2

18 5 1
                                    

Hai presente quando senti la mancanza di una persona? Quando ti manca così tanto da sentirti un vuoto dentro. Anche se non la conosci, anche se non sarete mai amici, anche se per lui/lei tu non sei nessuno. Ti manca, senti come se avessi il bisogno di abbracciarla per farti capire che non sta succedendo nulla, che è solo un periodo difficile non tutta la vita. Allora sei triste, stai male, ti preoccupi di come possa stare quella determinata persona. Piangi, ti senti impotente, capisci di non poter fare nulla e crolli... Ecco, io ce l'ho ben presente questa sensazione. Odio sentirmi impotente, odio non poter fare nulla per le persone a cui tengo, odio non potergli dire di persona che andrà tutto bene e che è forte e non deve farsi abbattere. Ora ti pongo una domanda, come si può essere felici? Intendo completamente. Ci ho pensato tantissimo, e sono arrivata alla conclusione che la felicità equivale all'ignoranza... Ma non l'ignoranza intesa come non sapere quando è stata scoperta l'America o non sapere la tabellina del 7, tutte quelle cose che ti insegnano a scuola insomma. No, intendo l'ignoranza del non sapere cosa succede agli altri, di chiudersi nel proprio mondo e non preoccuparsi di cosa succede intorno. Io mi chiedo, ma come fanno? Da questo punto di vista allora non credo che sarò mai felice. O meglio, non lo sarò mai a pieno, non lo sarò mai così completamente da definire di avere una vita felice. Facci caso, più cose sai peggio è. Poi mi chiedo anche, ricollegandomi al discorso di prima, come da a mancarti così tanto, come fai a stare così in paranoia per una persona che non conosci nemmeno. L'uomo è un essere troppo complicato, non riuscirò mai a capirlo, o per lo meno non riuscirò mai a capirmi. Sono così strana. L'unica cosa che posso dirti, è che se stai male per una persona, se ti preoccupi, e non puoi stargli accanto fisicamente, fallo nel modo che di normale risulterebbe più superfluo, scrivigli, fagli sentire il tuo appoggio in qualsiasi modo. Fagli capire che per te è importante, che tu ci tiene davvero e che non deve buttare tutto all'aria... Quanta depressione oggi, dio santo. Ti ringrazio se sei arrivato fin qui, ti auguro una buona giornata.
-C

Pensieri...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora