Anno 20-20,lo Zhongguo, territorio enorme dell'est del mondo composto per il 65% da colline,per dimostrare di essere superiori a tutte le altre estens(nazioni) studia diverse armi biologiche.
Proprio all'inizio dell'anno 20-20 lo Zhongguo insieme ad altri paese dell'est del mondo,il Koku e il Kojosen (suddiviso in zona A e zona B) decidono di lanciare l'arma biologica Vengla(noma derivante da un essere mitologico dei tre paesi dell'est).
L'arma provocherà distruzione,povertà all'interno del resto del mondo,portando il mondo sull'orlo del fallimento socio-economico.
Dopo anni di duro lavoro da parte di ricercatori e scienziati si trova una cura per interrompere il massacro dell'arma Vengla.
La vita post-Vengla non sarà facile per nessuno,il resto del mondo accuserà i paesi dell'est di avere "liberato" Vengla per dimostrare la loro superiorità,i paesi dell'est rispondono dicendo che è stato un errore e cercheranno un modo per rimediare al disastro da loro causato.Friedric Snakeborg,capo del governo di Svibjoö, è un uomo muscoloso e dai tipici lineamenti scandinavi, appartiene a una famiglia che ha sempre fatto parte della vita politica, economica e sociale delle Svibjoö,ed è forse l'uomo che più odia i paesi dell'est e la loro bestia Vengla.
Friedric a causa di Vengla ha perso tutta la sua famiglia e ha visto soffrire la sua estens,
così un giorno prende una decisione drastica che cambierà gli equilibri del mondo intero.Mese 3,giorno XIII,22-22
"Salve a tutti,il mio nome è Friedric Snakeborg,sono il capo di Svibjoö, stupenda nazione che sicuramente tutto il resto del mondo conosce.
Ho deciso di tenere questo discorso in diretta mondiale per un solo motivo,voglio che i paesi dell'est ammettano di aver liberato Vengla per il loro divertimento e non per errore.
Se chiedo questo è perché ho visto morire migliaia di miei connazionali,tra cui anche miei familiari e voglio evitare che altre cose del genere succedano in futuro.
Il mio paese,così come i miei concittadini meritano di sapere la verità,così come merita di sapere la verità il resto del mondo.
Prima di chiudere il discorso,ho un'ultima cosa da dire a i paesi dell'est,nel caso non arrivasse la verità o una risposta esaustiva sia per me che per i leader delle altre estens mondiali saremo costretti a prendere delle scelte drastiche nei vostri confronti.
Ringrazio i miei connazionali e non per l'attenzione,buona serata."Il discorso ovviamente arrivò anche ai paesi dell'est ma a loro le parole piene di rabbia di Friedric Snakeborg non toccarono minimamente,anzi,vedendo la minaccia del leader scandinavo di prendere misure drastiche nei loro confronti,furono loro stessi a prendere una decisione drastica nei confronti di tutto il mondo,una decisione che avrebbe causato una frattura nel senso vero e proprio della parola tra i paesi dell'est e il resto del mondo.
STAI LEGGENDO
Il mondo diviso in 2(Titolo Provvisorio)
FantasyUna storia di accuse,complotti e scalate politiche che porterà il mondo a dividersi in due. Il racconto è in fase di lavorazione, cercherò di pubblicare un capitolo alla volta in modo da poter lavorare per bene su ogni singolo dettaglio. Ho appena p...