# GIRLY SPACE
❝ questo è l'oc per la roleplay di _-Sun-Sama-_ spero che sia abbastanza buono >< l'ho fatto un po di fretta sksksk e niente buona lettura! ♡ ❞Nome: ❫ ุ่ཻུ۪۪͎
AMATERASU
Dalla sua pronuncia abbastanza delicata vi fa venire un piccolo dubbio della sua vera nazionalità e anche del suo significato incuriosendoti anche del perché un nome del genere venne dato alla fanciulla di codesta scheda. Questo nome è in verità di origine giapponese, non un nome molto diffuso come sakura , ayako o anche aoi , Ma ha anche lui un significato davvero molto bello. È composto dagli elementi ama "cielo" e terasu "brillare", quindi "splendendo sul cielo" proprio come una piccola stella li a brillare lasciando il suo segno nella spazio più sconfinato , è così che la famiglia di Amaterasu descrivevano la figlia e a quest'ultima non dispiaceva per niente , anzi la rendeva solamente e unicamente felice.
Nella mitologia, questo è il nome di una dea del sole che governa i cieli. Amaterasu (天 照), Amaterasu-ōmikami , o Ōhirume-no-muchi-no-kami (大 日 孁 貴 神) è la dea del sole shinto. È anche vista come la dea dell'universo.
Come divinità principale, appare anche nella mitologia giapponese, specialmente nei primi due scritti scritti, il Kojiki e il Nihon Shoki.
La ragazza è sempre rimasta affascinata dal significato e anche dalla sue origine ed è da li in poi che decise di intraprendere la sua passione della mitologia in generale ( sopratutto quella giapponese ). La cosa che piu le affascinava di questo argomento fu proprio il drama , le storie d'amore tragiche , le morti sia per salvare che per punizione divina ; tutto questo per la verdina era pura poesia per le sue orecchie e per la sua insaziabile voglia di sapere.
fun fact: questo suo nome non le è stato dato dai suoi genitori ma bensì dalla propria e amata nonna , il motivo ?
Non lo sapevano bene neanche i suoi genitori ma quel giorno era così contenta ed emozionata della nascita della piccola neonata che glielo lasciarono fare e forse è stata la scelta migliore dato che un po' le si adducendo pure questo nome.
Molte volte , anzi possiamo anche dire spesso , data la lunghezza del suo nome viene chiamata con piccoli soprannomi inventati sul momento, come ad esempio ama o tera o anche susu , non le aveva mai dato fastidio essere chiamata con dei soprannomi li trovava abbastanza carini ed era simbolo che la persona si era avvicinata alla fanciulla.