Sono le 7 di mattina e Giorgio si è appena svegliato. È una fredda giornata d'inverno. È una di quelle mattine invernali dove non vuoi alzarti ma vuoi stare sotto il piumone caldo. Così il topolino ancora rimbambito dal risveglio si concede almeno oggi di stare a casa. Intanto Alex sta andando a scuola e si sta chiedendo tutto turbato perché Giorgio non gli ha ancora scritto il loro tipico "Buongiorno". Nonostante il freddo, la neve, le sue mani congelate e la sua faccia arrossata lui pensa a Giorgio. Stava pensando al suo amico, ma i suoi pensieri furono interrotti dal "ehi amico" di Billy.
Billy è l'unico amico che Alex ha nella sua scuola. Insomma non lo vede nemmeno tanto amico..ci sta solo per non rimanere solo.
I 2 arrivano in classe, Bill, ovvero il suo soprannome, chiede al suo amico se è pronto per quell'interrogazione che ormai la prof rimandava da mesi. Ma Alex era di nuovo perso nei suoi sogni. Però sono stati interrotti ancora una volta e con voce arrogante disse "no" e tornò a pensare al suo "topolino", o almeno, lui lo chiamava così. Sapeva benissimo che non c'era più una semplice amicizia ma non ci faceva caso. All'improvviso una voce femminile gridò "ALEX SVEGLIATI", era la professoressa di geografia che voleva l'attenzione di Alex. Dato che non si è svegliato molto la professoressa per gusto decise di interrogare per prima lui. Dopo 30 minuti di balbettii e di "non lo so" la prof lo manda a posto con un 4 e una bella sgridata, ma lui era felice. Pensava a Giorgio. Durante l'intervallo stava tutto solo ad ascoltare la musica, e come sempre pensava, ma non al suo topo. Al loro rapporto. Però tutto ciò fu rovinato da un'altra voce femminile che davanti a tutti gridò "ehi amore". Era la ragazza di Alex. Si aveva una ragazza ma non gli importava più nulla di lei. Ci stava solo per non vederla piangere. È una ragazza molto pesante di nome Marilyn. Lui voleva solo lasciarla ma lei glielo impediva.
Finalmente e per sua fortuna la scuola era finita, erano l'una e trenta e stava tornando a casa. Aveva avuto una giornata molto faticosa. Così durante il tragitto, con le mani fredde e tremanti accese il telefono e vide la sua notifica preferita il buongiorno di Giorgio. Alex chiese al topolino perché gliel'ha scritto così tardi e lui rispose con un "non sono andato a scuola e ho dormito^^". Allora la risposta fu immediata "il solito pigrone ahaha". Gio era molto in ansia perché tra 30 minuti avrebbe dovuto parlare con il mitico e fantastico LyonWGF.
Arrivano le 14 e finalmente il telefono del topo squillò. Erano Alex e Ettore che lo stavano chiamando. Dopo un piccolo "colloquio" fatto alle maniera di Lyon Giorgio diventa un WGFhelper. Così piano piano conobbe tutti. Anna lo salutò in maniera molto allegra, così non avrebbe fatto sentire gio a disagio. Cico lo salutò alla sua maniera. Mario e Stefano si presentarono. Alla fine della giornata il topolino aveva fatto già amicizia con tutti e aveva già registrato il suo primo video. Era molto entusiasto. Così per liberare la sua euforia scrisse ad Alex. Ma il gattino blu aveva una solpresa per il suo amichetto topo..
STAI LEGGENDO
vorrei dirti ti amo♥️
RandomGiorgio è dannatamente innamorato di Alex, ma secondo gio, Alex lo reputa un amico..chissà se riuscirà a conquistare il suo cuore..