Vale ma...

1.1K 22 1
                                    

Pov's Marta

Io: siii! Vale ha fatto goal!
R: cosa?!
Io: non l'ha visto?
R: non dico il goal, quello l'ho visto io dico che l'hai chiamato Vale
Io: si(?)
Dico un po' confusa.
R: non l'hai mai chiamato Vale ma sempre Valerio
Io: vabbè
R: uhhh
Io: Ros, no, mai io odio Valerio

Pov's Vale

M: Ros, no, mai, io odio Valerio
Quelle parole mi colpiscono in pieno al cuore. Mi odia.
Mentre stavo tornando alle panchine per la fine del primo tempo sento queste parole uscire dalla bocca di Marta. Però come biasimarla? L'ho sempre insultata e basta. Forse è meglio se lascio stare. Torno in campo con i miei compagni e continuiamo a giocare.
A fine partita mi dirigo nello spogliatoio, faccio la doccia e me ne vado.
Torno in camera mia, .i sento male per quello che ha detto Marta. Lei mi odio ed io la amo.

Pov's Marta

Finisce la partita e i ragazzi vanno a cambiarsi. Vedo che Vale esce per primo e se ne va senza salutarci così lo seguo.
Busso alla porta di camera sua e mi apre.
V: ah, ciao
Io: Hey, la felpa
V: ah, si grazie, ciao
Io: ciao
E chiude la porta, era triste, perchè? Vedo arrivare glia altri.
E: Hey Martuzz cos'è successo?
Io: Valerio, non so cos'ha
E: ci penso io
Edo entra in camera e noi ragazze andiamo in camera mia di Eli e di Gaia, ma quest'ultima non c'era.
R: cos'è successo?
Io: non lo so, ho visto che è andato via così l'ho seguito e gli ho ridato la felpa e lui mi ha richiuso subito la porta in faccia
R: forse ha sentito quello che hai detto?
Io: ma che, anche se l'avrebbe sentito che gli importa, mi insulta e basta, non fa altro, lo farebbe stare bene sapere che lo odio
R: Marta ma che dici?
Io: senti Ros basta, non ce la faccio più! Vai a parlare con lui!
R/e: Marta?
Io: Marta un caxxo! Andate a chiedere a lui io non posso sapere cos'ha!
Non so che mi è preso però non ce la faccio, mi ha sempre trattato male e adesso non posso dire di odiarlo?
Loro se ne vanno e io mi chiudo in bagno a piangere.
Forse sono io lo sbaglio, forse sono io che creò problemi e basta, quando non c'ero io tutti questi problemi non c'erano.
Vado a dormire. La mattina dopo mi sveglio e le altre stanno già dormendo così mi lavo, mi vesto ed esco per andare a fare colazione. Appena arrivo gli altri non ci sono, meglio, mi metto a mangiare da sola al balcone.
Vedo venire Ros ed Edo verso di me.
E: Hey perché qui?
R: vieni al tavolo?
Io: lasciatemi starei
Ros ed Edo se ne vanno confusi.
Forse è meglio, forse è meglio che mi stacco da questo gruppo, almeno non gli creo più problemi.

Pov's Vale

Sto andando a fare colazione con gli altri fino a quando non vediamo Marta seduta da sola, stranamente non al nostro tavolo.
R: vado a chiamarla
E: vengo anch'io
Edo e Ros vanno da Marta mentre noi andiamo al solito tavolo.
Vediamo Ros ed Edo tornare ma senza Marta.
Io: ché successo?
R: le abbiamo chiesto di venire ma lei ci ha detto "lasciatemi stare"
Io: meglio
M: Eli sai dov'è il mio libro di storia oggi non lo trovavo
E: si stanno tutti negli scatoloni
M: ah ok
Si gira verso di me.
M: tranquillo che in questo gruppo non ci starò più.
E se ne va senza farci parlare.

Pov's Marta

Stia brando al loro tavoli solo per chiedere una cosa ad Eli e sento Ros parlare di quello che è successa e Vale dire "meglio". Perché mi sento sempre un colpo al cuore con i suoi insulti? Lascio stare, almeno ci provo e chiedo ad Eli un cosa. Dopo mi giro verso Vale.
Io: tranquillo che in questo gruppo non ci sarò più
E me ne vado senza lasciarli parlare.
Vado in camera e prendo dei libri per iniziare a studiare, visto che anche se le lezione non sono iniziate devo studiare per cominciare in meglio.
Così prendo i libri e vado ad un bar per iniziare a studiare.
Però appena arrivo al bar...

Angolo autrice:
Buongiornissimo amici lettori! Scusate per l'assenza di questi due giorni ma ho avuto da fare. Comunque vi chiedo, volete che continui la storia o no? Fatemi sapere! Ciauuuu!😉💞

Amore al college//#valartaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora