Capitolo 2

51 2 0
                                    

*quinto anno*
Gli anni ad Hogwarts passano e io, Harry e Ron stiamo diventando sempre più amici e stiamo vivendo sempre più avventure.
A proposito di Harry e Ron...
Ho notato che Harry guarda Ginny (la sorellina di Ron) in un modo molto particolare.
Ah Ginny, io e lei siamo grandi amiche, infatti quest'ultime settimane delle vacanze di Natale le ho passate a casa Weasley, gli Weasley nel mondo dei maghi non hanno un ottima reputazione (così si dice) ma sono molto gentili e accoglienti.
In tutto sono in 9: 7 figli Bill, Charlie, Percy Fred, George, Ron e Ginny, Molly (la mamma, premurosa e dolce) e infine c'è Arthur (il papà, lui lavora al ministero della magia).

Oggi, è il giorno di ritorno a Hogwarts, io, Harry, Ginny, Fred, George e Ron siamo pronti per attraversare il muro tra il binario 9 e 10 per arrivare dall'Hogwarts Express (binario 9 3/4).
Uno alla volta attraversiamo il muro e tutto d'un tratto ci troviamo davanti un enorme treno a vapore, non aspettiamo neanche un minuto a salire su di esso è a cercare uno scompartimento vuoto <Sediamoci qui!> disse Ron, lui, io e Harry ci sedemmo.
Arrivati a Hogwarts purtroppo ci imbattemmo in Malfoy, Draco Malfoy (un ragazzo serpeverde con i capelli biondi e gli occhi grigio/verdi).
A Draco sia io, che Harry, che Ron siamo sempre stati antipatici e perciò trovava sempre un modo per metterci nei guai o per deriderci,
<Ma ciao Ron, Harry e mezzosangue> disse Draco con un sorrisetto.
Ron (come spesso fa) non si trattenne e tirò un pugno dritto in faccia a Malfoy e mi disse che non poteva permettere che mi chiamasse così dopodiché andammo nella sala comune dei Grifondoro a dormire perché il giorno dopo avremmo avuto le lezioni.
Nel letto non riuscivo a fare altro che pensare a Ron, negli ultimi due anni non lo vedevo più solo come un amico, insomma provavo qualcosa per lui.
Non avevo mai detto a nessuno dei miei sentimenti per Ron, ma quella sera deciso di svegliare Ginny (che era oltre che una mia amica, anche la mia compagna di stanza) e di dirgli tutto, chissà magari lei avrebbe potuto aiutarmi finalmente a conquistare il ragazzo di cui ero tanto innamorata.

R & H: our historyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora