Sono Leonardo e sono nato a Bergamo il 21 Marzo 2020, durante la pandemia di covid-19, il giorno del picco dei contagi in Lombardia e in Italia. Quando ho 10 giorni risulto anch'io positivo al tampone ma per fortuna riesco a guarire. Sono quindi uno dei soppravvisuti al covid-19.
Adesso siamo nel 2070, io ho appena compiuto cinquant'anni e il mondo del XXI secolo è molto cambiato. In questo anno purtroppo scoppia una nuova pandemia, in questo caso di covid-70, dopo quella di covid-19 durata 10 anni che ha sterminato 20 milioni di persone tra cui un'intera generazione di anziani. L'età media della popolazione mondiale nel 2029 si è abbassata di 15 anni rispetto a 10 anni prima.
La pandemia di covid-19 ha coinvolto l'intero pianeta provocando 1 milione morti solo nel 2020, ha poi avuto ondate annuali dove il virus diventava sempre più aggressivo della volta precedente provocando milioni di morti ogni volta. C'è stata una rincorsa al vaccino da parte di moltissime case farmaceutiche che però non si è riuscito a trovare, se non molti anni dopo, a causa delle continue mutazioni del virus.
Nel frattempo è iniziata una guerra fredda tra Stati Uniti e Cina, dovuta al fatto che l'allora presidente dei Stati Uniti, Donald Trump, incolpò la Cina di essere causa della pandemia e di avere nascosto al mondo la pericolosità del virus. Indagini compiute da Stati Uniti ed Europa in maniera congiunta sono arrivate a conclusione nel 2023 e hanno evidenziato l'origine del virus nel laboratorio di massima sicurezza di Wuhan dove avvenivano esperimenti sui coronavirus dei pipistrelli. La Cina viene condannata ad un maxi risarcimento a tutti gli Stati del mondo.
La Cina, che si è sempre proclamata innocente e che sostiene che il virus è stato portato a Wuhan da militari americani per poter poi dare la colpa ai cinesi, a causa di questo è stata costretta a cancellare i crediti che aveva nei confronti degli Stati Uniti, dell'ordine dei trilioni di dollari, e a cancellare i crediti nei confronti degli stati di mezzo mondo.
Per la Cina è iniziata una crisi economica senza precedenti, ma i cinesi non si sono arresi e lavorando giorno e notte, sono riusciti a trovare un vaccino efficace per primi, dopo 9 anni di assidue ricerche da parte di laboratori di tutto il mondo. La guerra al virus è stata vinta dalla Cina.
Il vaccino cinese trovato alla fine del 2029 e basato su un cerotto, inizia ad essere prodotto su grande scala e viene somministrato a decine di milioni di persone. Questo ha poi portato alla quasi estinzione del covid-19 che però rimane endemico nelle zone povere della Terra dove le persone non possono accedere al vaccino e alle cure mediche.
I pipistrelli ritenuti la causa della nascita del virus sono stati sterminati in tutto il mondo provocando la loro estinzione. Questo per evitare nuove pandemie causate da pipistrelli. Tutto questo però non è servito a niente.
Adesso siamo nel 2070, abbiamo un nuovo coronavirus, il SARS-Cov-3, questa volta originato dalle scimmie. Questo virus con molta probabilità è uscito da un laboratorio di New York.
Mia madre sostiene che gli errori compiuti dai governi nel 2020 non sono serviti a niente. Mancano le mascherine e i tamponi, i governi sono indecisi se procedere a mettere in quarantena la popolazione perché una scelta del genere rovinerebbe l'economia. Anche se la maggior parte dei lavori d'ufficio sono svolti dall'intelligenza artificiale, le persone devono comunque sorvegliare i robot perché anche tra di loro ci sono i nullafacenti che non hanno voglia di lavorare, e senza la presenza di un umano a controllare i robot si prenderebbero una vacanza eterna. I robot non possono essere controllati da remoto perché si ribellerebbero scioperando.
Anche le terapie intensive sono gestite da robot infermieri, e volte sostituiscono gli infermieri umani per quanto riguarda il contatto con i malati infetti, ma il virus rimanendo sulla lamiera a lungo può comunque infettare gli operatori sanitari umani che danno a loro gli ordini. A volte i robot si ribellano, a causa di errori nel software del loro cervello, e queste ribellioni portano a scioperi, che lasciano le terapie intensive scoperte dove la gente muore.
Il loro psicologo sostiene che i robot che lavorano in terapia intensiva stanno manifestando un disturbo traumatico da stress.
Questo nuovo virus, a differenza del covid-19, assomiglia a "un'influenza" intestinale. Ho messo le virgolette perché è una malattia che attualmente ha un tasso di mortalità 10 volte più alto del covid-19. Attualmente il virus ha ucciso più di un milione di persone in tutto il mondo e la popolazione mondiale è in quarantena da dodici mesi consecutivi. La principale causa di morte è un'insufficienza multiorgano e la necrosi intestinale.
Stati Uniti sono accusati di aver tenuto nascosto a tutto il mondo la gravità del virus. Su questo ci sono anche delle prove schiaccianti trovate da indagini internazionali. Spero che un giorno pagheranno per tutto questo.
Voglio che questo incubo finisca al più presto, non ne posso più di stare chiuso in casa.