Era una serata bellissima. Nico stava cenando, come al solito, con la cabina di Apollo, insieme a Will, il suo fantastico fidanzato.
Quel giorno doveva tornare da un'impresa anche il suo migliore amico, Jason, che per il moro era diventato come un fratello maggiore.
Verso le 9 di sera, però, arrivò al campo Piper McLean, la figlia di Afrodite andata con Jason a compiere l'impresa.
Il figlio di Ade non impiegò molto tempo a capire cosa fosse successo.
Piper corse verso Annabeth, la sua migliore amica, che la accompagnò nella cabina numero 10.
Poco più tardi Annabeth tornò piangendo, e annunciò quello che ormai avevano capito tutti. Jason era morto.
Nico, che fino a quel momento sorrideva, stava per avere un attacco di panico, così Will gli mise un braccio sulla spalla e lo portò nella sua cabina.
Si sedettero entrambi sul letto, e Will abbracciò il suo fidanzato nel tentativo di consolarlo.
Nico iniziò a piangere. Le lacrime uscivano veloci e senza fermarsi, e il moro pensò a sua sorella Bianca.
Nico guardò Will.
"È tutta colpa mia" disse il figlio di Ade.
"Jason... Bianca..."
"loro... loro sono morti per colpa mia."
"Non voglio che succeda anche a te, Will."Il biondo iniziò a piangere.
"Nico...non farlo. Q-qualunque cosa tu stia per fare. T-ti prego. Io...io non posso vivere senza di te."
Il moro guardò in basso.
"Io...io non voglio che ti succeda qualcosa. Scusami William."E così usci dalla porta, pronto a viaggiare nell'ombra fino all'Oltretomba, da suo padre, dove non avrebbe più messo a rischio la vita delle persone che ama con la sua stupida e inutile presenza.
Will lo inseguì fuori dalla cabina, con le lacrime che si moltiplicavano.
"Davvero? Davvero mi vuoi lasciare così dopo essere diventato la persona a cui tengo di più al mondo?"
Chiese il figlio di Apollo, ormai gridando."Scusami" fu la risposta di Nico.
Poi si materializzò nell'ombra, scomparendo dalla vista del biondo.
si ok scusate, so che fa un po' schifo, ma è la prima storia che scrivo.
E niente se avete letto fino a qua grazie vi amo ciao uwu
STAI LEGGENDO
𝐩𝐥𝐞𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐨𝐧'𝐭 𝐥𝐞𝐚𝐯𝐞 𝐦𝐞- 𝐬𝐨𝐥𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨
Fanfiction¡SPOILER TBM! Nico e Will sono fidanzati da due mesi ormai, e per loro sembra andare tutto benissimo. Ma una sera, appresa la notizia della morte del suo migliore amico, Jason, Nico inizia a pensare di essere la causa delle morti delle persone che a...