Capitolo 6 La Partita Ha Inizio

2K 155 45
                                    

"Light non capisco perché hai ucciso quell'uomo, non hai mai ucciso un civile"

Light che stava sfogliando il death note fissò Ryuk:

"non era innocente, secondo te perché ho scelto questa casa? Quell'uomo era un ex stupratore seriale, uscito per mancanza di prove.. Ma ora devo continuare a scrivere nomi, quindi non disturbarmi"

INTANTO NEAR

"signore, é stata indetta una conferenza speciale stiamo andando li"

Near ascoltava Alex e intanto pensava, poi si rivolse di nuovo a lui:

"quindi hai capito cosa fare con la nostra;Chiamiamola risorsa? "

Alex annuí, in quel momento la macchina si fermò.

I due si recarono in una sala;Near rimase impietrito nel vedere le varie agenzie litigare fra di loro.

Si diresse al microfono e prese la parola:

" SILENZIO! "

Come da comando cadde un assoluto silenzio, e Near riprese:

" Io sono Near, meglio conosciuto come N". Nella stanza cominciarono a sentirsi vari e distorti bisbigli

"vi prego di fare la più completa attenzione a quanto sto per dirvi,diversi mesi fa io stesso ho smascherato kira, il quale ha cercato di uccidermi, ma é stato fermato dall'attuale comandante Matsuda.

Quello che voglio dirvi é che non ci sono dubbi sulla morte di kira... "

Subito dal centro della stanza si levò una voce:

"e allora come diavolo spiega questo"

E subito dopo dall'altra parte della stanza ci fu una risposta:

" può darsi che ci sia un nuovo kira".

E subito scoppiò il caos.

Quando all'improvviso si accese lo schermo al centro della stanza che richiamò l'attenzione di tutti, e subito dopo si senti una voce che tutti in quella stanza almeno una volta nella vita avevano sentito:

"no, l'ipotesi di un secondo kira é già stata scartata, questo kira sapeva esattamente chi era Near, e i dettagli sulla morte di Kira erano rimasti censurati sino ad oggi....

Inoltre, questo Kira sapeva esattamente come usare il death note...

Quindi le probabilità che ci sia un altro kira sono dello 0%

In più c'è un altra cosa, che suppongo sarà la vostra prossima domanda".

Tutti in sala erano rimasti impietriti, sullo schermo era proiettata una L, e la voce anche se camuffata era esattamente quella di L..

"COMÈ POSSIBILE? ELLE È MORTO".

ad uno a uno i presenti ripeterono quella frase.

Pure Matsuda rimase perplesso.

Poi il fantomatico L riprese:

"era prevedibile la vostra domanda, esatto io sono, o meglio, dovrei essere morto. Ma non lo sono.. La mia teoria al momento é che un qualche shinigami abbia riportato in vita light, e per errore abbia riportato in vita anche me. Però vi prego di non attaccarvi troppo a questa ipotesi, per ora non ho ancora prove certe..

Ma il vero motivo per cui siamo qui,é perché ci serve un altra volta il vostro aiuto!

Questa volta sappiamo esattamente chi é Kira, il problema sta nel catturarlo..

Io e N stiamo lavorando a un piano;ma per farlo é necessaria la vostra piena collaborazione".

"e chi ci assicura che non sia soltanto un trucco? Che tu sia il vero L? ".

" Domani mattina alle 10.00 in punto ve ne darò la prova,e vi darò la prima che si tratta dello stesso Kira, ma poi avrò bisogno della vostra collaborazione"

Pronunciate queste parole, lo schermo tornò nero, a prendere la parola anticipando il caos fu Near:

"vi assicuro che chi ha parlato poco fa, é il vero L, ma vedrete domani con i vostri occhi....

L'assemblea é terminata! "

Fine Capitolo

Death Note II. Il Ritorno Di LightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora