Nuova vita

2K 47 1
                                    

Strecatto's pov
Sinceramente sono in ansia all'idea di partire...ma a mia madre è stato offerto un nuovo lavoro e lei ci tiene perciò ho deciso di appoggiarla senza fare troppe storie. Mia madre ha davvero bisogno di voltare pagina.

"Dai Stre questa è una seconda possibilità, incontrerai nuove persone, avremo una casa più bella e poi sarò più presente!"
Mia madre è speciale stava ancora cercando di rassicurarmi quando era lei che aveva bisogno di un appoggio, lei parlava sempre in modo molto dolce quasi a sussurrare. Mi sono sentito un' egoista...lei si preoccupava per me, e io?
I miei unici pensieri erano:
"e i miei amici?"
"ho paura"
"mi accetteranno?".
Il problema è che io ho sempre fatto fatica a socializzare...ho iniziato a legare con qualcuno solo l'anno scorso cioè la 3°.
Ho paura di essere preso di mira...
Io sono diverso...

"Certo mamma! Non preoccuparti per me."
Abozzai un sorriso e lei lo ricambiò immediatamente.
Si stava creando un silenzio imbarazzante perciò accesi la radio. Appoggiai la testa al sedile e chiusi un attimo gli occhi...

____________________________

Mi risvegliai che era sera, eravamo già arrivati?
"Buongiorno dormiglione"
E ridacchiò.
"Quanto ho dormito?"
Chiesi io con fare assonnato.
"Tutto il viaggio"
Lei scoppiò a ridere.
"Quindi siamo già arrivati?!"
Chiesi io emozionato e impaurito allo stesso tempo.
"Sì, però al momento siamo al Mc Donalds"
Guardai fuori dal finestrino, mia madre mi fece cenno di scendere dall' auto ed entrammo.

Successivamente mi portò a "casa". È in un palazzo, un appartamento, ma è veramente bello!
Per entrare c'è un piccolo corridoio illuminato da una luce soffusa, passati al salotto si trova un divano gigantesco ad angolo ed una televisone altrettanto grande.

"Mamma...sei sicura di non aver sbagliato casa?? Questo è un cinema!"
Ovviamente lei capì al volo che ero ironico.

"Non hai ancora visto camera tua, ma quella resta per ultima dato che sono cattiva MUAHAHAHA"
Mi riusciva sempre a strappare un sorriso con le sue solite idiozie...

"Ha ha ha ha"
Risposi in modo disinteressato anche se non vedevo l'ora di andare a sbirciare come fosse camera mia.

Ci spostammo in cucina, sembra una cucina da chef!

"C'è la lavastoviglie!!"
Ecco l'unica cosa a cui dava importanza nella casa.
E ovviamente scoppiai a ridere.

Il bagno invece è uno di quelli che si trovano negli alberghi a 5 stelle.
La camera di mia mamma è una camera matrimoniale e dal lato opposto del corridoio c'era la mia camera.

"Dai cosa aspetti? Vai a vede-"
Non fece neanche in tempo a finire la frase che ero già entrato...
Era stupenda...
Ha dei led viola e fuxia attaccati alle pareti c'è un' armadio immenso...

"Quello te l'ho fatto comprare più grande"
Sghignazzò, è proprio per questo che la considero speciale, sa tutto di me anche di ciò che non le dico, la abracciai.

Quando mi staccai ovviamente mi buttai sul letto, è una piazza e mezza e ha delle lenzuole morbidisdime. Di fianco ci sono da entrambi i lati 2 comodini con sopra una lampada.

Dato che era tardi mia madre mi disse di andare a dormire dato che domani sarebbe stato il mio primo giorno di scuola.


Ragazzi scusatemi se è un po' corto però è come una specie di presentazione dei personaggi infatti il prossimo capitolo penso sarà dedicato a Cico.
Ciao! Un grande abbraccio da parte mia!

A me basti solamente tu~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora