DIARIO DI BORDO LVII

9 1 0
                                    

Data terrestre: 5 maggio 2020

Giorno 58 di quarantena* 

Agente speciale Spectre

Friuli venezia giulia, Spilimbergo (PN)

Oggi sono passati esattamente 2 giorni dall'inizio della fase 2, nel mio paesino e nelle città vicine la situazione sembra molto controllata e le persone hanno un grande senso di responsabilità da quello che vedo.
Fin da subito la vita in paese sembra quasi riaccendersi come una fiamma che arde in mezzo alla brace, sembra quasi buffo vedere tutte le persone compresi i bambini con queste mascherine azzurre e bianche ma nonostante questo nei loro sguardi vedo un po' di sollievo e un sorriso.
Questa mattina sono uscita per una visita medica in ospedale, la cosa mi metteva molta ansia dato che ormai gli ospedali sono considerati luoghi pericolosi.
Arrivata lì con la mia mascherina e i guanti ho notato subito che gli ambulatori principali erano stati spostati tutti in un padiglione opposto per evitare di intralciare il padiglione contenente terapia intensiva e il laboratorio tamponi, davanti la porta del padiglione dove dovevo andare gli infermieri sono stati molto precisi, mi hanno fatto disinfettare le mani prima di entrare e misurato la temperatura corporea e tutto all'interno era distante 1/2 metri quasi.
Finita la visita appena uscita ho deciso di deliziarmi con una passeggiata in centro del paese con tutti i negozi ancora chiusi, la presenza della gente mi rendeva tranquilla infondo era la terza volta che uscivo in quasi 2 mesi di quarantena e avevo un po' di ansia a stare a contatto con l'esterno.
Dopo questa passeggiata sono rientrata alla base convinta di non aspettare un altro mese prima di uscire ma solo qualche giorno.

Dal friuli è tutto Capitano per nuove informazioni le manderò un altro rapporto.

*: i valori della quarantena cambiano in base alle zone d'Italia

56° giorno di quarantena in base la base operativa Bravo6

La mia Quarantena Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora