AVVISO IMPORTANTISSIMO

21 1 0
                                    

Salve a tutti!

A seguito del decreto che ha reso l'Italiana zona rossa, ho deciso di scrivere questo annuncio in cui vi chiedo di restare a casa.
Lo ha detto il governo, lo stanno chiedendo un sacco di persone nei social eppure c'è chi ancora se ne frega.

C'è un motivo se l'hanno detto, serve per evitare di propagare ancora di più il virus. Nessuno ci vieta di uscire cinque minuti in giardino (o in terrazzo) prendere un po' di aria, ci stanno chiedendo di evitare i luoghi affollati e di limitare gli spostamenti.
Solo perché vi sentite bene non significa che siete sani, esistono anche i portatori sani, e se si ammalano altre persone rischiamo una crisi. Gli ospedali sono già in difficoltà, non complichiamo ancora di più la vita a medici e infermieri, aiutiamoli.
Ve lo ripeto anche io, poiché repetita iuvant, STATE A CASA E SEGUITE LE INDICAZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE!

Sicuramente conoscete il Decameron di Boccaccio. Per chi non lo conoscesse, parla di dieci ragazzi che durante la peste del 1348 decidono di rifugiarsi in una villa vicino a Firenze per evitare il contagio.
Loro hanno passato il tempo raccontandosi storie, noi, oltre a quello, possiamo fare un sacco di altre cose.
Possiamo leggere, guardare un film o una serie tv, giocare con i familiari, suonare, cazzeggiare tutto il tempo, fare i compiti (perché si, per quanto siano noiosi, ci servono) o, visto che abbiamo wattpad, continuare (sto provando anche io, ma ci stanno sommergendo di compiti) o cominciare una storia.
Se volete posso consigliarvi anche io libri, fanfiction, storie, film e serie tv.
Potete tenervi in contatto con i vostri amici tramite messaggi o chiamate, se non li vedete per qualche giorno non muore nessuno anzi, aiutate a evitare che succeda.

Quindi, gentilmente, rimanete a casa.

COSE A CASODove le storie prendono vita. Scoprilo ora