Benni's POV
-"Che diavolo è?!" sbraito, un rumore troppo fastidioso... mi copro la testa con il cuscino e spengo la sveglia. Non ho le forze di alzarmi, vorrei solamente starmene a letto tutta la mattina ma ovviamente...: "BENEDETTA! È TARDI, ALZATI O PERDERAI IL PULLMAN!" mia madre entra in stanza e tira le tende, il sole mi brucia gli occhi, ma mi rendo conto che è davvero tardi ed è meglio se mi do una mossa. Vado in bagno, lavo denti e faccia, poi torno in camera mia e decido il mio outfit per il primo giorno del quarto anno di superiori. Opto per un jeans chiaro stretto con sopra un maglione nero e alle scarpe metto le mie adorate Nike nere. Preparo lo zaino e prima di uscire di casa prendo una mela al volo, comincio a correre verso la fermata del pullman e per un soffio riesco a prenderlo.
Appena salgo in fondo al pullman mi aspetta la mia cara amica Nicole
"We ciao bella nicki!"
"ciao" mi risponde da scazzata, la mattina è meglio non parlarne se non vuoi litigarci... mi vado a sedere accanto a lei e passiamo il tragitto ad ascoltare la musica.
Una volta arrivati a scuola scendiamo dal pullman e ci dirigiamo verso l'istituto dove ci aspetta Elly, o meglio Eleonora la nostra amica. Siamo un trio fantastico!
Mentre camminiamo nicole si sembra essere rasserenata un po e iniziamo a chiacchierare:
"benni non hai presente che sogno ho fatto stanotte.." e così inizia a raccontarmi il suo sogno fantastico, "ma a proposito hai visto che questo sabato danno una festa per l'inizio dell'anno scolastico?" mi dice lei,
"sisi ho sentito un po di voci, ma non penso neanche che ci verrò",
"ma come?! Noi ci andiamo eccome invece!"
"Bah vedremo dai..."
Mentre nicole fuma continuo ad ascoltare un po di musica...poi arriva Elly che prende un altro pullman perché abita in un paesino vicino al nostro.
"Ciao bellissime ragazze! Pronte per questo anno ?!" ci dice lei,
"Carichissime guarda..."
"Quest'anno sarà indimenticabile vedrete!"
"Dai forza è suonata, entriamo prima che ci mettano il ritardo" dico io,
" dai benni non incominciare a fare la secchiona che non vuole balzare mai" mi dice nicole,
"Svegliatevi sceme! Abbiamo la tamola la prima ora, quella ci mangia vive se arriviamo i ritardo!"
E così entriamo ridacchiando, vediamo già i nuovi alunni, i primini come si suol dire, che ricordi il mio primo anno di superiori...
Ci dirigiamo prima verso i nostri armadietti e poi con il libro di storia andiamo in classe.
STAI LEGGENDO
THE BEN'S
ChickLitTre ragazze, 17 anni e molti pensieri da normali adolescenti... dovranno superare il liceo, una di fianco all'altra... ma chi sa quali amori e complicazioni troveranno lungo il percorso... leggere per scoprire ; )