Diversità

26 2 0
                                    

Vi siete mai sentiti diversi?
Beh io si.
Sentirsi diversi è strano perché non ci stai male all'inizio, anzi è quasi naturale ignorarlo, col passare del tempo però questo sentirsi diverso ti porta a convincerti di essere sbagliato;
Da qui parto a riflettere, da un perché, perché dobbiamo cambiare per sentirci apprezzati?
Io sono del pensiero che noi siamo tutti giusti dovremmo solo cambiare le nostre compagnie se questo è il sentimento.
Quella diversità per la quale vieni allontanato e tenuto distante, è la stessa che potrebbe portare te a una vita migliore.
Quella diversità che tutti dicono essere sbagliata perché devo sentirmi sbagliato?
Perché devo essere sbagliato se ho dei gusti musicali diversi? Se ho dei gusti in fatto di attività per il tempo libero diversi?
Le persone che dicono che siete sbagliati non fanno altro che biasimarsi per non poter avere la vostra libertà di esprimersi.
Una persona che non è "diversa" è spesso obbligata a chiudersi e nascondere le proprie vere passioni e talenti.
Vale davvero la pena abbandonare tutto per passare del tempo con una persona che non accetta il vero te?
Vale davvero rincorrere una persona in lungo e in largo sacrificando energie e passioni?
La diversità è ciò che ti rende chi sei.
La diversità fa si che tu possa essere chi vuoi nel presente e nel futuro.
Se fossimo tutti uguali non ci sarebbero altro che conflitti per scoprire chi è il migliore.

La diversità però è il male.
La diversità porta alla discriminazione: una brutta e invincibile bestia che esiste dalla notte dei tempi.
La discriminazione ci divide, ci allontana e distrugge i legami che abbiamo tanto faticato a costruire.
Tutto per una semplice passione che "è sbagliata ".
L'unico modo per non essere discriminati attualmente è fidarsi solo di se stessi e vivere per se.
O questa è la soluzione più semplice.
Ma va affrontata prima o poi.
Devi decidere chi essere.
Quello che scappa o quello che va incontro alla battaglia?
In entrambi i casi morirai in un futuro più o meno lontano; con una sola differenza:
Da una parte incontrerai rimpianto; ma dall' altra è un bivio o la disperazione totale o la salvezza totale dell' animo.
Affrontare il problema e rischiare, non arrendersi e superare i propri limiti.
Perché dovremmo rinunciare se non ci porterà ad andare avanti ma al contrario ci rallenta?
Ma cosa da non sottovalutare...
Non discriminare se non vuoi esserlo tu a tua volta.
Non prendere in giro il ragazzino che gioca al Computer e basta.
Uno di quei ragazzini ha fondato facebook.
Tu invece studioso, attento, bello e intelligente potresti addirittura non arrivare da nessuna parte.

Non discriminate, subire discriminazione anche se minima è doloroso.
Non fate sentire sbagliate persone che non vogliono fare altro se non starsene buoni con loro stessi e le loro passioni.
Al contrario supportale, prova a conoscerle e ad accettarle, prendila come un occasione di crescita personale.

La diversità non è altro che la base per ciò che noi chiamiamo sistema sociale.
La diversità è alla base delle nostre ideologie politiche.
La diversità è alla base delle decine di generi musicali che sono nati negli ultimi anni.
La diversità è la nostra essenza vitale in qualche modo.
La diversità è Vita.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 22, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Me, me stesso e le mie paureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora