durata: 1 stagione 13 episodi (prevedibile l'uscita di una seconda stagione dato il successo che ha riscosso e che il manga sta continuando ad andare avanti)
il mio voto: 9/10
(il nome completo è Dakaretai Otoko ichi-o no Odosarete Imasu, che tradotto in inglesse vuol dire "I'm being harassed by the sexiest man of the year")
L'attore Saijō Takato è stato nominato per cinque anni di fila "uomo più desiderato", ma nel sesto anno ha perso il premio a causa di un novellino di nome Junta Azumaya. Nonostante Takato si dimostri ostile nei suoi confronti, Junta è sempre gentile e sorridente e, pur tenendo sempre alto il livello di difesa, finisce per farsi beccare ubriaco, in una situazione imbarazzante, dal giovane collega. Junta usa l'occasione per minacciarlo e in cambio del suo silenzio gli chiede di fare l'amore con lui.
Takato è un'attore ventottenne molto orgoglioso della sua carriera e concentrato solo sul lavoro, infatti quando Junta gli ruba il posto di "uomo più desiderato dell'anno" la cosa lo infastidisce e non poco.
Junta viene descritto dalle donne come un'angelo, sempre buono, gentile e sorridente, ma solo Takato sa quanto può essere pervertito, geloso e ossessivo a volte. infatti mi piace pensare a Junta come un finto angelo che in realtà è un diavoletto insaziabile e sempre voglioso di Takato, e invece quest'ultimo come un ragazzo che può sembrare a primo impatto distaccato, ma sotto sotto è un angioletto.
Junta e Takato attraverseranno insieme tanti momenti e tante difficoltà, ma gli ostacoli che troveranno durante il loro cammino servirà solo a rafforzare il loro amore e la loro fiducia reciproca.
Con tanto di episodio speciale di Natale, Dakaichi è uno dei miei Yaoi preferiti, secondo solo a Yuri on Ice.
Adoro vedere come l'amore tra i due si sviluppa e viene raccontato attraverso tanti scenari e situazioni.
E' un'anime molto divertente, adoro la opening, ma soprattutto la outro, che mi trasmette tanta gioia e mi fa venire voglia di vedere subito l'episodio successivo.
da lodare anche l'ottima grafica.
Anche in quest'anime ci sono numerose scene di bunga bunga, meno esplicite rispetto a quelle di altri anime, il che lo rende anche un'anime "sexy" al punto giusto.
(e poi le facce Ahegao di Takato sono da incorniciare-)
avete visto Dakaichi? vi è piaciuto?
evitate di fare spoiler nei commenti, o almeno mettete uno spoiler alert!!
alla prossima!!
STAI LEGGENDO
《Must Yaoi》
Fanficquante volte hai faticato per trovare uno Yaoi decente? niente paura beacuse i am here! ho cercato i migliori Yaoi in circolazione e in questa storia ve ne presenterò alcuni e li commentetemo insieme ;)