Aveva solo sei anni, quando Lola notò per la prima volta Lili, una bambina dal viso dolce e dal caschetto biondo cenere. Rimase colpita dal modo in cui mentì alla maestra dicendo di aver mangiato il pranzo che in realtà era ben riposto nel suo zainetto delle Winx. Fu proprio in quel preciso istante che Lola capì che Lili sarebbe diventata la sua migliore amica.
Con Gio fu un tantino differente: lei e Lola si conoscevano sin dalla nascita e inoltre vivevano nello stesso condominio. Gio non esitava a bussare alla porta di Lola circa ogni ora, nonostante le grida rassegnate di entrambe le madri. Gio e Lili non erano legate da un'amicizia, avevano trascorso semplicemente del tempo insieme durante le feste di compleanno di Lola, alle quali entrambe erano sempre invitate.
Fu solo però al primo anno di medie che Lola, Lili e Gio conobbero Erika. Non fu quello che si potrebbe definire un 'colpo di fulmine'. Erika, tutt'altro, le trovava insopportabili poiché avevano creato già il loro gruppetto. Fin quando la Rodi, professoressa di geografia, assegnò un progetto da svolgere a casa. Le quattro ragazze si riunirono proprio da Erika per un cartellone e da lì furono inseparabili.
<<Lola se non metti la protezione tra qualche ora avrai lo stesso colorito di un pomodoro>> suggerisce Erika portandosi alla bocca un sorso di Coca Cola.
<<Non importa, l'idea è quella di ustionarmi. Stasera devo indossare quel vestito nero scollato che ti prestai e non ho intenzione di essere bianca come la morte>> ribatte Lola. Le Bitches si sono riunite in piscina a casa di Gio, in onore della fine della sessione estiva di Lola.
<<Che dite se ordiniamo qualcosa da mangiare? Sto morendo di fame>> urla Gio, che prende il sole sul bordo della piscina. <<Ho una gran voglia di pizza, anche se vorrei tenermi leggera per stasera>> continua, questa volta tuffandosi in acqua e scatenando una sottospecie di tzunami.
<<Ragazze, questa sera ho intenzione di ubriacarmi come se non ci fosse un domani, i ragazzi hanno prenotato il tavolo all'Arenile>> informa Lili, girandosi di schiena sul lettino sperando di abbronzare il suo fondoschiena.
Lili è la classica ragazza che prima di conoscerla, la reputeresti scontrosa, scorbutica, quasi antipatica. In realtà è una delle persone più dolci al mondo, farebbe di tutto per le proprie amiche e soprattutto dietro la facciata da dura si nasconde una sensibilità acuta. Lavora in un'accademia di make-up, per questo motivo prima di qualsiasi festa, si dedica completamente a rendere fantastiche le sue amiche. Erika, invece, è la mammina del gruppo. Responsabile, difficilmente perde il controllo e soprattutto molto permalosa. La maggior parte dei litigi all'interno delle Bitches sono scatenati a causa del suo carattere lunatico. Nonostante ciò è l'amica che tutte vorrebbero, pronta ad ascoltarti a qualsiasi ora del giorno. Gio è la più piccola delle quattro: solare, allegra, bambinona. Ha uno spiccato senso dello stile e una generosità innata. Irascibile e impulsiva, essendo del segno del leone, non nasconde i propri sentimenti e le proprie emozioni. Un tripudio di esuberanza e sincerità. Infine c'è Lola: inguaribile romantica e sognatrice. Nonostante non ami le smancerie e le inutili moine, sa essere affettuosa e coccolona. Ha la capacità di far ridere le amiche anche nelle giornate più buie. E' testarda e creduolona. Il suo sorriso contagioso è però velato da un senso di immotivata malinconia che prova inutilmente a celare.
<<Hai già parlato con Andre a proposito delle vacanze?>> esordisce Lili voltandosi verso Erika. Andre è il ragazzo di Erika, sono fidanzati da circa quattro anni, sono una coppia molto affiatata. Purtroppo sono costretti a vivere la loro relazione da qualche anno a distanza, poiché Andre è arruolato nell'esercito.
<<Ho intenzione di chiamarlo stasera, una volta che avrà finito il turno in caserma>> ribatte Erika, cercando di mascherare un'aria malinconica.
Anche Gio è fidanzata da ormai cinque anni con Tommy, il quale però non è molto ben
voluto dalle Bitches. E' il classico uomo possessivo e misogino che non contempla nella
sua visione arcaica, la libertà della sua ragazza. Nonostante ciò le ragazze hanno imparato ad accettarlo.<<Oh cazzo, Lola>> si volta scattante Lili impietrita, con uno sguardo che non poteva alludere
nulla di buono
<<Michele è tornato in città e stasera si unirà al tavolo dei ragazzi all'Arenile>> continua urlando
come se stesse annunciando la notizia del secolo all'intero pianeta. Michele è l'ex fidanzato di Lola. I due sono stati insieme per ben sette anni, erano praticamente
inseparabili. Una di quelle coppie dove oltre all'amore a regnare era la complicità,
l'amicizia. Fin quando lui non ha deciso di lasciarla e lei rassegnata dopo mesi e mesi
di sofferenza, è riuscita finalmente ad uscirne. E devo dire, magnificamente. E' dimagrita,
è diventata un'appassionata di palestra e si è concentrata sul proprio futuro. <<Vorrà dire che stasera ci dobbiamo prepare a zoccole>>
STAI LEGGENDO
Questa nostra pazza estate.
Short StoryQuattro ragazze, quattro amiche, quattro personalità completamente differenti che però sembrano incastrarsi alla perfezione. L'estate è finalmente arrivata e porta con sé il profumo di nuovi amori, avventura e tanto divertimento. Le nostre BITCHES s...