𝟙𝟠

23 4 0
                                    

Avevo solo diciotto anni quando mi innamorai di lui.
Ci siamo conosciuti in un bar: lui era il classico cameriere impacciato, io la normalissima studentessa che si stava prendendo una pausa da tutto e da tutti.
Il nostro fu amore a prima visita.
La nostra fu la storia più bella di tutte: abbiamo iniziato ad uscire insieme, passando tutti i giorni e tutte le notti insieme per sentirci meno soli.
Anche se avevamo solo diciotto anni e a quell'età non tutto può andare per il verso giusto.. Come sempre del resto.
Ricordo che quel giorno pioveva, ci siamo visti alla mattina e mi ha salutato con un caloroso abbraccio dicendomi che al pomeriggio doveva andare dai suoi... Almeno così mi diceva.
Dopo una settimana che mi evitava ho iniziato a fargli delle domande: perché non mi parlasse o con chi fosse in realtà.
Non mi rispondeva mai; 'non sono affari tuoi' diceva, mentre io gli rispondevo 'credo di sì invece, visto che stiamo insieme'.
Niente, nessuna risposta.
Iniziai a seguirlo, lo sorpresi con una ragazza. Una che non ero io. Mi infuriai. Andai a casa sua, entrai nella sua camera senza bussare, iniziai a lanciargli tutto cio che mi capitava sotto mano.
' è solo mia cugina, volevo farmi aiutare per una sorpresa' mi disse. Non volevo credergli, sapevo che non era vero. Sapevo che mi stava mentendo. Mi avvicinai e gli diedi uno schiaffo. Mi spaventai al mio gesto, non mi era mai capitato. Lo amavo e non volevo fargli del male. Così con le lacrime agli occhi me ne andai e non lo rividi mai più. O almeno non lo rividi fino ad oggi.
Ho ventisei anni e continuo ad amarlo. Sono passati otto anni. Otto lunghi anni e lo amo ancora. Adesso è lui il proprietario del bar, è sembre bello. Con i suoi occhi lucenti e i capelli costantemente scompigliati. Alza lo sguardo e gli appare un sorriso enorme sulle sue bellissime labbra.
Senza pensarci gli corro incontro e lo bacio. Un bacio atteso per otto anni. Mi era mancato così tanto. Si tirò un attimo indietro, prese una scatolina, l'aprì e poi mi disse 'ecco la sorpresa di otto anni fa' : una collanina con un piccolo ciondolo a cuore. Mi commossi e ci baciammo di nuovo.

ʟɪᴛᴛʟᴇ ꜱᴛᴏʀɪᴇꜱ (sospesa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora