complicazioni

711 59 12
                                    

Dopo pochi istanti decido di staccarmi dall'abbraccio caldo e confortevole in cui ero, in questo momento sono abbastanza rossa in volto e continuo a guardarmi i piedi, come in imbarazzo.
Cosa posso trovare di così strano in un semplice abbraccio?

"Cosa può aver causato questa voragine improvvisa?"

Chiede il ragazzino dagli occhi verdi con sguardo tremendamente serio, cosa che trovo particolarmente rara da parte sua, per quanto lo conosca da poco.
Come può uno con quella statura interrompere il flusso di pensieri di qualcuno come a farli passare per qualcosa di secondario?
Pf, mistero suppongo.

"Ma che ce ne frega, sarà stato uno stupido terremoto...e poi siamo vivi no? Basta questo"

Sbadiglia sonoramente il ragazzo con la tuta scarlatta ancora macchiata dalla zuppa di miso che avevo preparato.
il mio sguardo si sposta inderogabilmemte sul terzo ragazzo, che guardava esitante lo squarcio di cielo sopra di noi.

"Secondo me dovremmo solo andarcene, non voglio essere ricoperto di terra prima del previsto"

Con un gesto della mano fa avvicinare il cuscino volante.

"Che ne pensi capitano?"

Guarda attentamente il ragazzo biondo con l'aria di chi è spaventato da morire, ma che prova ancor più disperatamente a non farlo notare ad altri.

Basta un cenno della testa di meliodas per acconsentire.

"Posso portare solo due persone alla volta, saliamo prima io e meliodas, poi voi due."

Il ragazzino torna a guardare la spaccatura sistemandosi il cappuccio sulle spalle.

"Tanto una voragine di queste dimensioni dovrebbe reggere senza troppi problemi..."

Detto questo i due salgono sul cuscino per poi volare, in alto, finché non diventano altro che due puntini scuri in quello che ormai è un tramonto pieno di luci.

Mi siedo per terra, nell'attesa che i due tornino, la stessa cosa fa il ragazzo rimasto con me, poggiando la testa sulla propria mano.

Mi gratto il polso, nervosa.

Quando si dice "oooh, non dovrebbe crollare" succede sempre il peggio.
Chiudo gli occhi per provare a calmarmi sentendo il respiro accorciarsi.

Non sono una fifona solitamente, ma credo che immagiare di venire sepolti da metri e metri di terra faccia paura a tutti.

Una mano sulla spalla mi fa trasalire.

"Pff, ti spaventi anche per questo?
Dai, non accadrà nulla, cose del genere sono normali!"

Lui ridacchia e io faccio una smorfia che non ha nulla di sereno per poi ribattere borbottando

"Io non ho mai visto delle fottute voragini nel terreno che si aprono da sole...
Non so a che cosa sia abituato tu..."

Mi alzo in piedi nervosa.
Quanto ci mettono quelli?

Mi guardo attorno cercando una qualunque distrazione ma tutto sembra fatto solo di terra, terra e altra terra.
Ai lati si aprono tre specie di caverne, una è in discesa.

Noto distrattamente qualcosa a terra e mi chino a raccoglierla, qualunque cosa sia è bloccato nel terreno.

"Cosa fai ora, la piccola archeologa?"

Dice Ban facendo la linguaccia.
Di risposta mi siedo a terra provando a estrare l'oggetto con più forza.

"E tu che hai da guardarmi sempre?"

Sposto un ciuffo di capelli per guardarlo meglio, ha la tipica faccia di chi non sa cosa dire, questo mi provoca una risata.

"(N) 1 Ban...mmh 0!"

Continuo a ridacchiare e a tirare quello che sembra un bastone bianco, lui si avvicina guardandomi dall'alto verso il basso.

"Certo certo..."

Mi abbassa di colpo la testa scompigliandomi i capelli

"...che guardi di bello?"

Sorrido.
Il ragazzo mi sa che non sa perdere...beh, non è l'unico.

"Mh, una specie di bastone credo, ma è bloccato"

Ban lo guarda attentamente, si china, prende la sporgenza con due dita e nel tempo in cui una persona normale può dire 'come va?' ciò che era sepolto non lo è più.

Corrigo le sopracciglia.
Non mi sembra un bastone, per niente.

Ban fa una smorfia.

"Cazzo."

Corre al centro della sporgenza e urla ai due in superfice di sbrigarsi, ma non ascolto le sue parole, preferisco avvicinarmi all'oggetto.

Dopo averlo pulito un poco dalla terra sbianco.

È un'osso.

Deglutisco.

È troppo grande per essere animale.

Siamo in pericolo, e Ban l'aveva capito prima di me.

Ciao a tutti
Vi rubo solo un'attimo di tempo :>

Scusate per l'assenza, ma ho giusto l'acqua alla gola per altre cose.

Per il prossimo capitolo non posso promettervi nulla, solo che uscirà ^^'

Per il resto, auguri a chi ha fatto gli anni and....
Bye!

-una del cosmo

With lovve -3-

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 07, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

ban X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora