Da qui comincia la storia del nostro protagonista, che cade nell'acqua e si ritrova nella classica piattaforma circolare di vetro colorato, e deve scegliere di quale Unione far parte.
Viene, però, subito attaccato dall'oscurità, riuscendo a difendersi grazie al suo nuovo Keyblade, e si risveglia ad Auropoli, dove il capo dell'Unione gli assegna il Chirithy.In questo gioco, il modo in cui si combatte, è incanalando con delle medaglie il potere dai personaggi del futuro (uno dei poteri del Libro delle Profezie) e, grazie al Keyblade, il protagonista potrà entrare negli altri mondi, salvarli dagli Heartless e ottenere Lux.
I mondi da esplorare in questo gioco sono: Agrabah, il Bosco dei nani, il Paese delle Meraviglie, il Monte Olimpo e il Castello della Bestia.Dopo mesi che il protagonista svolge il suo compito, il Chirithy gli regala un bracciale che può incanalare i "peccati" dei personaggi e fare attacchi più forti, ma, si scoprirà che in realtà il Chirithy che gli dona questo bracciale, non è il compagno del protagonista.
Infatti, intanto, nella stanza dei veggenti, Ira mostra agli altri che un Dark Chirithy si sta aggirando nella città e sta donando questi bracciali a tutti i Signori del Keyblade, spiegando anche che se qualcuno usa il potere del bracciale, sta direttamente sfruttando il potere dell'oscurità.
Così, visto che per creare un qualcosa del genere c'è bisogno di molto potere, Ira arriva alla conclusione che c'è un traditore tra i veggenti.Il più sospettato tra loro è Aced, e quando lui se ne va, arrabbiato per essere stato incolpato, Gula lo segue, visto che ha lui il compito di trovare il traditore, e Ava va con loro.
Ira, rimasto solo con Invi, le spiega che ha notato che nessuna pagina del Libro delle Profezie parla di un traditore, e quindi, probabilmente, chi ha la pagina, è il traditore.Il protagonista, intanto, scopre che un gruppo di ragazzi con cui aveva fatto amicizia è stato preso dall'oscurità e vede anche uno dei loro Chirithy scomparire, capendo quindi, che quando un legame tra Signore del Keyblade e Chirithy viene spezzato, quest'ultimo sparisce.
Durante la notte, il protagonista sogna una scena nella stanza dei veggenti, dove il Maestro dei Maestri parla ai cinque allievi, ma poi l'oscurità inghiotte il ragazzo, che si sveglia, venendo subito rassicurato dal suo Chirithy.
Dopo essersi riaddormentato, fuori dalla finestra, appare Dark Chirithy, che chiede al Chirithy del protagonista il perchè gli avesse mostrato quel sogno e cos'aveva intenzione di fare, ma lui risponde solamente: "L'opposto di quello che vuoi fare tu".Il giorno dopo, durante una missione, il protagonista incontra un altro Signore del Keyblade, chiamato Ephemer.
(Nota: qualsiasi Unione si scelga di appartenere, Ephemer farà sempre parte di una diversa dalla nostra).
Ephemer spiega di aver scoperto che tutti i mondi visitati non sono veri ma solo ologrammi creati dal Libro delle Profezie, portando a ricordare al protagonista il sogno della notte prima.
Il protagonista decide quindi di indagare con il nuovo amico sulla questione, e quando se ne vanno, Dark Chirithy chiede al Chirithy del protagonista se avesse lasciato che i due scoprissero la verità.I due ragazzi arrivano quindi alla torre di Auropoli, cercandone l'entrata, e trovando un passaggio segreto.
Prima di enrtrare, però, Ephemer ferma l'amico, spiegando che dopo un'intera giornata, passata ad indagare e senza essere stati visti da nessuno, qualcuno avrebbe potuto insospettirsi, quindi si danno appuntamento il giorno dopo alla fontana.Intanto, Aced chiede ad Ava, Gula ed Invi di formare un'alleanza, preoccupato per la veloce espansione dell'oscurità, volendo solo proteggere la luce e convinto che non ci sia nessun traditore.
Gula accetta, Ava no, in quanto nelle regole imposte dal Maestro era stato vietato formare alleanze.
Per la stessa ragione, anche Invi rifiuta, accusando Aced di essere il traditore, che a sua volta accusa lei di essere stata macchiata dall'oscurità, peggiorando le ostilità nel gruppo.Durante lo stesso giorno, Ava si ritrova alla fontana, rattristata per tutta la situazione, e viene raggiunta da Ephemer (che stava tornando a casa dopo essersi diviso dal protagonista alla torre) e le chiede il motivo per il quale le Unioni fossero divise e non collaborassero per proteggere la luce e Ava ammette che ultimamente si stava ponendo la stessa domanda.
Ephemer, inoltre, le racconta di essersi fatto un nuovo amico e che ha intenzione di rivederlo il giorno dopo.
Ava, contenta per lui, gli dice di andare a casa e riposarsi in vista del giorno dopo, felice che, anche se il peggio dovesse accadere, il futuro sarà in mano di ragazzi come lui.Sempre nello lo stesso giorno, Invi racconta ad Ira che Aced sta formando un'alleanza, convincendo sempre di più il leader che il suo braccio destro sia il traditore, ma Invi ne dubita, avendo capito che Aced stava facendo tutto ciò solo per proteggere la luce.
Durante la notte, Ephemer si addentra da solo nel passaggio segreto della torre, ma viene fermato da una figura misteriosa, che si rivela essere Ava, che gli dice di essere stata colpita dal suo comportamento, e gli chiede di diventare la guida dei cinque leader che, insieme ad altri Signori del Keyblade, prima della guerra, andranno nel mondo alternativo, una realtà identica al normale, ma tutti, eccetto i cinque leader, si dimenticheranno del mondo vero.
Ephemer accetta e Ava gli consegna il libro delle regole, dove sono scritte le sue future responsabilità e il suo ruolo.Il giorno dopo il protagonista arriva alla fontana ed aspetta Ephemer, ma questi non si fa vedere, dunque, il ragazzo, rattristato, torna a casa.
La notte sogna proprio il suo amico, che si scusa per non essere venuto e lo conduce al passaggio segreto della torre.
Mentre il protagonista sta per entrare, però, Ephemer lo ferma, dicendogli che non è ancora pronto per entrare, e scompare così, in una nuvola di denti di leone.Una volta sveglio, il protagonista capisce che deve andare a cercare Ephemer, quindi torna al passaggio segreto, ma trova Ava a bloccargli la strada.
Il ragazzo le spiega che stava solo cercando l'amico, ma la veggente decide di testare la sua forza, attaccandolo e, dopo una dura battaglia, il protagonista passa la prova, ma Ava gli dice che per lui è proibito entrare nella torre, e lo manda via.
La notte, Ava entra nella stanza del ragazzo, e, parlando con il Chirithy, dice che se Ephemer è riuscito ad entrare in contatto col protagonista, anche dal "Unchained Ream" (non c'è una traduzione ufficiale, ma in italiano sarebbe "Reame senza catene"), significa che, in qualche modo, anche il nostro personaggio è vicino a quel mondo.
STAI LEGGENDO
Kingdom Hearts: Union X [Riassunto]
AventuraPer le persone pigre che non hanno voglia di giocarci uwu Contiene: •Back Cover (disponibile solo su PS4, nella raccolta Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue). •Kingdom Hearts X e Kingdom Hearts Unchained X, che poi sono stati aggiornati e...