2

540 44 8
                                    

Arrivato a destinazione cercò un luogo nascosto e sicuro per poter cambiarsi e indossare lo Smoking per la cerimonia offerto dal cliente. C'era solo un problema, quest'ultimo, probabilmente in un attimo di distrazione, aveva consegnato il vestito sbagliato. Quello che si ritrovò Illumi tra le mani era destinato ad una donna.

Per un attimo rimase sconcertato ma poi pensò <<Un compito è un compito, e come tale va portato a termine in qualsiasi modo.>> Allora raccolse i suoi capelli, già femminili, in una lunga coda e indossò il vestito; una camicetta scura con una stretta gonna fin sopra le ginocchia. <<Accidenti sembro una segretaria d'ufficio uscita male>> pensò.

Dopo qualche minuto decise di entrare attraverso la porta sul retro, sarebbe stato rischioso passare per il portone principale.
Salì qualche rampa di scale interna e si ritrovò in un grande salone pieno di gente visibilmente ricca, e al centro una grande torta farcita con meringhe rosa e blu.

<<Se mi ricordo bene questo dovrebbe essere il matrimonio di un parente dell'obbiettivo, non che faccia differenza ovviamente>>. Prese il telefono per guardare meglio la foto del malcapitato; un uomo di circa 40 anni, capelli corti e biondi, una cicatrice diagonale sulla fronte e un tatuaggio sul collo.
Cominciò a scrutare attentamente tutto il territorio circostante e ad un certo punto vide l'uomo, seduto ad un tavolo in un angolo dall'altra parte della sala, e intorno a lui 4 grossi bodyguard. Aveva una valigetta metallica semi-aperta e davanti a lui un altro uomo, molto più vecchio. Illumi dedusse che fosse in corso un qualche tipo di scambio o vendita.

<<Illumi??>> sentì una voce alle sue spalle e si girò di scatto. Hisoka era proprio lì davanti a lui, insieme al biondino e una ragazza bassa dai capelli rosa, Machi, tutti e 3 vestiti eleganti.
<<Cos'è questo nuovo look? Devo dire che quella gonna ti dona molto♡>> disse il rosso ridacchiando e tenendo lo sguardo sulle lunghe, lisce gambe del ragazzo, coperte solo da dei leggeri collant.

Illumi cominciò ad andare nel panico, si sentiva tremendamente in imbarazzo e percepiva uno strano calore sulle guance <<Cazzo che figura di merda..e poi perché sto arrossendo??..sicuramente sarà per il caldo, non c'è altra spiegazione..>> pensò.
<<Non farti strani pensieri, è solo un camuffamento per la missione>> disse poi <<Piuttosto, perché anche tu e gli altri siete qua?>> continuò, <<Affari. E ora spostati che abbiamo da fare>> rispose prontamente Shalnark, passando accanto a Illumi e continuando a camminare fino a sparire dietro un angolo.
<<Machi-chan, potresti andare un attimo con lui, vi raggiungo tra qualche minuto>> disse Hisoka alla ragazza. Lei incrociò le braccia, annuì, portò il suo sguardo su Illumi e rimase a fissarlo intensamente per qualche istante, girò la testa dall'altra parte e si morse leggermente il labbro inferiore, mentre si incamminava per raggiungere Shalnark.

<<E ora questa qui che ha da fissare?? Ha un comportamento strano..mi odia? bha me ne farò una ragione, basta che non diventi un ostacolo>>. Gli dava fastidio che Hisoka fosse sempre appiccicato a questa ragazza, era in qualche modo geloso ma non voleva ammetterlo a se stesso. <<Per fortuna quella racchia se n'è andata>> pensò e tirò un sospiro di sollievo.

<<Allora>> iniziò Hisoka <<in breve sono qua per una solita noiosa missione del Ragno. Sappiamo che c'è un vecchio imprenditore intento a vendere un anello di inestimabile valore, e il Capo vuole che lo rubiamo, magari con qualche carneficina qua e là, tutto qui. Pensavo non ci fosse niente di interessante in tutto questo ma ora che ho incontrato te sono più allegro♡>> e fece uno dei suoi soliti sorrisi maliziosi.
<<Oh buon per te>> disse Illumi con uno sguardo neutro, ma dentro di lui stava morendo dalla gioia nell'aver appena sentito una cosa del genere dal rosso.
<<Cos'è questa sensazione? Non l'ho mai provata prima ma non mi piace, non è da me>> pensò e rimase imbambolato a fissare i sottili occhi gialli del ragazzo davanti a lui. <<Illumi va tutto bene?>> chiese Hisoka <<Eh? Ah si scusa>> rispose l'altro tornando in sé.

Proprio quando Illumi stava per aggiungere altro, sentì dietro di lui Shalnark chiamare <<Hisoka figlio di puttana sbrigati, non stare a cazzeggiare con il tuo amichetto, abbiamo un lavoro da svolgere>>. Il sorriso del rosso si trasformò subito dopo in un malinconico broncio.
<<Vedo che hai da fare, allora vi lascio continuare in pace, buona fortuna col bottino, e chiamami se hai bisogno di qualcosa>> disse infine Illumi, salutando Hisoka con una pacca sulla spalla. <<Va bene, alla prossima♡>> rispose l'altro mentre raggiungeva il biondino.

<<Ora finalmente posso concentrarmi sul mio compito: eliminare Asashi Kimonori.>>

Not just allies (Hisoka x Illumi) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora