Capitolo 2

382 24 0
                                    

Oggi è domenica, niente sveglia per fortuna. Guardo l'orologio: sono le nove e quarantacinque, strano, di solito mi sveglio verso le undici. Mi giro e vedo Karen addormentata, mi ero dimendicata che abbiamo dormito insieme: ha un' espressione rilassata e serena, almeno quando dorme sta bene. Questa povera ragazza mi consola sempre, quando in realtá ne ha passate molte di più di me. A 4 anni ha visto suo padre prendere a coltellate la madre e la nonna, e dopo due anni di maltrattamenti e abusi, ha avuto il coraggio di porre fine a tutto. Nonostante fosse così piccola, ha ucciso suo padre. Non si è ancora perdonata questa cosa, nonostante le continuo a ripetere che ha fatto la cosa giusta e che se lei non avesse fatto quello probabilmente lo avrebbe fatto prima lui. La guardo ancora, ha un sorrisetto sulle labbra, stará facendo un bel sogno; non voglio svegliarla quindi starò ancora un pò nel letto a accarezzarle i capelli, sentendomi bene per lei in quel momento di pace, dato che quando è sveglia, anche se non sembra, dentro sta morendo.

Sono le undici e mezza, Karen sta ancora dormendo, ma la devo svegliare per forza, non possiamo rischiare di arrivare in ritardo a pranzo. La scuoto e le sussurro " Kar mi spiace tantissimo svegliarti, ma lo faccio per il tuo bene, sai che succede se si arriva in ritardo " fortunatamente non è una tipa che fa tante storie per alzarsi, quindi si stira e si mette a sedere, con un'espressione riposata e serena. " Hai fatto un bel sogno vero? " Si stropiccia gli occhi e annuisce sorridendo. Le dò una pacca sulla spalle e le dico " Dai, vá a preparati, conoscendoti sará un miracolo se ce la faremo, cerca di sbrigarti okay? " si fionda subito in bagno, e stranamente ne esce appena mezz'ora dopo, giâ vestita e pronta. Io ci metto comunque meno, ma di solito ci mette un'ora quindi ringrazio dio. A mezzogiorno e un quarto siamo entrambi pronte, abbiamo un quarto d'ora libero. "Kar hai voglia di fare una passeggiata nel giardino?" Le chiedo. Aspetto una sua risposta ma è impegnata a guardare il telefono. Aspetta, Liam mi avrá scritta? Corro a guardare il telefono, vedo un messaggio di un numero non salvato inviato alle sette di mattina, sará di sicuro lui. Lo leggo " Hey bellezza, credo che tu sappia giá chi sono ;) " gli rispondo " Buongiorni Liam, e sì avevo intuito che eri tu :) " guardo l'ora, sono mezzogiorno e venticinque. Chiamo Karen, ancora intenta a guardare il cellulare. Lei alza lo sguardo in modo che io capisca che mi sta prestando attenzione, " È meglio che andiamo alla mensa, si sta facendo tardi " " Niente passeggiata quindi? " chiede, annuisco e posa il telefono, poi ci avviamo verso la mensa.

Niente di interessante a pranzo, di solito ci sono le lotte di cibo tra le più piccole, vabbè. Ci dirigiamo verso le nostre camere, per le nostre due ore di relax prima di andare in chiesa, che palle assurde. Giá non credo in dio, se poi devo fare tutte le domeniche 20 rosari allora porcoddi! Mi butto sul letto e prendo il telefono, altro messaggio di Liam " Ahaha, bhe in effetti. Ti va di fare un giro oggi? " Ohw è vero, lui non sa della mia situazione. Gli spiego tutto in un messaggio, e cinque minuti dopo mi arriva la risposta " Cavolo Skylar, non avevo idea che tu potessi aver passato così tante cose, mi spiace tantissimo. Quindi ci potremo vedere sabato prossimo? " gli rispondo " Ma va, non preoccuparti sono robe che appartengono al passato :) comunque certo, nel pomeriggio? " la risposta non tarda ad arrivare " Ti va bene alle 3 al parco vicino alla biblioteca? " oddio, amo quel posto. Rispondo " Più che bene! Quindi a sabato, ci sentiamo ;) " " Okay, ci vediamo, Sky ;) " Okay, credo di essermi presa una piccola cotta.

Stiamo per andare in chiesa, quando la direttrice viene nel dormitorio. " Ragazze ascoltatemi! Ho una novitá " dice, la guardiamo tutte incuriosite. " Io e le insegnanti abbiamo deciso che sarebbe giusto permettere alle studenti più meritevoli dai quattordici anni in su, una seconda uscita nella domenica" esultiami tutte quante, e sentiamo Jennifer, una ragazza di un'anno in meno di me chiedere " Signora Williams, chi sono le fortunate? " la direttrice prende un foglio e gli annuncia in ordine alfabetico, quando arriva alla H spero che faccia il nome di Karen. " Signorina Horan, lei ha il permesso di uscire la domenica " la abbraccio forte, sono contenta per lei. Aspetto che vada alla R e dica il mio nome. " Sognorina Ross, anche lei ha il permesso di uscire " Non sono più di tanti sorpresa, dato che ho sempre avuto volti alti, se vai male a scuola in questo istituto sei a dir poco nella merda. Io e Karen usciamo dal dormitorio urlando, abbiamo un' altro giorno di uscita! " CAZZO CAZZO CAZZO SKY NON CI CREDO! " quasi si mette a piangere, ha sempre amato uscire e sentirsi libera di fare quello che vuole. " CAZZO CAZZO CAZZO NEMMENO IO! " anche io ho sempre amato avere il senso di libertá, è la cosa migliore che ci potesse capitare. Rientriamo nel dormitorio, la direttrice ci guarda tipo " sono felice per voi " con un sorriso enorme. Stranamente lei non è una di quelle direttrici stronze che si vedono sempre nei libri, anzi. Voglio bene a questa donna, mi ha sempre trattata benissimo. Sentiamo una voca in fondo al dormitorio " quali sono gli orari dell'uscita? " la direttrice risponde "allora, prima cosa il sabato abbiamo aggiunto un'ora,quindi si rientrerá a mezzanotte e non più alle undici. Poi, per le ragazze dai quattordici anni ai sedici, la dalle due del pomeriggio alle undici, ma oggi per l'annuncio che ha fatto perdere tempo sará dalle tre a mezzanotte, mentre per le sedicenni in su per oggi dalle tre all'una, mentre per tutte le domeniche che seguiranno sará come il sabato, per quanto riguarda i rosari per le ragazze che escono verranno fatti il mercoledì sera. Grazie per l'attenzione e auguro a tutte una buona domenica " la direttrice se ne va. Guardo Karen, siamo entrambe a bocca aperta, quasi non realizziamo quello che è successo.

" No cioé, tipo, bho Sky non so nemmeno cosa dire è assurdo! " mi dice Karen mentre ci dirigiamo a casa di Louis, lo abbiamo subito avvisato della notizia, come con Liam. Infatti oggi ho un'appuntamento con lui, sto accompagnando la bionda dalla sassy quren, almeno non si annoia mentre sono fuori due orette con il mio principe. No ok che cazzo sto dicendo?! Bha, Skylar riprenditi che è meglio. Sento Karen urlare, mi giro spaventata " Occazzo Kar! " è inciampata in una crepa, e cadendo si è sbucciata tutti i palmi. " Sei la ragazza più sbatada che io abbia mai conosciuto, dico seriamente. Affrettiamoci ad arrivare a casa di Lou che almeno mettiamo su un pò di acqua ossigenata va " mi guarda tipo pensi che sono una bambina? Capendo il suo sguardo ribatto " Solo una bambina maldestra potrebbe cadere così, biondona cogliona " si zittisce e guarda a terra. Bam, un'altra bruciatura inflitta da Skylar!

" Dove andiamo di bello..Sky? Posso chiamarti così? " mi chiede Liam con un sorriso incerto, mentre andiamo verso la sua macchina " Io avevo in mente di andare un posto caldo, dato che mi sto gelando, comunque certo che puoi chiamarmi così, mh, payno? " Mi guarda tipo ma che cazz? Per il soprannome che gli ho appena dato, ma scoppiamo subito un una grossa risata " Bel nome, devi avere una fantasia! Comunque avevo pensato all' Hard Rock Cafè, ti va? " sgrano gli occhi appena dice quel nome: ho sempre voluto andarci ma non ne ho mai avuto l'occasione. " Direi che va più che bene " mi fa un sorriso che davvero, probabilmente mi sono sciolta sull'asfalto e manco me ne sono accorta. Da gentiluomo che è mi apre la portiera della sua mercedes, poi mettendosi al posto di guida e avviare il motore. Non mi è mai successo di "sbavare" così tanto per un ragazzo, che succede? Che fine ha fatto la Skylar chiusa e fredda? " Si è suicidata " risponde la mia vocina interiore. Bhe, credo sia meglio così.

BUON 2015 RAGAAA ♡ Ho aggiornato un pò tardi perchè volevo dare tempo ai nuovi lettori di "scoprire" la storia; e a proposito sono CONTENTISSIMA che abbia giá così tante letture, grazie di cuore a tutti quanti, davvero. Comunque prima che iniziate a dire " ma la parte in cui Liam esce con Skylar? " lo scriverò nel prossimo capitolo, altrimenti mi prendo bene e dovrei pubblicarlo domenica prossima. Dopo tutta sta parlata, vi auguro buona domenica e ancora buon anno nuovo ♡ Sara.Xx

Ephemeral. [Zayn Malik]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora