Puntata pilota

14 2 0
                                    

INTERNO LABORATORIO - GIORNO

La scena si apre con il laboratorio di MasterPisu lo scienziato pazzo. Il laboratorio è proprio quello di uno scienziato pazzo. L'inquadratura si muove lenta e bassa e trasmette l'impressione di una cupa serietà tipo Frankestain.
Si spalanca di botto la porta e irrompono tre tipi facendo un gran baccano.

BIGNOSEPISU
Hài MasterPisu, ola ola, ci siamo attardati giusto quell'attimino.

MASTERPISU
Hèi compa compari, compa cionfa, compa tromba romba, compa lompa cionfa, e bomba...

MasterPisu si avvicina ai tre in modo goffissimo travolgendo ogni cosa e facendo un sacco di danni. MasterPisu inoltre ha l'espressione apatica quando non parla, parla poco, e quando parla si dilunga in giochetti di parole e assonanze che non fanno ridere nessuno.
Uno dei tre, l'ultimo, mangia delle patatine pescandole da un grossissimo pacchetto che tiene in mano e sparpagliandole ovunque.
In un secondo, dopo l'ingresso dei tre, tutta l'atmosfera seria del laboratorio è saltata.

JOHNFITZPISU
Cosa si dice?

MASTERPISU
Si dice

JOHNFITZPISU
Si dice un cazzo, si dice che la rivoluzione è imminente e il sistema sta per capitolare, e farà un botto tale, ma una tale botta, che dieci galassie più a sinistra della nostra si domanderanno se sia stato l'universo a scorreggiare o se una cooperativa di cento pianeti abbia dato il via agli esperimenti per una nuova bomba atomica intergalattica... e quando il sistema avrà inciampato e sarà caduto, prostrato, steso supino e strisciante, allora verrà a baciarci il...

JohnFitzPisu si agita mentre parla e si muove in modo convulso e sbavazza e s'irrigidisce.

BIGNOSEPISU
(cacciandogli un'ampolla in bocca)
E basta!

SYBERPISU
(continua macchinalmente, bofonchiando con l'ampolla fra i denti)
... e verrà a baciarci questi luridi piedi puzzolenti e fetenti...

BIGNOSEPISU
E piantala anche tu, lobotomizzato ciarpame a basso voltaggio.Un secondo di silenzio.

JOHNFITZPISU
Pisu For President!!

TUTTI
Pisu For President!!

L'inquadratura si alza e va a centrare una fotografia appesa ad una parete del laboratorio dove i quattro sono ritratti mentre si sbronzano al CyberLogoPub.

JOHNFITZPISU
Allora, fuori la loveria.

MASTERPISU
Ah già, la loveria.

Mentre MasterPisu si avvia verso una donna androide attaccata ad una miriade di cavi, incespica e rovescia un'ampolla di vetro azzurrato finissimo. BigNosePisu fa il gesto di prenderla al volo ma non gli riesce e contrae il viso, bestemmiando in silenzio, in chiaro senso di stizza e fastidio.
La donna androide è bellissima, in bikini e impallata come uno stoccafisso.
(A fianco della donna androide compare in verticale la scritta STOCCAFISSO).

BIGNOSEPISU
Wow!

SYBERPISU
Vov...

JOHNFITZPISU
Sì sì Vov e Zabov, ma sovvertirà il sistema? eh? eh?

MASTERPISU
Questo non lo so, però al solo pronunciare, anzi sillabare la parola...

Silenzio. Tutti e tre fissano prima MasterPisu e poi la donna androide, quindi ancora MasterPisu.

TUTTI E TRE
... la parola?...

MASTERPISU
Interesse composto!

Al pronunciare di "interesse composto" la donna androide si scompone in un flusso di languide mosse e scritta in verticale appare ora al suo fianco la dicitura LIBIDINOSA, che poi scompare in dissolvenza (come se le colasse addosso).
SyberPisu rimane con la mascella penzoloni.

Pisu for presidentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora