Capitolo 17

1.1K 77 6
                                    

Felix era evidentemente nervoso, se fossimo stati in una situazione diversa gli avrei dato tempo per parlarcene, ma non ne avevamo.
"Quando siamo arrivati qui eravamo una famiglia molto felice, mia madre e mio padre si amavano moltissimo, e amavano me. Credevo che la mia vita fosse perfetta in tutti gli ambiti. Poi mio padre, senza un'apparente ragione, cominciò ad allontanarsi sempre di più, aveva sempre viaggi di lavoro, riunioni varie e in un modo o nell'altro sembrava sempre trovare una scappatoia per non stare con noi. In cuor mio sapevo avesse smesso di amare mia madre, e anche lei lo sapeva, ma non aveva voluto accettarlo, ha preferito concentrare tutta se stessa su di me, ma in questo modo mi soffocava, mi ha fatto crescere in una teca di vetro. Ogni tanto mio padre, quando esauriva le scuse, ci mandava in Australia con la scusa di andare a trovare i parenti, ma quella volta, a sua insaputa, io restai a casa, non avevo pensato di avvertirlo perché credevo che sarebbe rimasto fuori tutto il tempo. Ma non andò così, tornò a casa, lo avevo sentito arrivare, credevo di trovarlo con una ragazza, forse la sua nuova segretaria, ma teneva per mano una bambina. In quel periodo si era fatto un'altra famiglia, aveva avuto una figlia e aveva lasciato me e mia madre per stare con la sua nuova moglie e sua figlia. Io non avrei mai potuto dire a mia madre che aveva avuto una figlia, la notizia l'avrebbe distrutta, così fino a ora ho mantenuto il segreto, per il bene di mia madre. So che da quando l'ho ricattato lui non mi vede più come suo figlio, di conseguenza io non l'ho più riconosciuto come padre. Sappiate che parlare di nuovo con lui mi sta costando molto"
Alla fine del racconto Felix aveva gli occhi rossi, ovviamente provava un profondo disprezzo nei confronti del padre.
"Mi dispiace tanto che tu abbia dovuto affrontare tutto questo, e ti ringrazio, stai mettendo da parte il tuo orgoglio per il nostro bene" anche Jisung stava per porgere i suoi ringraziamenti, quando una donna venne a chiamarci dicendo che il padre di Felix era arrivato e ci aspettava per la cena. Ancora una volta era stato Felix a condurci nella sala da pranzo, da soli ci saremmo persi almeno tre volte, non era giusto che tutto quel lusso fosse dato a una persona come il padre di Felix, nessun padre dovrebbe  preferire un figlio all'altro, nessun marito dovrebbe tradire il proprio compagno. Il padre di Felix sedeva a capotavola, affianco a lui sua moglie aveva un sorriso falsissimo, ma si rilassò quando incontrò il volto del figlio, dovevano essere molto legati.
"Prego, accomodatevi, mio figlio mi ha detto che siete in una situazione spiacevole, se posso aiutarvi in qualche modo lo farò sicuramente" disse il signor Lee sorridendoci
"Ti conviene fare come hai detto, se accade qualcosa a mio figlio o a qualcuno di questi ragazzi preparati a vedere la tua brutta faccia in prima pagina su tutti i giornali. - Ambasciatore Lee si crea una seconda famiglia- come ti sembra come titolo?" il silenzio calò nella sala.

Adopted (Minsung) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora