𝑓𝑖𝑟𝑠𝑡 𝑙𝑜𝑣𝑒

9 0 0
                                    

[ 1 ]
First love, wings, 2016.
È stata scritta da Suga, uno dei 7 membri della boy band sudcoreana BTS (방탄소년단).
Il brano è un'autobiografia, difatti riflette parte della vita affettiva del ventisettenne.
Yoongi parla ancora una volta del suo amore verso la musica mettendo in scena un piano, che ha preso quando era ancora un bambino (infatti sottolinea la sua bassezza di allora rispetto allo strumento) e di come con il passare del tempo si sia dimenticato di esso, per poi riavvicinarglisi pian piano durante il periodo adolescenziale. Esprime attraverso i suoi cambiamenti nei toni di voce (che dapprima sono calmi, successivamente si alzano diventando quasi disperati, per poi ritornare calmi) come la musica lo abbia aiutato e fatto rialzare durante tutti i suoi momenti più difficili.
C'è sempre stata e sarà li ad aiutarlo in qualsiasi momento, e lui ricorderà sempre questo suo primo amore.
-
Questa è forse la canzone che più di tutte riesce a trasmettermi un oceano di emozioni contrastanti, è quasi incredibile che in una stessa traccia abbia un'irrefrenabile voglia di gridare e buttare fuori tutto ciò che mi assale ma al contempo mi scaldi il cuore così tanto, avvolgendomi in una contrastante bolla di calma.
Anche se ho voluto dare prima una breve spiegazione del testo, non credo servano comunque parole per descriverlo, non ne necessita. E qui arrivo al discorso del linguaggio musicale, perché credo effettivamente che non sempre la musica abbia bisogno di parole per essere capita, a volte anzi basta sentire la voce del portatore o anche solo le note di una canzone per ammaliarti, così come è appunto successo a me con first love. Ergo se da una parte è bello poter sapere quale effettivamente sia il significato del brano per il poeta, dall'altra può essere ancora più bello poter interpretare la canzone da sé, ognuno di noi con una propria versione, magari anche in base alla propria storia vissuta.

~rush♥️

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 26, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

13 songs whyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora