Kate's Pov
<<Ma perché non smette di suonare mio Dio?!>>
Giusto, hai ragione cervellino.
Sospiro e insieme alle mie amiche iniziamo a salire le scale.
Fosse per me, entrerei il più tardi possibile, anche perché è scientificamente provato che fare le scale di prima mattina non fa bene alla testa.
Sapete da chi è stato provato?! Beh da me, ovviamente.
-"Bhe ragazze, ci vediamo a ricreazione!"- dice Tracy salutandole con un abbraccio.
Io sorrido e abbraccio Candy e Maia, dopodiché mi avvio con Tracy alla nostra classe.
Prendo il telefono e clicco stop alla canzone, mi ero pure dimenticata di avercela accesa la musica.
Ormai per me ascoltare musica, oltre ad essere un passatempo, è vita.
Non faccio quasi altro.
-"Non mi va di fare fisica di prima ora, già lo sai che non mi piace Tracy!"- sbotto annoiata.
Fisica per quest'arco dell'anno è quella che proprio non mi sta piacendo. Si che nessuna delle materie mi è piaciuta molto, però dai!
Entriamo in aula e vediamo i soliti tre ragazzi di Kiev che stanno seduti agli ultimi tre banchi in fondo alla classe. Non so perché sembrino così strani. Bho ma in fondo io per tutti sono strana. Quindi è una cosa normale.
La nostra classe è abbastanza compatta diciamo. Ma non lo so, mi sento spesso fuori posto.
In questo momento stanno le solite persone che fanno avanti e indietro per salutare le altre solite persone che non vedono solo da un fottuto giorno.
Il professore di fisica non è ancora arrivato quindi è normale che tutti stiano facendo un leggero caos.
Di solito mi metterei a parlare con Tracy; però sinceramente non ne ho voglia stamattina.
-"Kate che hai?"- mi chiede lei
-"Niente Tra, lasciami stare, sono solo un po' stanca."- rispondo io.
Il professore entra dall'uscio della porta e interrompe quello che ormai era diventato un piacevole rumore.
Oggi ha un maglione azzurro, con i soliti pantaloni color merda, e i mocassini.
Ma io mi chiedo ma la mattina prendi veramente la prima cosa che ti capita o cosa?
Bha.
Noi ci alziamo tutti.
Ma poi no. Io mi chiedo, ma perché ci dobbiamo alzare ogni volta che entrano?! Ho capito che è una forma di rispetto e quant'altro ma non sono mica re o regine. Manco fossero la regina Elisabetta.
-"Accomodatevi ragazzi"- dice lui mentre si siede sulla sedia.
-"Allora, oggi spieghiamo la statistica dei fluidi"- continua
<< ah insomma, uno spedì suoi soliti argomenti "facili">>
Grazie che me lo ricordi tu cervello; grazie. DAVVERO.
Comincio a prendere uno tra i miei quaderni preferiti, quello ad anelli con la copertina blu. Cerco sempre di prendere appunti anche se non ci capisco mai niente.
<<Il blu era il colore preferito di Lucas>>
DEVI. TACERE. STUPIDA COSCIENZA.
Secondo me la mia coscienza e il mio cervello vanno a braccetto.
A volte mi prendo pure per pazza perché parlo da sola.
Forse è anche vero.Il professore inizia a spiegare.
<<E fu così che Kate non ci capì nulla e si perse nei suoi pensieri>>
Già...
STAI LEGGENDO
Remember me
ChickLit-"E ti ho detto un sacco di cazzate, ma questa, Kate, è la fottuta verità "- ~~~~