4

479 41 4
                                    

Sono le 7.30 della mattina dopo e la sveglia sta suonando, Illumi apre i suoi grandi occhi assonnati tirandosi su e mettendosi seduto sul letto.
Il suo sguardo rivolto al muro, perso nel vuoto, probabilmente ancora nel mondo dei sogni, ma il pensiero di ciò accaduto la sera prima non riusciva a toglierselo dalla testa; non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere dal suo "alleato".

Ma non saprebbe descrivere quello che provò in quel momento e che prova tutt'ora.
Gli unici sentimenti provati dalla sua nascita furono rabbia e appagamento, non di più.
Ma in questo caso ci fu solo confusione nella sua testa.
<<Io davvero non capisco>> pensò <<Tutto questo..perchè..come mi dovrei sentire ora? ..accidenti a quel clown>>.
Sfregò le mani sul viso cercando di scacciare tutti questi pensieri e si alzò.

La giornata passò in modo tranquillo; guardò un po' di tv e si allenò per potenziare il suo nen.
Si fecero le 19 e ricevette un messaggio da Hisoka:

Hisoka: <<Hey Illumi, ti va di andare in Disco a bere qualcosa verso le 21?>>

Illumi: <<Non so, sai che odio i luoghi affollati e pieni di puzza di sudore umano>>

Hisoka: <<Eddai, andiamo nel locale verso TonWashing, è poco frequentato, sarai più a tuo agio promesso>>

Illumi: <<Uhm ok come vuoi, a stasera>>

E spense lo schermo del telefono senza neanche aspettare una risposta.
Decise subito dopo di andare a fare un bagno caldo rilassante, per svuotare la mente una volta per tutte.
Passò poco più di un'ora e cominciò a prepararsi per uscire, mettendosi uno dei suoi soliti completi verdi.
Controllò il telefono sedendosi sui sedili dell'auto e vide un nuovo messaggio da parte di Hisoka con il nome e l'indirizzo del locale. Lo comunicò all'autista, che lo portò sul posto.

Appena arrivati, Illumi scese dal veicolo e notò il rosso seduto su una panchina vicino all'entrata, a mischiare accuratamente le carte come suo solito.
<<Oh ciao sei già qua>> disse Hisoka con un calmo sorriso, <<A quanto pare>> rispose Illumi.
Insieme entrarono e si sedettero al bancone, ordinando qualche drink e cominciando a parlare del più e del meno.

<<Allora dimmi un po'>> fece Hisoka <<Come va con la tua famiglia? Siete sempre sommersi di lavoro?>>
<<Tutto bene, anche se ultimamente ci sono meno richieste, gli Hunter ci stanno rubando gran parte del lavoro, ma come sai per noi i soldi non sono un problema. Invece a te come va con la Brigata?>> chiese, <<Ah se non fosse per riuscire a sfidare il boss io non ci starei neanche a pagamento in quella gabbia di matti, quei disadattati sono uno peggio dell'altro>> rispose il rosso abbassando il suo sguardo sul drink e mescolandolo con la cannuccia.
Illumi non disse niente e appoggiò il mento sul palmo della propria mano con il gomito sul bancone. Cominciava a sentire leggermente la testa girare, e aveva caldo. Durante tutto il tempo passato a parlare non si accorse di aver bevuto un po' troppi drink del dovuto e l'ubriachezza cominciava a farsi sentire, al contrario l'altro ragazzo aveva bevuto poco e aveva ancora la sua lucidità.

Dopo qualche minuto di silenzio Hisoka cominciò a parlare <<Ah comunque, riguardo a ieri, vorrei essere sincero e diretto; non l'ho fatto perché sembri donna
..ma perchè il tuo culo mi fa letteralmente impazzire, è così bello e invitante e poi- >>
<<Invitante? In che senso?>> lo interruppe Illumi.
<<Bhe..>> fece Hisoka cominciando ad allungare e poggiare la sua mano calda sulla coscia del ragazzo ormai ubriaco.
Quest'ultimo si alzò di scatto confuso togliendo la mano del rosso e allontanandosi dicendo di dover andare in bagno.

Entrò nella fredda stanza e rivolse lo sguardo verso il proprio riflesso nello specchio, aveva le guance tutte rosse per il calore ed era talmente ubriaco che quasi non si riconosceva in volto.
Aprì il rubinetto e sì sciacquò il viso con acqua gelata, per poi asciugarla con dei pezzi di carta.
<<Ma perché sono qui? Perché mi devo trovare in questa situazione?>> pensò Illumi tenendo ancora per qualche secondo lo sguardo su se stesso.
Non sapeva più che fare, si sarebbe sentito abbastanza a disagio nel tornare dal rosso, ma non poteva neanche stare chiuso tutta la vita in quello sporco bagno.

Sospirò e decise di affrontare la cosa, si avviò verso l'uscita della stanza ma appena aperta la porta si ritrovò Hisoka esattamente davanti a lui, che entrò e chiuse a chiave velocemente per poi sbattere Illumi contro il muro..

Not just allies (Hisoka x Illumi) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora