!»

Annuisco solo con la voglia di chiudere l'argomento e mi giro verso il finestrino.

**
«MAMMA! PAPÀ!» urla Tayler abbracciando i suoi genitori. Io rimango un attimo in disparte per dar loro modo di salutarsi come si deve.
«Layla! Che piacere averti di nuovo qui!» sorrido alla donna che non perde nemmeno un secondo per abbracciarmi, mentre i maschietti caricano i bagagli in macchina.

Mi prende sotto braccio e mi inizia a chiedere di tutto e di più mentre entriamo in macchina. Guardo Tayler dallo specchietto e lo prego con gli occhi di aiutarmi.

«Hai finito il terzo grado? Appena arriviamo a casa raccontiamo tutto.»
«Lo sapevo che c'era qualcosa!» risponde lei vittoriosa.

Sorrido, mentre il mio ragazzo alza gli occhi al cielo. Il padre cambia discorso iniziando a chiedere a Tayler della sua carriera.

Quando arriviamo, Wendy è più ansiosa di noi. Corre verso l'entrata e apre in fretta, facendoci entrare.
A quanto pare Trever era stato incaricato nel preparare un aperitivo, infatti, subito dopo averci salutato, mi passa un bicchiere.

«È alcolico?» chiedo sentendo odore di spumante. Lui annuisce e io sorrido, poggiando il bicchiere sul tavolo.
«Ecco... Io non posso.» dico mentre Tayler mi raggiunge. Mi circonda la vita con un braccio, mi lascia un bacio sulla testa e guarda la sua famiglia.
«Volevamo dirvelo a cena, ma è uguale... Layla è incinta!» dice di colpo.

Ci sono 5 secondi di silenzio e poi la madre caccia un'urletto e corre ad abbracciarmi, mentre Trever sorride e abbraccia Tayler.

«Se è uno scherzo e avete nascosto la telecamera vi faccio fuori!» esclama il padre, rimasto in silenzio fino ad ora.
«Giuro che non stiamo scherzando.»
«Quando l'avete scoperto?»
«Tipo una settimana fa... È successo tutto molto in fretta a dire il vero.»
«Di quanto sei?» chiede Trever.
«Quattro settimane circa!»
«Oddio divento nonna!» dice ancora Wendy abbracciando contemporaneamente me e Tayler.

Beh, l'hanno presa bene.

**
«Bro sei serio?» chiede sotto shock Dylan, un suo amico di infanzia, al quale abbiamo appena dato la notizia.

Tayler sorride e annuisce. Dylan si alza dal suo posto e lo abbraccia.

«Se piangi tu, piango anche io.» dice il mio ragazzo sentendo l'amico iniziare a singhiozzare.
«Sono così felice per te! Te lo meriti amico mio. - continua lui. - Chi lo sa?»
«I ragazzi ad LA l'hanno scoperto subito, poi i genitori e gli amici di Layla, i miei e ora tu. Non te lo volevo dire per telefono e non abbiamo scritto nulla sui social proprio perché volevamo dirlo alle persone più care a noi.»
«Hai già fatto un'ecografia?»
«Si. - dico aprendo la borsa - Poco dopo aver fatto il test.» dico passandogli la stampa.
«Mendy impazzirà! - dice pensando alla sua ragazza. Ama i bambini, l'ho conosciuta la prima volta che sono venuta qui, è molto dolce. - E forse Ivy se ne farà una ragione finalmente.»

Alzo gli occhi al cielo. Ivy è l'ex storica di Tayler, sono stati insieme tre anni prima che lui si trasferisse a Los Angeles.

«Oddio Tayler! Mendy non mi aveva detto che eri qua! - parlando del diavolo - Oh... Layla, giusto?» chiede delusa appena mi vede.
«Si, è un piacere rivedervi!» dico sorridendo sinceramente a Mendy, che si va a sedere subito vicino al suo ragazzo, mentre Jackson e Ivy prendono posto attorno al tavolo, dopo averci salutato.
«Allora? Come mai questa sorpresa improvvisa?» chiede Jackson guardandoci.
«Ma che importa! Dobbiamo brindare!» esclama Mark sbucato dal nulla con una bottiglia di prosecco e 7 calici.
«A me dell'acqua, grazie.» dico sorridendo.
«Non ricordavo fossi astemia.» dice Mendy.
«Non lo sono... - guardo Tayler e lui annuisce, dandomi il permesso di dirlo al resto della sua comitiva - È che probabilmente non farebbe bene al bambino.» dico e vedo Mendy saltare dalla sedia e urlare. Corre ad abbracciarmi e poi stringe forte Tayler.
«Sei incinta?» chiede Ivy.

Dylan parla per me e le passa l'ecografia. Sorride amaramente, ma si congratula lo stesso con noi. Jackson e Mark danno una pacca sulla spalla a Tayler e sorridono a me, non sono molto affettuosi.

«Voglio sapere TUTTO.» dice Mendy emozionata.
«Anche la posizione? - chiede Tayler, beccandosi uno schiaffo dalla sottoscritta. - Ehi non c'è bisogno di usare la violenza!» esclama massaggiandosi il retro del collo.
«L'ho scoperto un paio di settimane fa... Ho il ciclo che è un orologio svizzero e aveva già ritardato di una settimana. Abbiamo comprato il test più per sicurezza, non ci aspettavamo minimamente fosse positivo. Poco dopo siamo andati in ospedale, ho fatto l'eco e... Sono di quattro settimane.» dico spiegando brevemente ciò che era successo nelle ultime tre settimane.
«Okay basta parlare, dobbiamo festeggiare!» urla Dylan stappando lo spumante

Due ore di festeggiamenti dopo, sono esausta. Tayler è al bancone con i suoi amici e lo osservo parlare con il barista, che è il figlio dei proprietari del locale. Mi ha sempre raccontato di questo posto, ci è cresciuto e sono come una seconda famiglia.

«Allora... Diventerai mamma.» mi giro di colpo spaventata e tiro un sospiro di sollievo a vedere Ivy.
«Già...» rispondo non riuscendo a trattenere un sorriso.
«Sai, ho sempre sperato ci fosse un futuro tra me e Tayler. Sono stata il suo primo amore e lui è stato il mio, ma ho perso le speranze appena ti ho conosciuta. Quando sei venuta qui la prima volta e ho visto con i miei occhi come ti guardava, ho capito che non lo avrei mai riavuto. Poi vi siete lasciati e ti sei messa con un altro... Ci ho riprovato, mi ha rifiutata più volte, ma non capivo perché. Stasera, quando ti ho vista seduta di fianco a lui, è stato tutto chiaro. Lui è sempre stato innamorato di te, da quando ti ha conosciuta. Siete fatti l'uno per l'altra e sono davvero felice che vi siate ritrovati... E anche per questo piccolo fagiolino. - mi indica la pancia - Ti va se ricominciamo?» quando finisce di parlare non posso fare altro che sorridere e tendergli una mano.
«Piacere, Layla.»
«Ivy. - mi risponde ridendo. - Raggiungiamo gli altri?»
«Vai tu... Vi raggiungo dopo.» annuisce e raggiunge i suoi amici.

Mark le mette un braccio sulle spalle, le dice una cosa all'orecchio e ridono.
Jackson ci sta provando, invano, con la nuova cameriera.
Mendy, Dylan e Tayler scherzando con Louis, il barista.
Sorrido e decido di immortalare la serata con una storia. Faccio un video e lo pubblico immediatamente.

«Ehi bimbe, tutto okay?»
«Si tranquillo, sono solo un po' stanca. E comunque, non sai se è femmina e non lo saprai per i prossimi due mesi.»

Lui sorride, mi bacia e prende la giacca.

«Tayler non preoccuparti, rimaniamo.»
«Non se ne parla, sei seduta da mezz'ora e sei talmente stanca che ti ho visto addirittura ridere con Ivy.»
«Non è così male, sai?»
«Okay, è seriamente ora di andare a casa.»
«Dai sono seria! Si è fatta da parte e mi ha chiesto di ricominciare.. Potrebbe nascere una bella amicizia.»

Lui annuisce perplesso, ma non posa la giacca. Mi passa la mia e alzo gli occhi al cielo. Era già protettivo prima, adesso lo è per due.
Andiamo a salutare gli altri e usciamo dal locale.

«Sono felice.» mi dice appena entriamo in macchina poggiando la mano sulla mia gamba.
«Anche io.» rispondo sorridendo.

Instagram || TAYLER HOLDERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora