Just one chance, just one breath, just in case there's just one left
Soltanto una possibilità, soltanto un respiro, in caso ne sia rimasto solo unoSospirando, mi trascino fino al bagno. Se la mia figura era risultata insulsa e patetica nell'essere rinviata dal vetro di una finestra, si può immaginare quanto io sia disgustata in questo momento dall'immagine riflessa nello specchio.
Sospiro di nuovo e cerco di farmi forza per sopportare l'ennesima giornata senza Nolan.
Da quando lui non c'è più, mi sembra che la mia vita sia priva di colore e monotona. Le settimane sono scandite dai weekend dove la mia unica amica, Cecilia, una ragazza di origine italiana, cerca di tirarmi sù il morale. Ogni finesettimana organizza qualcosa di diverso per cercare di farmi svagare, e queste esperienze sono le uniche che rendono ogni settimana diversa dall'altra.
Come ha potuto un ragazzo rendere la mia vita così ordinaria? Ormai mi sveglio la mattina, seguo i corsi all'università, studio, mi preparo la cena e vado a dormire. La Charlie piena di vita e di voglia di divertirsi sembra scomparsa nel nulla, come se non fosse mai esistita.
Mi sciacquo il viso con l'acqua gelata tentando di risvegliarmi. Mi perdo guardando nello specchio le gocce che colano sul mio viso, sperando che la mia ansia e la mia tristezza se ne vadano via con loro.Chiudo il portone del palazzo dove abito, e mi sistemo meglio le cuffie sopra la testa. Mi è spesso capitato che la gente mi chiedesse se gli auricolari non erano più comodi, ma la qualità del suono e la comodità restituite da un paio di cuffie rispetto agli auricolari è imparagonabile. Faccio partire la mia playlist in riproduzione casuale, mentre inizio ad avviarmi verso il bar dove mi sta aspettando CeCe. Tendo l'orecchio per riconoscere la canzone che il mio cellulare sta riproducendo, e le parole mi investono come un torrente in piena.
There goes my old girlfriend, there's another diamond ring
And, uh, all those late night promises, I guess they don't mean a thingImprovvisamente, non riesco più a vedere bene. La vista mi si appanna e sento le prima lacrima iniziare a scendere giù per il viso mentre What it Takes degli Aerosmith mi risuona nelle orecchie.
" Siamo nel letto, viso contro viso, guardandoci, nel bel mezzo della notte, come se non esistesse nient'altro e come se l'intero universo fosse costituito solo dalla camera dove ci troviamo.
« Nolan » lo chiamo, con il bisogno di sentire la sua voce.
« Dimmi » sorride lui, mentre con il viso appoggiato al cuscino mi guarda come se fossi la persona a cui tiene di più al mondo.
« Mi prometti che durerà per sempre? »
« Sempre non posso prometterlo, ma ti prometto che ti starò sempre vicino, non importa ciò che succederà » " .Alla prima lacrima, ne segue un'altra.
When you don't look back I guess the feelings start to fade away
Forse Steven Tyler ha ragione. Forse se Nolan non mi ha scritto niente è perché si è stufato di me. Ma certo, chi non si stancherebbe di me? Con tutte le mie idee bizzarre, i miei atteggiamenti da anticonformista, le mie sparate inappropriate, il mio confondere le situazioni, il mio essere goffa, il mio fare una pessima figura ovunque io vada. Come fa una persona a stare accanto ad una ragazza che si imbarazza da sola per qualche stupidaggine che ha fatto in passato?
Tell me what it takes to let you go
Tell me how the pain's supposed to goNon so neanche quale sia la maniera giusta di soffrire. Non so neanche se devo soffrire, quanto devo soffrire, non so come andare avanti.
Mi fermo in mezzo al marciapiede, e mi sento come smarrita in mezzo a quel turbine di persone piene di vita.
Un signore di mezza età esce dalla pasticceria alla mia destra con un sacchetto in mano. Porterà la colazione ad uno dei suoi bambini? Come fa ad essere felice? Come può essere felice se in questo momento è lontano da loro? Come fa a gestire, per quanto relativamente breve, il sentimento di mancanza, di incompletezza?
E se fosse divorziato? Come fa ad uscire sorridente e fischiettante? Come ha fatto a tornare a provare dei sentimenti positivi?
Su un cartellone pubblicitario mi accorgo che c'è un nuovo manifesto che non avevo mai visto prima. Eppure faccio questa strada tutti i giorni, e il manifesto è piuttosto sbiadito e rovinato, non può essere nuovo. Possibile che tutto il mondo riesca ad andare avanti meno me?But your love made me a prisoner, yeah my heart's been doing time
Sento le ginocchia quasi cedere. Per tutta la mia vita, sono stata ultra-sensibile alla musica. Quando trovo una canzone che descrive una situazione che sto vivendo, uno stato d'animo o un sentimento che sto provando o che esprima i miei pensieri, non posso fare a meno di fissarmici e sentirla, in loop. Non so cosa mi stia succedendo, ma esattamente come dice il testo, mi sento prigioniera di questa situazione senza la minima idea di come smettere di soffrire. Può essere possibile che nonostante i mesi che passano, i miei sentimenti siano vivi come il primo giorno? Mi dicevano che il tempo avrebbe curato tutte le mie ferite. Perché non fa effetto?
It was easy to keep all your lies in disguise
'Cause you had me in deep with the devil in your eyesE le bugie? Oh, quante bugie mi avrà detto? Quante volte acciecata da ciò che provavo devo aver creduto a cose che erano evidentemente delle cavolate?
Le lacrime ora scendono copiose sul mio volto. Quanto posso essere stata ingenua?
Mi copro il viso con le mani per non risultare ancora più pazza di quanto non sia già sembrata." « Perché tu, sì tu, sei fondamentale per me lo vuoi capire? Come faccio ad andarmene se l'unica cosa di cui ho bisogno è di averti vicina? Oh, Charlie, cerca di capirlo. Ho bisogno di averti vicina per superare tutto quello che potrebbe succedere. Ho bisogno di averti vicina per essere totalmente me, perché io a differenza tua non posso fare a meno di compiacere gli altri e cercare di essere ciò che vorrebbero loro. Ho bisogno di avere vicina l'unica persona che conosce il vero me, per quanto sia strana e originale quella persona. Io amo le tue stranezze, le amo, dalla prima all'ultima. Amo quando ti imbarazzi da sola per dei ricordi, amo quando sei brutalmente onesta, con tutti meno che con te stessa. Amo essere la persona che ti sta di fianco »" .
Balle, tutte balle, niente è vero. Una rabbia mi sale dentro, quasi insormontabile. Come ho fatto a cascarci? Come ho fatto a credere alle parole del primo idiota che passava?
Questa non sono io. Lascio entrare una persona nella mia vita, con tanti, tantissimi sforzi, e quello che ottengo è rimanerne ferita senza sapere dove poter sbattere la testa poi.Tell me that you're happy, that you're on your own
Yeah yeah, yeah
Tell me that it's better when you're all alone
Tell me that your body doesn't miss my touch
Tell me that my lovin' didn't mean that much
Tell me you ain't dyin' when you're cryin' for mePoi, improvvisamente, mi sciolgo. Raggiungo a fatica un muretto, che fa da recinzione ad un piccolo parco giochi. Poso le mani sulla superficie rovinata cercando di sostenermi, ma è come se le mie mani avessero perso la sensibilità e il tatto non funzionasse più. Le pietre mi graffiano i palmi, ma non me ne rendo minimamente conto.
Non ci voglio credere che quelle fossero tutte bugie. Non ci voglio credere che lui non sentisse niente di quel grande amore che mi ha investita e mi ha cambiata. Non ci voglio credere che lui non stia male. Non ci voglio credere che sono stata una qualsiasi.
Stringo forte le mani a pugno, riacquisendo piano piano la sensibilità. Devo solo avere fiducia nel fatto che tornerà. Che non mi ha lasciata sola per davvero. Che tornerà e saremo di nuovo felici come lo eravamo prima. Che tornerà e quel "farò di tutto per farlo durare" sarà un per sempre duraturo. Devo essere forte.Tell me how it is that you can sleep
In the night
Without thinkin' you lost ev'rything that was good in your life to the toss of the dice?Volto piano le spalle al muretto e mi siedo appoggiandoci la schiena. Mi premo le mani sugli occhi, continuando a piangere. Pazienza se sembro una barbona. Pazienza se faccio pena ai passanti. Non ci credo che lui non stia male quanto me. Non ci credo che non gli manchi minimamente.
Devo solo essere forte.
Solo essere forte.** Spazio Autrice **
Non mi sembra giusto non dare i crediti per la canzone quindi ve la lascio qua sotto, se vi fa piacere ascoltarla ^^
STAI LEGGENDO
Far Away
Romance[Inspired By Nickelback's song] Dal capitolo 2 «Amare una persona vuol dire non potere fare a meno di lei. Vuol dire ovunque tu vada, e qualunque cosa tu faccia, non riuscirai a togliertela dalla testa perché il tuo amore è troppo forte per scemare...