Ed eccoci di nuovo qui, al primo dell'anno:
-Grandi aspettative
- Speranze per il futuro
- Fiocchi di neve
- Sorrisi incoraggianti....
È tutto un ripetersi di scene che già conosco, come un film che gira all'infinito e non ha intenzione di fermarsi....che palle!
In particolare quest'anno, che ho iniziato da sola e mi sa che finirò da sola... Ci mancava soltanto questo! Mi sento così distrutta, anche se in realtà non ho fatto proprio nulla. Molti scrivono " Anno nuovo, vita nuova"..... Macchè!! Al massimo può peggiorare.... Che visione ottimista eh?!
In effetti la vita è sempre la stessa, ovvero un rincorrersi di immagini, flashback, sogni e paure. Quindi ogni anno ci guardiamo allo specchio cercando una qualsiasi cosa cambiata, anche la più piccola ed infinitesimale; poi non contenti prendiamo carta e penna e ci mettiamo a scrivere " la lista dei buoni propositi" , che alla fine non rispetteremo per nulla al mondo. E quest'è.
Ma la mia domanda è un altra: perché continuiamo a fare tutte queste cazzate?! Ce, anch'io ci credevo fino a dieci minuti fa, però poi ho guardato indietro e ho detto :- Ma l'anno scorso ho fatto qualcosa in più degli anni passati?!-
No!!
Ed allora perché crearsi tanti problemi e farsi una lista lunga 20 km di propositi che non rispetteremo??
È ovvio. Tutti speriamo di raggiungere la felicità un giorno, però non è detto che sia proprio questo l'anno in cui sorrideremo 365 giorni su 365. Va a finire sempre che il primo abbiamo un sorriso da gatto nel paese delle meraviglie; per tutta la parte centrale dell'anno ci vogliamo suicidare (meno per qualche piccolo attimo di felicità che poi si spegne subito), ed in fine l'ultimo giorno indossiamo una maschera e speriamo in un anno migliore. Ecco la storia della nostra vita.
Quindi domani, 2 gennaio, staremo tutti a scrivere stati tristi su Facebook o a mettere foto cucciolose per avere "mi piace"..... In poche parole sapete cos'è successo?! Non è cambiato proprio nulla!
...
La cosa che odio di più di questo periodo però sono i compiti... Ma non quelle tre o quattro paginette da fare; ma la marea di compiti che assegnano sempre triplicata per 10... Ditemi che non è così anche per voi?!
Quindi ti ritrovi al primo giorno dell'anno più stanco di prima perché sei stressato e non sai se riuscirai mai a finire tutta quella roba prima che riapra la scuola... E ci augurano anche buone vacanze.... Bha. Credo che questi siano i pensieri di tutte/i, perché è questo quello che facciamo noi ragazzi :
-studiamo
-studiamo
-sport
-studiamo
-mangiamo
-studiamo
E poi quando capita usciamo (due volte al mese massimo).
Per le persone più fortunate, ovvero quelle che riescono a far coincidere tutte ste cose, non so come facciano. Molti dei miei compagni fanno parte dei fortunati, però per fare tutto alla fine copiano i compiti; quindi è normale che riescano ad uscire e a fare sport.
Sinceramente sto uscendo pazza. Vorrei andare in letargo come gli animali.... Sarebbe bello, no?!
Penso che ogni giorno ognuno di noi dice almeno una volta " E mo basta, mi sono scocciato!"
È normale, così come la speranza che nasce ad ogni 31 dicembre.
Però vorrei solo una cosa : non illudermi inutilmente; perché è questo quello che facciamo ogni anno.... Vorremmo cambiare il mondo, ma subito dopo crediamo che sia un'enorme stronzata.
Un giorno ci riusciremo e finalmente gli anni saranno davvero diversi gli uni dagli altri!
STAI LEGGENDO
Anno nuovo...... Stessa vita.
Short StoryOgnuno di noi avvolte vorrebbe urlare al mondo intero e dire quello che pensa....ecco di cosa si parla in questi capitoli! Molti aspetti della vostra vita li ritroverete qui e sarete liberi di mandare tutto a quel paese sentendovi, ad ogni pagina le...