.

35 7 0
                                    

Talento
Che significa avere un talento ? Sapete me lo chiedo spesso. Un talento che si vuole coltivare...
Molte volte mi è stata detta la frase: hai un talento per queste cose gne gne gne...
E io ? Oh grazie *sorrisino di circostanza*
Ma quello che avrei voluto veramente rispondere sarebbe stato tipo: ma perché ? Ma che ne sai tu se io ho veramente un talento ? Minchia c'è gente che sta giorno e notte a massacrarsi le dita su i tasti di un pianoforte da anni per riuscire a trasmettere la sua musica; gente che viene presa in giro, bullizata magari, perché si impegna talmente tanto nello studio o in qualsiasi altra cosa per i suoi sogni; gente che magari con la propria arte sono ormai anni che prova in tutti i modi di diventare qualcuno ma viene definito strano; gente che ha semplicemente il talento di riuscire a toccare il cuore delle persone e aiutarle solo con il suo carattere... Ma la maggior parte delle volte a nessuno di loro viene detto : ehi, tu hai proprio un talento.
E pensare che certe volte, per cose inutili, qualcuno abbia detto a me che ho un talento mi disgusta.
Certo in un qualche modo ne sono grata, ma non credo di meritarlo veramente, non credo di meritarlo perché sapere far qualcosa discretamente non significa sempre avere un talento.

E sapete una cosa che mi fa ancora più incazzare ? Quando la gente ha un talento ma lo ignora. Magari lo sfrutta solo ogni tanto per scopo personale e se ne frega.
Davvero li prenderei a sberle. Non che io sia adulta vaccinata da poter dire una cosa simile... Ma nel corso della mia breve vita, ne sto vedendo di tutte, ho conosciuto gente con un inspiegabile talento nella memorizzazione delle cose, che se ne frega dei propri studi e manda all'aria il suo futuro; gente che magari ha una passione, un talento, e invece di andare per la propria strada si mette a seguire gli altri.
Bhe io non è che sono un esempio da seguire, certamente, ma tanto questo e solo uno sfogo personale, quindi vivrò e lascerò vivere.
Fatevene quel cazzo che vi pare della vostra vita gente, basta che viviate come meglio credete per voi.

Potete anche non leggere Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora