Tutti i puledrini da piccoli sognano di librarsi in cielo, tra le nuvole, oltre il cielo e su verso il sole. Anche io lo volevo, ma non potevo. Nacqui diversa da tutti gli altri puledrini. Essendo figlia di re Sombra e Queen Chrysalis, cosa mi potevo aspettare? Si conobbero nell'artico, dove erano stati banditi da princess Celestia e princess Luna, sovrane di Equestria. Un anno dopo, nacqui io, una puledra alicorn o dalle ali di pipistrello, i denti aguzzi, orecchie a punta e manto scuro come la notte.
Fin da piccola, sognavo di avere tanti amici, ma essendo diversa gli altri preferivano burlarsi di me e prendermi in giro.
Un giorno, scoprii di aver ripreso un dono dai miei genitori; come mio padre, potevo far vivere i peggiori momenti ai miei nemici, potevo farli soffrire con i loro incubi. Mentre, grazie a mi madre, potevo tramutarmi in qualunque pony io desideravo.
Così, iniziai a vendicarmi di tutti quelli che mi ritenevano oggetto di risate. Alcuni degli altri pony si sucpicidarono, perché non riuscivano più a sorridere e a credere in un futuro migliore, come se la felicità non esistesse. Altri si chiusero in casa, attendendo la morte.
Mio padre era fiero di me, e anche mamma, certo, ma loro non miravano molto al mio successo; miravano alla conquista di Equestria. Volevano uccidere Celestia e Luna, per poi rendere schiavi tutti i pony. Io, invece, non la ritenevo una cosa fondamentale o interessante.
- Se penserai troppo ad avere amici, non sarai mai né potente né rispettata! - diceva mio padre, cosa che mi portò a smettere di pensare ad avere amici.
Mamma era indifferente. Per lei importava solo di farmi diventare una principessa a tutti gli effetti, essendo un'alicorno. Lei sognava di creare un esercito tutto suo di mutanti, pony in grado di cambiare sembianze, e di attaccare tutti gli abitanti per renderli mutanti.
Nell'artico eravamo costretti a spostarci da un posto all'altro, cercando un luogo dove dormire e mangiare. Ora penserete: "Perché non fate una magia e non fate apparire una casa e del cibo?"
Credete che avere un corno e la magia significhi fare ciò che si vuole? Vi sbagliate di grosso. La magia va studiata, ci si deve lavorare e dipende dalla volontà di chi la esercita. E se non si è a conoscenza delle regole della magia, gli incantesimi non hanno effetto su niente. È come correre; se non sei allenato, non riesci a correre molto, ma se lo sei potresti anche arrivare lontanissimo. Quindi, non crediate che essere potenti significa poter fare tutto.
STAI LEGGENDO
Dark alicorn
FantasySe credete che i miti siano per bambini, o che i my little pony raccontino solo storie da ragazzine, vi sbagliate di grosso, perché tutti abbiamo un lato oscuro, anche tu che leggi questo libro. Una cosa dai my little pony l'ho imparata: mai giudica...