Desiderare Rinascere

4 0 0
                                    

Sei convinta di essere viva, ma lo sei davvero?
La donna, come anche l'uomo, nasce dal buon carattere; la virtù è la bellezza che crea l'essere della persona.
Ti sei mai chiesto se è la persona  a creare la virtù o è la virtù a creare la persona?
Chiediamoci se è  importante sapere chi crea cosa; la risposta la puoi avere soltanto nel tuo oggi, perché la domanda e la risposta al tuo oggi è alla base di chi sei oggi.
Questa è una delle tante domande che varia in base a chi decidiamo di essere, a cosa è a chi decidiamo di essere, ispirandoci anche.
Pensare di essere nella giusta direzione non significa che è l'unica strada, credere di essere una buona persona non significa che siamo perfetti e non significa che c'è il 100% della nostra vita; se ti dicessi che sei morto, se ti dicessi che tu sei morto cosa penseresti? Se ti dicessi che sei nella morte, ma che devi morire per rinascere, anzi, io ti dico proprio questo: 《Pur essendo viva apparentemente all'occhio umano,  i miei piedi stanno camminando nella direzione della morte, quindi per poter rinascere devo morire. Per morire intendo sradicarmi dalle radici di quelle vie che mi fanno male;e non è facile morire, richiederà sofferenza, sacrificio; proprio come un Parto Naturale, perché morire alla propria carne è  sofferente, ma se tu muori senza camminare nella direzione della rinascita allora non sarà una vera rinascita. Io ti dico che hai un amico, un consolatore ma devi poterlo riconoscere per Rinascere davvero, Lui è Lo Spirito Santo, colui che Gesù Cristo lasciò morendo, risorgendo e andando alla Destra del Padre.》
Fermati, e chiediti se sei viva.
Sono sicura che ti vedi e non hai ombra di dubbio di essere perfettamente viva, però sono sicura nel dirti che la persona che sei non è ciò che vedi! Tu sei ciò che è la tua Anima, dove è quando nessuno può vederti né  sentirti.
Donna?!?
Ti faccio questa domanda: Sei viva?
Tu non sei il tuo corpo, il tuo corpo è la tua casa, il tuo corpo è il tuo servo.
Quindi ti faccio questa domanda: Sei viva?
Se sei viva, se la tua anima è la vita e non il tuo corpo; se è la tua anima a guidare il tuo corpo (la tua casa mobile "camper") , non è il tuo corpo a guidare la tua anima.
Quindi ti faccio questa domanda: sei sicura di essere viva? Sappiamo che per poter vivere dobbiamo avere salute, polmoni validi, ossigeno (essenziale), ma tu sei consapevole che è la tua anima il motore di tutto?   Una persona non è viva se non riconosce di essere morta.
Dobbiamo Rinascere. Dobbiamo fare noi il nostro parto.
Fa paura pensare ad un corpo guidato dalla morte.
Gioia, Pace, Pazienza, Gentilezza, Bontà, Fede, Mansuetudine, Autocontrollo, Sapienza, Virtù, Armonia, Dominio di se, Integrità.
Queste cose sono coloro che ti danno la Vita; questi sono i frutti dello Spirito Santo.
Io so per certo che sei sicura di averne la metà se non tutte, e quindi dirai di essere viva, ma io ti dico donna se non Rinasci tutto ciò che apparentemente e buono, tutto ciò che apparentemente sembra vivo, rimarrà tale, tutto un apparenza.
Quindi ti faccio questa domanda: sei viva?
Gli aggettivi che ti ho elencato sono il motore della tua anima, che allora  essa da motore al corpo, ma vuoi sapere quegli aggettivi da chi sono alimentati?
Sono alimentati da Dio.
E ti assicuro che tu sei morta perché la tua anima non è alimentata dalla vita.
Dio è  la vita!
Se il tuo corpo e servo della tua anima, ma la tua anima non è amica della vita, come pensi di vivere?
Ti racconto in breve una storia tratta da una storia vera.
Ci fu un tempo dove io ero viva, tra le ricchezze dell'amore tra le ricchezze della vita, ma poi arrivò qualcuno che conoscendomi bene, conoscendomi più di me, si prese gioco di me con astuzia, ed ecco io non compresi il male, finché,  finché non lo conobbi. Passò del tempo ed io ero mezza viva e mezza morta, più gli anni passavano piu io dimenticavo le mie origini; la ricchezza dell'amore e della vita si contaminavano, perché non ero più pura. La mia anima conobbe il peccato, conobbe le passioni impure, andò così incontro alla morte, il corpo andava per la sua strada alimentato come meglio potevo, visto che ero contaminata; ma passò troppo, troppo tempo e l'anima mia si addormentò.
Ecco il mio passato.
Ma questo è il mio ieri: sicura dei miei passi, i miei occhi vedono, le mie orecchie sentono, i miei polmoni si riempiono di ossigeno; facevo scelte giuste, buone, sagge, avevo pensieri di gelosia, di contesa.
Ecco.. io ti dico che ero morta dentro.
Arrivò Dio e mi disse tu sei morta perché il peccato ti ha tolto la possibilità di vivere! Ti ha sottomessa, ti ha seppellito, ti ha ingannata. Ancora, ancora e ancora.
Ma io ti amo tanto e ho studiato il modo di liberare l'anima tua che amo!
Prendo il Figlio mio e lo mando li nelle tue strade,carne ed ossa come te, capace di soffrire come te, questo perché ti amo ancora; lo Riconoscerai, lo seguirai , se invece il peccato ti ha davvero presa tutta l'anima allora rinnegherai il figlio mio.
Ma io comunque cara amata, non sono qui per darti condanna, ma per darti la soluzione, il figlio mio perfetto, camminerà  in mezzo a voi e prenderà i mali del mondo, guardandovi, sentendovi  e facendosi ammazzare; ma tu sai chi sono io, io sono Dio, e il mio amato Figlio è andato alla morte, ma l'anima sua e andata Viva, ma viva davvero, perché era alimentata dallo Spirito Mio; allora portò  nella morte Vita, tutti i lacci della morte che ti tenevano legata,  e disse: Oh morte tu non mi hai vinto, io ti ho vinto, oh morte!
Ebbene feci uomo il Mio amato figlio, così che ti riscattasse, così fu; risale tra voi in carne ed ossa, stette ancora con voi tutti, ma molti di quelli che vi circondavano erano increduli, perché loro non accettarono,  non vollero riconoscere il figlio mio.
Dopo, che stette ancora con voi si levò  in cielo, ebbene disse: Io vado alla destra del Padre mio, ma non preoccupatevi, vi lascio il consolatore, lo Spirito Santo
Ecco la storia e questa.
Sebbene Gesù è  il nostro riscatto  di vita, non significa che siamo vivi!
Finché siamo al mondo siamo del mondo, il mondo è della morte.
La mia domanda è questa: vuoi vivere?
Una persona per vivere deve nascere, sebbene tu sei già nata ,io ti dico che devi Rinascere.
Per rinascere non serve rinascere da parto, anche perché è impossibile; ma devi rinascere Spiritualmente.
La mia domanda è questa: sei viva?
Vuoi Rinascere?
Ecco ieri il mio corpo era in vita, ma oggi l'anima mia è  in rinascita ogni giorno; ho riconosciuto di essere nella morte, ho ammesso a Dio i miei peccati, ho ricevuto il perdono consapevole e coscente.
E ti dico una cosa da quel giorno ho potuto  dire di essere un continuo Rinascere.
L'anima mia cominciò ad essere coscente di essere alimentata dalla Vita, allora l'anima mia fu coscente di essere il motore del corpo, e così il corpo fu preso di coscenza, e fu servo buono.
E J.T.

La StradaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora