capitolo 2.

33 3 0
                                    

Voleva solo tornare a casa e dormire.
Assentarsi da quel mondo che tanto lo stancava, non sembrava fatto per lui.
Aveva solo bisogno di staccare la spina per un po', era stanco di sopprimere le sue emozioni per non sembrare 'ridicolo'.

Così,una volta uscito da scuola, si diresse verso casa sua correndo come se ne dipendesse la sua vita.

Il vento gli sfiorava i capelli, la luce del sole gli illuminava il volto,costringendolo ad abbassare il capo a fine di non accecarsi.
E lui correva, correva sperando che nessuno lo fermasse.
Gli piaceva quella brezza leggera che esplorava ogni suo lineamento, gli dava un senso di libertà, che era quella di cui aveva bisogno.
Ogni quando poteva, gli piaceva isolarsi da quella città, andare in luoghi dove nessuno lo conoscesse, senza che nessuno sapesse la sua storia, dove nessuno fosse accecato dai pregiudizi.
Era come ricominciare da zero.
Gli faceva venir voglia di venir meno alla quotidianità, quello stile di vita così familiare e doloroso.

Arrivato a casa, salutò frettolosamente i genitori, e anche se non sicuro che lo avessero sentito arrivare, si diresse in camera sua precipitandosi sul letto.

Era finalmente venerdì, era sopravvissuto ad un'altra settimana.

Rotolò su un fianco afferrando il telefono dal comodino per controllare l'orario, quando una notifica attirò la sua attenzione.

Essa segnava un nuovo follower sul suo profilo TikTok, nonchè il primo.

Si fece prendere da attimi di panico, qualcuno davvero aveva scoperto il suo profilo? In quel caso sarebbe stato fottuto.

Non si prese la briga di controllare per i minuti successivi, ma la curiosità ebbe la meglio su di lui.

Tirò un sospiro di sollievo, quando si accorse che il 'follower misterioso' fosse solo Gabriella.

Forse lei era una delle uniche persone di cui Fra si fidasse, l'unica che non si era lasciata ingannare dai pregiudizi.

Tuttavia ricambiò il follow, poggiando il telefono sul comodino, per poi perdersi a guardare il soffitto pallido.

Poi finalmente, si lasciò cadere addormentato, isolandosi da tutto al di fuori della sua stanza.

*

Al suo 'risveglio' era ormai sera, poco prima dell'ora di cena.

Controllò il cellulare, prima di iniziare abitudinario a scrollare un TikTok dopo l'altro.

Dopo svariati minuti, una canzone lo colpì particolarmente, portandolo ad inventare un pov su essa.

'Perchè non registrarlo? Chi lo vedrà mai, lo lascerò nelle bozze e farò in modo che in un futuro lontano resti solo un ricordo di quella che poteva essere una buona idea,creativa ed originale' pensò Fra.

In effetti non era una cattiva idea, quindi perchè non farlo?

Lasciò libero sfogo alla sua fantasia, affrettandosi a finire quando sua madre lo chiamò per cena.

Lasciò il telefono in camera, scendendo di corsa le scale, ma ciò non prima di aver salvato il video nelle bozze.

Beh, teoricamente era lì che doveva essere.

Ma si sarebbe accorto troppo tardi di avere in realtà, reso pubblico il video. 

*

Tornò in camera, non pensava a nulla se non al fatto che sua madre quella sera gli avesse chiaramente detto di dover sistemare la sua camera. E così fece, iniziò a riordinare la sua scrivania, poi nei pressi del letto dove vi erano vestiti vecchi e sporchi.

Tra una cosa e un'altra erano ormai le 23:30, il sonno iniziava a farsi sentire. Cadde addormentato, ma ben presto fu risvegliato dall'arrivo di una notifica che proveniva da TikTok.
'Un altro follower?!' pensò, prima di rendersi conto che fosse un like.

'Un like? Non ho postato nulla io...' e accecato nuovamente dalla curiosità aprì l'applicazione, accorgendosi che proprio quel video che fino a due ore prima doveva rimanere semplicemente nelle bozze, era stato reso pubblico, e da chi se non da quel cretino di Francesco?

Ι like crescevano e Fra in quel momento non sapeva cosa fare, anche se l'opzione migliore sarebbe stata quella di rendere subito privato quel video. Fu fermato però da un pensiero: 'E se i miei video piacessero α qualcuno? Voglio dire, ormai ho la conferma che c'è gente che mi reputa come un bambino di due anni, ma se trovassi qualcuno che mi accetta per quello che sono davvero?'

Preso da questo si limitò a non eliminare il video, anche se era consapevole che quel lunedì, a scuola, tutti l'avrebbero preso di mira perché lo consideravano come uno sfigato, ma tanto ci era abituato e aveva imparato a non dare peso alle critiche.

Si risvegliò il giorno dopo e, accendendo il telefono che segnava le 9:30, notò che c'erano molte notifiche da parte di quell'applicazione che la sera prima l'aveva fatto andare nel panico. Prese in mano il telefono e aprì la sezione "Attività" di TikTok e spalancò gli occhi.

Il suo video aveva fatto più di 5 mila like ed essi continuavano a crescere sempre di più: arrivò a 10 mila like, c'erano commenti del tipo "Aiuto ma sei bravissimo a recitare!❤️😍" "Ti prego vai a fare l'attore." e tanti altri simili a questi. Fra non esitava un secondo prima di mettere un semplice 'Mi Piace' ai commenti e rispondere, cercando di far felice quelli che per primo avevano reso felice lui: con quelle poche parole, per la prima volta, Francesco si sentì bene, ma non bene come le solite volte, ma come se questa volta stesse veramente bene, come non mai.

Il giorno dopo sarebbe stata domenica, ciò significava che anche quel weekend era ormai passato. Iniziò a pensare a quello che i suoi compagni gli avrebbero detto a scuola all'inizio della settimana. E con questo pensiero in testa si addormentò, senza pensarci troppo.

Quando si svegliò la mattina erano le 12:00, era andato a dormire abbastanza tardi dato che non riusciva minimamente a prendere sonno, dopo essere stato tutto il tempo su TikTok a leggere tutti i commenti sotto al suo video.
Pensò fosse l'inizio di una fase della sua vita, una di quelle fasi che l'avrebbe cambiato per sempre, ma in bene o in male...?

——————————————————
ehyy, stavolta abbiamo aggiornato prima del previsto AMATECI SUU
la prima metà del capitolo l'ho scritta io, la seconda tina (gina), e sarà così per tutti i capitoli :)
ora mi dileguo ciauu
-ale / amarandosmile
——————————————————
ma eii, sono tina ee nulla come ha detto ale poco prima dovete amarci perchè abbiamo aggiornato prima del previsto HAHAH eee boh non so cos'altro dire e ora torno α editare dato che tra 5 giorni è il comple di fra e io non sono psicologicamente pronta dato che devo ancora editare troppa roba ma details, detto ciò ci vediamo al prossimo capitolo;)
-tina / amarandosmile

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 11, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Everything CAN Change.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora