Il Saggio Del Tempo

42 10 14
                                    

Precipito ancora, continuo a cadere senza fermarmi. E poi di colpo il buio. Niente più colori ne suoni. Inizio a lievitare facendo movimenti molto leggeri e composti, un pò come se stessi volando. Un lungo fascio di luce dorato illumina un anziano. Sono ancora più confusa, ma nello stesso tempo il pensiero che ci sia qualcuno con me mi tranquillizza. Indossa una larga tunica marrone con un cappuccio che gli copre gran parte del viso. Tra le mani tiene un foglio ingiallito e tutto spieghettato nei lati. Si schiarisce la voce e inizia a parlare in tono serio: "Da dove iniziare... dunque... Ciao Emily. Io sono il saggio del tempo. Sono colui che può andare nel passato e nel futuro. Colui che può cambiare il destino. Colui che può aiutare le persone ad avere una vita migliore, ed io voglio aiutare te." Vorrei fargli mille domande per capire cosa stia accadendo e dove mi trovo, per avere la certezza che sia tutto reale e non semplicemente un sogno, per sapere se sarò ancora felice e se ci sarà un futuro per me e per la mia città. Ma di tutto questo non mi esce neanche mezza parola. Sono immobile, ghiacciata, impaurita, confusa. E' tutto così surreale! "Tranquilla, comprendo la tua confusione. Capisco dai tuoi occhi lucidi e spaesati che sei molto intimorita da tutto ciò, ma non ti preoccupare, se mi ascolterai andrà tutto nel verso giusto." Per la testa mi passano mille pensieri e sicuramente non tutti molto rassicuranti. Cerco di mettere insieme le idee per capire meglio ciò che sta accadendo. Niente, non ci riesco. Ritento, ancora niente. Ogni secondo che passa sono sempre più confusa. "Okay, forse è meglio arrivare subito al punto. Come ben saprai la tua città è stata colpita da una terribile guerra che ha portato alla morte gran parte degli abitanti. Come ti ho precedentemente detto ho il potere di cambiare il fato, ma anche di trasportare il prescelto, che in questo caso saresti te, sia nel passato che nel futuro. Quello che ho intenzione di fare è portarti indietro nel tempo per cambiare la sorte dell'umanità!" Dice con voce energica. Quelle parole detto con quel tono amichevole mi rassicurano molto, e il solo pensiero di poter salvare il mondo dalle guerre e dalla povertà mi fa quasi venire un sorriso sul volto. Ma só che le opzioni sono due: o è un sogno o tutto ad un tratto sono andata fuori di testa. "Bene, il primo passo è quello di trasformarti in uno spirito in grado di entrare nel corpo delle persone per svolgere alcune missioni che ti dirò in seguito. So che la cosa ti può sembrare assurda, ma tranquilla, diventerai un'esperta di stranezze!" Dice quasi ridendo. E' incredibile come sia passato così velocemente da un tono severo ad uno amichevole. "Bene, direi di non perdere altro tempo e di incominciare con la trasformazione!" Dice in tono energico. "No...ehm...non so se sia una buona...". E neanche questa volta sono riuscita a finire la frase prima di un evento assurdo. Tempo di pochi secondi ed eccomi trasformata in un fantasma. Sono completamente trasparente. Sono leggerissima. Mi sento finalmente libera! È una sensazione così strana, indescrivibile, fantastica! "Be, vedo che non ti dispiace più di tanto questo cambiamento! E in volo non te la cavi per niente male." Mi dice il vecchio. "No, bhe...é un a sensazione unica, non posso nasconderlo, ma...é tutto così assurdo, insomma non può essere reale. Sai, mi hanno sempre insegnato che la magia non esiste." Dico imbarazzata. "Oh, la cosa non mi sorprende affatto. Vivi in un mondo in cui la magia non esiste e di fatto non è mai esistita e quindi è naturale che la cosa ti sembri paranormale. Ma qui, cara, è tutto diverso! mi dice con tono molto eccitato. "Wow, è tutto così fantastico, assurdamente meraviglioso, oserei dire." Inizio a ridere continuando a volare o meglio a schizzare da una parte all'altra. E' così divertente!" "Okay, ora basta divertirsi, avrai altre occasioni per farlo. Il lavoro che dovrai compiere non sarà per niente un gioco da ragazzi."

By detectiveT e alice_scrittrice

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 10, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Emily E Le Cinque ViteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora