La gente aveva paura del malocchio e provò a scongiurare con il talismano e con sangue di animale. Ma non li aiutò, perché lo spirito cattivo era molto arrabbiato e voleva un sacrificio!
Gli abitanti del villaggio volevano obbedire, ma Marina disse no, perché lei non voleva che un'altra persona morisse. E così, con la strega e i magi fecero una grande festa, con arancini, zuppa, panelle, pasta, pane, insalata, lasagna, sfincione, macco, ravioli, e risotto, anche cassata e tiramisù! Ma lo spirito malvagio non era contento, voleva un sacrificio umano! Quella notte c'era una tempesta arrabbiata, così potente che scosse la terra! E poi la prossima mattina gli abitanti del villaggio portarono oro e argento, anche gemme e gioielli. Riempirono una grande baule del tesoro per lo spirito, era brillante e colorato e c'erano abbastanza soldi che anche un Re sarebbe stato geloso! Ma ancora, il fantasma non era contento, e poi causò un terribile terremoto! Gli alberi e le case caddero, e molte persone piansero! Finalmente, Francisco portò Marina e Violette a cercare un famoso centauro, perché lui era un chiromante. Quindi, viaggiarono due giorni nella foresta misteriosa per trovare il centauro.
STAI LEGGENDO
Una Favola: Marina e Lo Spirito Malvagia
Short StoryUna Favola breva della Fantasma Malvagia E Marina