Tre settimane dopo
Oikawa pov
Da quando ho chiesto il numero di telefono a Ushijima passo tutto il tempo a scrivere e scherzare con lui: ho scoperto che é un ottimo ascoltatore e che anche lui ha iniziato a praticare danza fin da bambino. Mi ha raccontato che la sua passione é nata guardando il programma televisivo "..." (non sapendo molto sull'argomento lascio scegliere a voi) e che ha partecipato a gare di danza in tutto il mondo. Si é trasferito in Giappone a causa del lavoro dei suoi genitori, ma oltre a questo non ha detto altro sulla sua famiglia... Che sia in una situazione familiare difficile? Beh, non sono affari miei, quando si sentirà pronto magari me ne parlerà. Comunque in queste settimane io e Ushijima ci siamo avvicinati sempre di più, ma in contemporanea io e Iwa-chan siamo sempre più distaccati... O almeno, lui in questi giorni non mi sta rivolgendo spesso la parola e quando combino qualche guiaio non mi urla più contro come faceva prima... Inoltre sta passando molto più tempo con Sakura e a questo punto credo stiano uscendo insieme, anche se lui non mi ha detto niente. Eppure, sono il suo migliore amico, la persona in cui ripone più fiducia... Sinceramente non so bene cosa stia succedendo tra noi due, anche se un'ipotesi ci sarebbe. In questi giorni ho infatti notato che ad Hajime non sembra andare a genio Ushijima e credo la cosa sia reciproca dato che non hanno mai parlato dal primo giorno di scuola. Comunque anche se la mia ipotesi fosse giusta trovo scorretto il suo comportamento, insomma, é un bambino delle elementari che inizia a ignorarmi perché parlo con una persona che gli sta antipatica? Bah, io sono un po' basito da questo suo comportamento, ma più di tutto sono triste perché io amo tantissimo Hajime e non voglio perderlo...
Prof: " Signorino Oikawa, vuole rispondere alla domanda?"
Cazzo, ero così immerso nei miei pensieri che mi ero perfino dimenticato di essere a scuola e di conseguenza non so di che diamine stia parlando il professore.
O: "Scusi Prof, ero distratto non ho sentito la domanda."
Prof: "Si può sapere a cosa pensa? É da quando ho iniziato a spiegare che non fa altro che guardare la lavagna con quello sguardo assort-"
*Driiiiiiiiiiiiin*
Prof: "Tsk, salvato dalla campanella"
Ha proprio ragione, grazie al cielo é finita la lezione E ORA SI VA A CASAAAAAAAAA. Sì, sono molto felice di andare a casa, voglio riflettere bene sulla situazione che si é creata tra me e Iwa-chan per capire cosa devo fare. Nel frattempo che io per la 345986 volta mi perdo nei miei pensieri, io, Mattsun, Makki e Ushijima usciamo fuori da scuola. Aspetta un attimo, dov'è Iwa-chan?
Oikawa: "Ei Makki, per caso sai dov'è Iwa-chan?"
Makki: "No, ma l'ho visto uscire per mano con Sakura quindi suppongo che sia andato con le- AIA, MATTSUN MA CHE FAI?"
Mattsun: "Idiota, dovresti imparare quando tenere la bocca chiusa."
Makki: "Ma scusa, gli ho solo detto dove si trovava Iwaizu-. Ah. Forse hai ragione tu..."
Ushijima: "Di cosa state parlando ragazzi?"
Oikawa: "No, niente di importante tranquillo" dico con uno sguardo triste. "A proposito, domani ci sei al corso di danza vero?"
Ushijima: "Sì, sono molto ansioso di provare la nuova coreografia."
Oikawa: "Anche io, é una vera bomba e ti trasmette un'energia straordinaria!"
Ushijima: "Già, a proposito Oikawa, potrei parlarti in privato?"
Oikawa: "C-certo dimmi pure." Dannazione, ogni volta che mi sorride inizio a balbettare come una ragazzina in preda agli ormoni.
Makki & Mattsun: "Allora noi andiamo eh, buona chiacchierata piccioncini."
Al sentire la parola 'piccioncini' arrossisco come un pomodoro e gli urlo che sono dei deficienti. Comunque, chissà di cosa mi deve parlare Ushijima? Sono proprio curioso dato che non l'ho ancora ben inquadrato come persona e quindi non so cosa aspettarmi. Nel mentre che stiamo camminando c'è un silenzio tombale, finché lui non si ferma, mi guarda negli occhi e mi dice
Ushijima: "Oikawa, ti andrebbe di uscire con me?"
Eh? Ho sentito bene? MI HA APPENA CHIESTO DI USCIRE? Sono sicuro di essere diventato peggio di un pomodoro in questo momento e non ho il coraggio di alzare lo sguardo. Insomma, oltre a essere un bel ragazzo é anche interessante e mi piacerebbe conoscerlo meglio, ma lui perché vuole uscire con me? Insomma, sono una persona molto egocentrica e cambio umore ogni due secondi, cosa ci guadagnerebbe ad uscire con me? Ogni persona con cui sono stato, era attratta dalla mia bellezza, infatti non ho mai avuto una storia vera... Devo capire cosa intende Ushijima, ma sono troppo imbarazzato per dirgli qualsiasi cosa. Per fortuna dopo qualche minuto di silenzio lui prende la parola e dice: "Lo devo prendere come un no? Sai, preferirei essere rifiutato concretamente a parole piuttosto che col silenzio."
Oikawa: "C-cosa? No no, i-io sarei molto i-interessato a conoscerti, p-per questo sono molto i-imbarazzato a parlarne."
Dopo aver sentito queste mie parole, a lui si illuminano gli occhi e mi sorride. E che sorriso ragazzi, di quelli puri, spontanei, che vengono dal cuore.
Ushijima: "Sai, pensavo che il tuo continuo arrossire fosse perché eri timido, ma adesso capisco che forse era a causa mia haha."
Oikawa: "Ehm, adesso però non tirartela neh, sappiamo tutti che il più bello sono io" dico sarcasticamente e sorridendogli di rimando.
Ushijima: "Ah beh, su questo non ho dubbi, non credo di aver mai incontrato un ragazzo che si avvicinasse anche di poco alla tua bellezza. Ma quello che mi ha colpito più di te é proprio questa personalità così genuina, vorrei conoscerti meglio Oikawa. Oh, parlando parlando non ci siamo accorti di essere arrivati sotto casa tua. Ti passo a prendere domani alle 19:30 allora, miraccomando vestiti elegante che andiamo in un posto speciale. Ci vediamo domani" e finito il suo discorso mi prende dolcemente la guancia con la mano e mi dà un bacio. In tutto questo io ovviamente sono rimasto imbambolato con un sorriso da ebete stampato in faccia a guardarlo scomparire dietro l'angolo della strada. Okay, direi che qualcuno lassù mi sta finalmente mandando qualche gioia. Sono felice, il mio cuore non la smette di palpitare. Non vedo l'ora di uscire con Ushijima e conoscerlo meglio. Speriamo solo che anche la situazione con Iwa-chan migliori...Angolo autrice disagiata
Bella a tutti ragazzi, sono Favij- ah no ho sbagliato intro. Sì lo so che non sono simpatica ma io ci provo rip :( . Comunguee, ciao ragazzi, come state? Io bene dai, in questi giorni ho avuto un sacco di impegni e non sono riuscita a pubblicare na mazza, mi scuso tanto perché so che é fastidioso quando inizi a leggere una storia e non é finita (o almeno quando succede a me é abbastanza seccante) ma ognuno ha i suoi impegni e blah, blah, blah. Allora passando alle cose serie, cosa ne pensate del capitolo? La storia inizia a farsi più movimentata e i nostri ballerini sono sempre più intimi. Al contrario, le cose tra Iwaizumi e Oikawa non sembrano andare molto bene. Vi ringrazio tanto per l'attenzione, spero di non avervi annoiato e ci rivediamo al prossimo capitolo! (Che cercherò di pubblicare entro questa settimana perché poi parto e non voglio lasciarvi così
。◕‿◕。-Elis
STAI LEGGENDO
childhood friends
Fanfictionciao a tutti, finalmente ho deciso a scrivere una storia su una delle mie ship preferite di Haikyuu, ovvero la Iwaoi. Oikawa e Iwaizumi sono all'ultimo anno di Liceo, il primo fa danza moderna mentre il secondo é il capitano del club di rugby della...