Capitolo 1

25 1 0
                                    

Mancano ormai due settimane alla festa di capodanno e come da tradizione qui in Cina , va via il vecchio anno e si accoglie il nuovo anno con i migliori auguri di prosperità.

Così dovrebbe essere in ogni famiglia, ma non nella famiglia Wang ,la mia.

Un mese fa è venuta a mancare un pilastro della nostra famiglia ,mia nonna Akame Wang.

Era il mio idolo ,ricordo ancora che quando ero triste lei mi abbracciava forte ,mi prendeva per mano e andavamo a sederci in giardino sotto l'albero vicino al laghetto delle carpe.

Passavo interi pomeriggi ad ascoltare le sue storie senza mai stancarmi .

La mia preferita in assoluto è sempre stata quella del Dragone Nero.

Mentre mi perdo nel suo ricordo ,mi preparo per uscire con mia madre in vista dei preparativi della notte di capodanno.

X<< Li ! Sbrigati ,dobbiamo andare o la merce migliore andrà via!>>

Li << Si mamma arrivo!>>

Al mercato...

Mamma << Io vado al banco della carne e tu vai alle spezie. Quando hai finito ci ritroviamo alle panchine laggiù e poi torniamo a casa>>

Come deciso vado a comprare le spezie mancanti e dopo raggiungo il punto di ritrovo.

Nel frattempo che aspetto, penso ad un modo originale per abbellire la tavola.

Mamma<< Eccomi qui. Abbiamo tutto?-controlla nelle borse- ok...io ho tutto. Possiamo Andare !>>

Li<< Mamma stavo pensando...che ne pensi se per abbellire la tavola di capodanno non aggiungiamo anche una foto della nonna? Così sarà come averla tra noi>>.

Mamma<< Si ,la trovo un'ottima idea e farà sicuramente piacere a tuo padre>>

A casa...

Mamma<<Io vado a preparare il pranzo. Tu se vuoi potresti trovare la foto della nonna. Dovrebbe essere nel suo baule insieme ai suoi cimelii>>

Li<< Ok, vado subito>>

Mi dirigo in salone e sposto il baule affianco al camino e lo apro , con l'intenzione di trovare quello che cerco. Afferro alcuni vestiti e nel poggiarli a terra sento un rumore, come di un qualcosa che cade .

...è una scatolina di bamboo mai vista prima.

Incuriosita l'apro, prendo dal suo interno la vecchia pergamena e la poso a terra per poi leggerla con calma .

Qualcosa sul fondo della scatolina attira il mio sguardo , c'è un piccolo sigillo di una famiglia sconosciuto.

Dark DragonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora