"Ciao Harry." Salutai il mio migliore amico stringendolo in un abbraccio.
"Che è successo stamattina? Hai fatto colazione con latte, pane e dolcezza?" Mi prese in giro il riccio lasciandomi un bacio sulla guancia.
"É l'aria natalizia che mi fa quest'effetto."
"Ma se mancano ancora più di venti giorni a Natale." Sbuffò il ragazzo.
"È il primo dicembre e per me dicembre significa Natale."
Harry scosse la testa arrendendosi alla mia testardaggine.
"Ciao ragazzi." Niall, seguito da Liam.
Abbracciai i due ragazzi sorridente.
"Che le è preso stamattina?" La voce squillante di Louis arrivò alle mie spalle.
Gli feci la linguaccia abbracciando la sua ragazza secolare.
"Il Natale si avvicina Lou, sai che diventa più dolce." Sorrisi ancora di più sentendo quella voce maschile raggiungere il gruppo.
Lo guardai avvicinarsi in tutta la sua bellezza.
Le sue labbra aperte in un sorriso. L'accenno di barba che gli ricopriva il volto spigoloso. I suoi perfetti lineamenti orientali. Il suo sguardo magnetico color cioccolato sciolto tendenti all'oro fuso. I suoi capelli sempre ordinati perfettamente in una cresta alta. Tutto in lui era perfetto, non riuscivo a trovare un minimo difetto in lui. Ma io ero di parte essendo innamorata di lui da ben due anni.
Una morsa allo stomaco fece spegnere il sorriso dalle mie labbra quando vidi il suo braccio destro avvolgere la spalla della sua ragazza.
"Pronta per il musical di Natale?" Il ragazzo rivolse la sua attenzione a me facendomi ritrovare il sorriso.
Come ogni anno, anche questo 24 dicembre ci sarebbe stato il musical natalizio organizzato dalla scuola.
Quell'anno io e Zayn avevamo deciso di partecipare facendo parte del gruppo di canto.
"Io sono sempre pronta quando si parla di Natale, Malik."
"Tu e questa stupida fissa per il Natale." Mi prese in giro Perrie, la ragazza di Zayn.
Alzai gli occhi al cielo cercando di mantenere la calma e per risponderle il più gentilmente possibile.
"Andiamo in classe?" Domandò il riccio capendomi come al solito.
"Oggi non vengo a lezione Haz.. Mi sono offerta volontaria per allestire la scuola con le decorazioni natalizie."
Camminavo per i corridoi del college che frequentavo da più di un anno. Ormai conoscevo a memoria ogni singolo corridoio della scuola e del dormitorio.
Mi diressi verso il mio armadietto per lasciare la borsa e per poi iniziare a decorare la scuola insieme ad altri ragazzi che si erano offerti volontari.
Non conoscevo nessuno, solo qualche ragazzo di vista.
Non ero una ragazza che faceva facilmente amicizia.
Il mio carattere non era dei migliori, ero spesso acida con le persone, ma quando mi ci affezionavo davo tutta me stessa.
Se non fosse per Harry ora non conoscerei nessuno in tutto il college.
Io ed Harry ci conosciamo sin da bambini e siamo sempre stati inseparabili. È l'unica persona che mi ha sempre sopportato.
"Ti aspetto questo pomeriggio per provare.. Non accetto un no come risposta.. xx Zayn"
Sorrisi leggendo quel messaggio.
Zayn era l'unico ragazzo che era riuscito a rubarmi il cuore. In diciannove anni non mi ero mai innamorata di nessuno, avevo avuto qualche cotta ma di poca importanza.
Zayn invece mi aveva conquistato con la sua ruvida dolcezza, con quell'area da misterioso ma non avrebbe mai saputo nulla di tutto questo.
Conservai il telefono nella tasta anteriore del mio jeans prima di infilarmi il giubbotto, cappello, sciarpa e guanti. Poi uscii fuori per attaccare qualche decorazione.
Amavo il Natale. Sin da quando ero una bambina era sempre stata la mia festività preferita. Tutta la città era illuminata dalle luci natalizie, ricoperta di neve e tutti erano più allegri. In giro per le strade si sentivano tutte le canzoni natalizie.
Tutte queste piccole cose mi mettevano di buon umore e anche io, durante il periodo natalizio, mi scioglievo e diventavo più dolce."Ti dispiace se per le prove rimane anche Perrie?"
I giorni stavano volando e il giorno di Natale era sempre più vicino. Ormai eravamo già al 15 dicembre.
Quando il moro mi porse quella domanda il sorriso sulle mie labbra sparì. Ultimamente ci vedevamo quasi ogni giorno per provare.
"Perché? Lo sai che non mi piace cantare davanti ad altri." Sussurrai con tono acido.
"È come farai al concerto?"
"È un'altra cosa. Queste sono prove e mi da fastidio che sia pubblico." Obiettai.
"Cosa cambia?"
Cosa cambiava? Zayn aveva ragione, non cambiava nulla.
"Se non ti sta bene, quella è la porta."
Aprii la bocca sconvolta da quell'affermazione. Lanciai uno sguardo al ragazzo prima di voltargli le spalle e uscire dall'aula di musica.
Perché si comportava così? Perché non riusciva a capire che per me quel momento era solo per noi due? Era l'unico momento della giornata dove passavano un po' di tempo insieme da soli senza nessuno tra i piedi. In quei giorni, quelle due ore, le aspettavo sempre con ansia e non volevo che finissero mai. Stavo bene in sua compagina come non lo ero mai stata con nessuno. Ma a quanto pare per lui non è lo stesso. È ovvio che preferisca passare il tempo con la sua ragazza che con una semplice amica.
"Els aspetta.." La sua voce mi raggiunse.
"Che vuoi? Volevi stare con la tua ragazza, no? Ora puoi farlo.." Dissi con tono duro.
"Va bene, faccio andare via Perrie.." Si arrese il ragazzo.
Dovette insistere un po' per farmi cambiare idea e farmi tornare con lui nell'aula di musica.
Le prove non durarono molto, tra una chiamata e l'altra di Perrie e il mio comportamento acido provammo solo per una mezzoretta scarsa.
Uscii dall'aula di musica senza neanche salutare Zayn intento a discutere con la sua ragazza al telefono.
Odiavo il mio carattere. Ancora oggi mi chiedevo come Zayn e i ragazzi riuscissero a sopportami. Loro dimostravano sempre un grande affetto nei miei confronti e io non ero mai riuscita a dire un semplice "ti voglio bene" a nessuno di loro. Cercavo sempre di mostrarmi come la ragazza a cui non interessa niente e solo Harry aveva imparato davvero a conoscermi. Era l'unica persona con cui mi ero lasciata un po' andare, era l'unica persona a cui mostravo quel lato nascosto del mio carattere. Il lato della ragazza fragile, dolce e romantica.
STAI LEGGENDO
It's Christmas time.
أدب الهواةAmavo il Natale. Sin da quando ero una bambina era sempre stata la mia festività preferita. Tutta la città era illuminata dalle luci natalizie, ricoperta di neve e tutti erano più allegri. In giro per le strade si sentivano tutte le canzoni natalizi...