Ero di nuovo lì come ogni giorno. Del resto, cos'altro avrei mai potuto fare?I miei genitori sono morti quando ero ancora in fasce. Il vecchio Ero-sennin si è preso cura di me sin da allora nonostante non guadagnasse abbastanza neanche per mantenere se stesso, ma da quando è venuto a mancare due anni fa le cose non hanno fatto altro che peggiorare.
Avevo 15 anni al tempo e trovare un lavoro stabile per me era impossibile e i piccoli lavoretti che mi offrivano non bastavano neanche a pagare l'affitto, così dopo un paio di mesi sono stato sbattuto fuori da quella che per tutta la mia vita avevo chiamato casa.
Sono stato costretto a mettere da parte l'orgoglio che mi caratterizza e ho iniziato a chiedere soldi ai passanti, diventando a tutti gli effetti un mendicante senzatetto.
Dopo un paio di giorni mi sono stabilito sotto i portici con le poche coperte che sono riuscito a portare con me nel momento in cui mi hanno sfrattato. Almeno qui non piove...
"Oggi è il 10 ottobre" constato leggendo il tabellone della metropolitana, mentre un brivido di freddo mi percorre la schiena.
"Auguri di buon diciassettesimo compleanno, Naruto" dico a me stesso soffiandomi su un dito, immaginando che sia una candelina e desiderando per l'ennesima volta di poter cambiare vita.
Il rumore di una monetina contro il metallo della ciotola che sono riuscito a recuperare un po' di tempo fa mi distrae dai miei pensieri e mi affretto a ringraziare la persona che mi ha dato la possibilità di comprarmi una seppur piccola colazione almeno il giorno del mio compleanno. Non sono riuscito a vederlo in faccia, si è allontanato troppo in fretta, sono solo riuscito a scorgere dei capelli corvini in contrasto con la pelle estremamente bianca di un giovane uomo.
Sposto lo sguardo verso la ciotola che è la mia fonte di guadagno e noto che dentro c'è addirittura una moneta da 2€! Sorrido veramente riconoscente e mi affretto al supermercato più vicino.
In via del tutto eccezionale oggi ho deciso di permettermi qualcosa di dolce.
Mi avvio immediatamente allo scaffale con le offerte e noto che forse è veramente la mia giornata fortunata: un intero pacco da 12 croissant con la crema costa solo 89 centesimi!
Ovviamente ne prendo 2 pacchi, un offerta così non capita tutti i giorni e quei croissant mi basteranno almeno per una settimana!
Ritorno felice al mio posto sotto i portici, assaporando il primo croissant. Sono riuscito ad aggiudicarmi una piccola rientranza nella facciata di un palazzo dove il vento non soffia troppo forte e anche il sole mi riscalda un po' - un pizzico di fortuna nella mia sfortuna.
Il resto della giornata è stato abbastanza tranquillo: nessuna lotta contro altri senzatetto per il mio posto sotto i portici, qualche bambino che mi ha donato pochi spiccioli sotto lo sguardo schifato dei genitori e un paio di cani randagi in cerca di un po' di cibo e calore con i quali ho condiviso i miei croissant.
Nel tardo pomeriggio, proprio mentre stavo mangiando un croissant a metà con Kurama, quello che credo essere un incrocio di chihuahua e volpino che passa spesso a trovarmi, lo vidi. Era lo stesso uomo che mi ha dato 2€ la mattina, ne ero certo.
Indossava un completo elegante, probabilmente era di ritorno da un lavoro in ufficio. Dovetti ammettere che era davvero bellissimo, ma la cosa che più attirò la mia attenzione erano gli occhi, nerissimi e profondi, eppure avevo l'impressione che fossero tristi.
Volevo fare anch'io qualcosa per lui, così come lui aveva dato un senso alla mia giornata la mattina, così gli sorrisi.
Ero-sennin mi ripeteva sempre che il mio sorriso aveva il potere di rendere felici le persone. Sapevo benissimo che lo diceva solo per farmi sentire meglio e per farmi sorridere quando ero giù di morale, eppure ogni volta mi ripetevo che, in fondo, valeva la pena provare.
I suoi occhi color pece incontrarono i miei azzurri per un attimo. Non so se è stata solo una mia impressione o se è successo davvero, ma credo che l'uomo abbia accennato un debole ma meraviglioso sorriso.
Ehilà
Come state in questo periodo difficile?
Spero di migliorarvi un po' le giornate con questa nuova corta storiella. Saranno solo 3 capitoli, che ho già finito di scrivere perciò aggiornamenti lampo questa volta.
Auguro tanta salute a tutti,
~Yuki
STAI LEGGENDO
La mia fortuna sei tu - Sasunaru
Fanfic(Completato) Anni fa ho fatto questo strano sogno, che non so per quale motivo non ne vuole proprio sapere di abbandonare la mia mente. Perciò ho deciso di sfruttarlo, cambiandone i personaggi per trasformarlo in una Sasunaru. Benvenuti nel mondo de...