un nuovo ragazzo

64 5 3
                                    

Oikawa's pov
"Iwa-chan aspettami, non riesco a correre così veloce"; oramai erano almeno tre ore che stavamo rincorrendo coleotteri nel bosco. "Dai Tooru sbrigati, altrimenti ci scappa!"
Iwa-chan era sempre così energico e atletico, quindi per non essere di peso cercai di correre più velocemente, ma caddi e iniziai a piangere. "Tooru che diamine, non fai altro che inciampare su ogni cosa, fai più attenzione!", disse mentre mi veniva in contro con un tono irritato. "S-scusa Iwa-chan" dissi in preda alle lacrime. "Tranquillo Tooru, io ti proteggerò e sarò sempre con te" disse lui mentre mi asciugava le lacrime e mi abbracciava sorridente.
*DRIIIIIIIIN DRIIIIIIIIIIN
Mi sveglio di soprassalto e cado dal letto, direi un inizio perfetto per questa giornata. Pensavo di essere nel bosco con Iwa-chan e invece era solo un ricordo di quando eravamo bambini, maledetta sveglia che hai rovinato tutto! Aspetta un secondo, ma che ore sono? OH CAZZO SONO IN RITARDO DI 20 MINUTI, NON POSSO FARE BRUTTE FIGURE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA, urlo nel mentre che mi alzo dal pavimento e cerco qualche vestito decente da mettere. Ah giusto, non mi sono ancora presentato! Ciao a tutti, io sono Oikawa Tooru, vivo in Giappone e frequento la "Tokyo High School" (non mi veniva in mente un altro nome sorry), una delle scuole più prestigiose di tutto il Giappone. Sono al quinto anno e mi trovo in classe col mio migliore amico Iwaizumi Hajime, nonché mia cotta da ormai un paio d'anni. Ovviamente lui questo non lo sa, ho troppa paura di rovinare il nostro rapporto, mentre gli altri due miei amici Mattsun e Makki lo sanno e non perdono occasione per fare battutine e mettermi in imbarazzo, ma infondo mi vogliono bene. Amo la musica e nel tempo libero pratico danza moderna, fin da piccolo infatti adoravo ballare e organizzavo degli spettacolini di danza per la mia famiglia (raga io lo facevo davvero, erano una trashata quei balletti😂).
Oggi é il mio primo giorno di scuola e sono già in ritardo, fantastico, come iniziare bene l'anno. Dopo essermi lavato, mi vesto alla velocità di flash con un paio di jeans neri e una maglietta blu aderente, mi sistemo i capelli, poi prendo lo zaino e mi fiondo fuori di casa correndo, manco ci fosse un'apocalisse. Purtroppo la metro é già passata, per cui continuo a correre verso la scuola è finalmente dopo circa mezz'ora sono arrivato. Sono le 8:20 e c'è ancora trambusto nelle classi, quindi approfitto del fatto che il professore non é ancora arrivato e vado tranquillamente nella mia aula, la 5^C. Ovviamente appena metto piede in aula, Iwa-chan inizia a urlarmi contro e rimproverarmi per il mio ritardo.
Iwaizumi: "Che diamine Shittykawa, neanche il primo giorno di scuola riesci a essere puntuale?!"
Oikawa: "Eddai Iwa-chan tanto il professore non é ancora arrivato e poi la sveglia non ha suonato."
Iwaizumi: "Tsk, certo come no."
Makki: "Ei ragazzi, scontrosi già di prima mattina?"
Mattsun: "Miraccomando vedete di non dare spettacolo oggi che dovrebbe arrivare un nuovo alunno in classe."
Oikawa: "Oddio é vero, me ne ero completamente dimenticato, speriamo che non sia troppo scontroso, non lo reggo un altro Iwa-chan".
Iwaizumi: "Che cazzo hai detto Shittykawa?! Speriamo piuttosto che non sia fastidioso e irritante come te."
Oikawa: "Ma come, guarda che io sono fantastico, stupendo, brillante, atomico-"
Professore: "Sì sì Oikawa abbiamo capito che hai un ego smisurato, ora però potresti per favore metterti a sedere e stare in silenzio? Vale anche per tutto il resto della classe!"
Cavolo, eravamo così immersi nella confusione che non ci siamo accorti che il professore fosse entrato in classe. Comunque dopo avergli dato il buongiorno ci sediamo e mi accorgo solo ora che Hajime é seduto vicino a Sakura, una ragazza con i capelli neri e gli occhi verdi e che CASUALMENTE ha una cotta per lui. Che fastidio, già gli é stata appiccicata per tutti gli anni precedenti, in più ora é anche la sua vicina di banco e quindi ha più occasioni per parlargli. Ma perché Hajime ha accettato di sedersi con lei? Pensavo che lo irritasse la sua presenza... Sono un po' deluso, ma d'altronde lui é etero, quindi un giorno troverà una ragazza e io dovrò rassegnarmi... Mentre io mi dispero nei miei pensieri, il professore fa entrare un ragazzo e dice: "ragazzi, vi presento il vostro nuovo compagno di classe, Ushijima Wakatoshi. Mi raccomando trattatelo bene e non fatelo sentire a disagio. Presentati pure ragazzo."
Ushijima: "Ciao, mi chiamo Ushijima Wakatoshi, vengo dall'America e mi piace la danza moderna."
Mentre parla noto che é davvero un bel ragazzo, alto, muscoloso ma non troppo, con dei capelli castano olivastro e gli occhi verde oliva. Forse potrebbe diventare la mia nuova crush... Naaah, ma che sto a dì, io amo Iwa-chan e poi non so neanche se questo ragazzo sia gay o etero. Comunque appena lo vedo sedersi al mio banco non posso fare a meno di arrossire e di salutarlo con un sorriso.
Oikawa: "Piacere, io sono Oikawa Tooru."
Ushijima: "Piacere mio, Ushijima Wakatoshi." Oddio, oddio, fermi tutti, MI STA SORRIDENDO? AAAAAH É BELLISSIMO AIUTO, chissà come farò per tutto l'anno a non distrarmi per guardarlo... Comunque, ora abbiamo lezione di storia, meglio cominciare a prendere appunti se no chi lo sente il prof...
Skip time
Le lezioni sono finite, aiuto é stato straziante, hanno iniziato già da oggi a spiegare nuovi argomenti e a parlarci degli esami. Aaaaah, meglio non pensarci, tanto siamo ancora a settembre. Prendo la mia roba e sto per raggiungere Makki, Mattsun e Iwa-chan, ma Ushijima mi ferma e mi dice: "Ei Oikawa, scusa ti andrebbe di andare in mensa insieme? Sei l'unica persona che conosco e non so neanche dove si trovi la mensa." Tutto questo ovviamente con uno sguardo impassibile. Eh sì, l'unica volta in cui ha mostrato una minima emozione in queste ore é stato quando mi ha sorriso, il resto del tempo aveva lo stesso sguardo impassibile di ora. Sinceramente mi ha sorpreso un po' la sua richiesta, dato che a parte i nostri nomi non ci siamo detti nient'altro, ma va bene così, magari é timido.
Oikawa: "Certo va benissimo, vieni che ti presento i miei amici così fai anche nuove conoscenze."
Dopo averlo presentato a tutti siamo andati in mensa e abbiamo mangiato, parlato e scherzato ma c'è un piccolo particolare che ho notato e che mi ha lasciato perplesso: Ushijima non mi ha tolto gli occhi di dosso neanche per un istante. Sentivo il suo sguardo penetrante bruciare sulla mia pelle e infatti arrossivo di continuo. Quando siamo usciti da scuola ci ha salutato, ma quando ha sorriso il suo sguardo era puntato su di me.
Makki: "Ei Oikawa, devi piacere mio a quello nuovo neh?"
Mattsun: "Già, non ti ha staccato gli occhi di dosso neanche per un istante."
Oikawa: "Ragazzi ma che dite, non so neanche se a lui piacciano gli uomini, non affrettate subito le cose."
Mattsun & Makki: "Sisi, tanto non ti ascoltiamo."
Nel mentre che io stavo bisticciando con quei due, Iwa-chan é stato zitto per tutto il tempo e non ha detto neanche una parola, chissà che gli sarà successo... Comunque, tornato a casa, non ho fatto altro che pensare a Ushijima...Forse domani gli chiedo il numero di telefono... In fondo, é una cosa che si fa tra amici, no?

Angolo autrice disagiata
Bene ragazzi, sono riuscita a finire il primo capitolo! Forse é un po' lungo, non so, non riesco a regolarmi ancora bene con questa piattaforma haha. Comunque qui abbiamo un Ushijima selvatico che ha già adocchiato la nostra queen, un Oikawa che OVVIAMENTE é stato abbagliato dalla bellezza del nostro contadino perché dai, diciamocelo, USHIJIMA É UN GRAN FIGO. Il nostro Hajime invece, inizia già ad avvertire i primi sintomi della gelosia uhuh.
Spero vi sia piaciuto questo primo capitolo, mi scuso per eventuali errori grammaticali e ci vediamo al prossimo capitolo mie/miei care/i yaoistee/ii🥰

-Elis

childhood friendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora