She said to me, "forget what you thought
Cause good girls are bad girls
That haven't been caught"
Strimpellavo sovrappensiero la mia chitarra, dovevo studiare per un test di storia imminente ma non mi importava affatto. Avevo troppe cose per la testa, e cercare di metterne altre non mi avrebbe aiutato affatto. E poi, a dirla tutta, non avevo nessuna voglia di studiare, avrei fallito quel fottuto test comunque.
Tra i miei pensieri guizzava soprattutto la scoperta scioccante che avevo fatto qualche giorno prima, riguardante il mio migliore amico Luke: l'avevo trovato che faceva un pompino a Calum Hood nei bagni della scuola. Calum Hood è il cervellone del nostro corso di algebra che entrambi - almeno, così credevo - detestiamo. Non mi ha tanto sconvolto il fatto che stesse facendo un pompino ad un ragazzo (sospettavo che Luke fosse gay, o quantomeno bisessuale, da tempo), ma il fatto che lo stesse facendo a Calum Hood. La cosa mi aveva provocato un fastidio alla bocca dello stomaco, che dovetti riconoscere subito come gelosia. Perché sì, ero geloso di Calum. Sono sempre stato geloso di lui: è il più bravo a scuola, il più bravo a cantare, il più bravo con le ragazze; ora non posso sopportare che mi porti via anche il mio migliore amico, l'unica persona che mi avesse mai capito in quei diciotto anni. Non avrei davvero digerito che Luke mi mollasse solo per andare dietro a quel cazzone; anche se, in fin dei conti, avrei accettato le decisioni di Luke senza esitare, perché sapevo che Luke si sarebbe stancato di me, prima o poi, come fanno tutti. E a me avrebbe fatto male lasciarlo andare, ma me ne sarei fatto una ragione, come faccio sempre.
Aspetta, ma perché pensi che si allontanerà da te?, una vocina si insinuò nella mia testa, rassicurante, non sai neanche se sta con Calum o meno! Solo perché l'hai visto fare un pompino a quell'idiota non vuol mica dire che adesso ha una relazione con lui! E poi Luke non ti abbandonerebbe mai, lo sai, stupida testa di cazzo.
Mi distesi sul letto, sospirando. Stavo per addormentarmi quando ricevetti un messaggio. Afferrai il cellulare dal comodino, scoprendo che era un messaggio di Ashton.
Da: Irwie
Non indovinerai mai cos'ho scoperto.
Lo lessi ad alta voce sentendomi un'idiota, ma a dire il vero non mi importava.
Scrissi, velocemente e con dita tremanti, il messaggio in cui chiedevo ad Ashton cosa aveva scoperto. Di solito non davo così tanta importanza ai messaggi simili a quello che il riccio mi inviava (e me ne aveva mandati tanti), ma quel giorno sentivo che Ashton aveva scoperto una cosa grossa. E che riguardava proprio Luke.
La risposta al mio messaggio non tardò ad arrivare.
Da: Irwie
Beh, gira voce che il nostro Lukey casa e chiesa sia una vera puttana. Ho sentito per caso Calum parlarne con degli amici e... ok, non faceva il suo nome e non ha neanche detto che era maschio, ma ha detto che gli ha fatto un pompino nel bagno della scuola e poi ha detto che la sera dopo l'ha sfondato/a per bene, quindi...
Roteai gli occhi, leggendo le parole sul display. Come sempre, Ashton aveva fatto un buco nell'acqua.
A: Irwie
Sei sempre il solito coglione. Secondo te parlava di Luke?! Con tutte le ragazze che gli girano attorno e che di sicuro gliel'hanno succhiato nel bagno della scuola, perché dovrebbe raccontare proprio di Luke?
STAI LEGGENDO
Wrapped Around Your Finger || Muke
Fanfiction«Sai cosa vuol dire "essere legati al dito di qualcuno"?». «No», mi rispose lui, mordendosi il labbro inferiore mentre dava l'impressione di star pensandoci sopra. Sorrisi tristemente. «Significa che sei sotto il completo controllo di una persona. N...