Tra tutte le stagioni, la più bella, è quasi sempre l'estate! L'estate: una stagione piena di divertimento e soprattutto, di relax. La mia stagione preferita è l'estate! Tutti vanno in vacanza! E poi non dovrò scrivere degli scoop per... un momento! Non mi sono ancora presentato! Il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton e dirigo l'Eco del Roditore il giornale più famoso dell'Isola dei Topi!
Dicevo che durante l'estate non dovrò andare alla ricerca di scoop per il giornale dell'Isola dei Topi! Nell'estate tutti vanno in vacanza e non succede nulla! Ogni anno penso che ci sia qualche scoop ma poi alla fine non c'è nulla! Stavolta non resterò all'Eco del Roditore! Andrò in vacanza! Ma non nei posti che piacciono a mia sorella Tea, come la giungla, la savana, il deserto, sullo spazio o cose del genere... lei è molto avventurosa e coraggiosa! L'opposto di ciò che sono io. Io non sono un tipo, anzi un topo, avventuroso e coraggioso! Ho una fifa felina quasi di tutto!
Decisi, allora, di andare a casa a sorseggiarmi una tisana ai quattro formaggi.
Dopo essermi rilassato con una tisana, un bel libro e una poltroncina, non mi restava che cercarmi una vacanza! Presi un bel catalogo di riviste e le poggiai sul tavolo davanti a me.
-Uhm... interessante... – dissi leggendo la prima rivista. -Cooosa? Una vacanza nell' Amazzonia? No grazie! Uhm... questo sembra interessante! Una vacanza nel castello del Duca Pizzu! Stratopico!
Presi subito il telefono e chiamai.
DRIIN DRIIIN DRIIIIN
-Pronto? Chi è?– disse una voce molto forte che mi strillò l'orecchio.
-Ehm, i-i-io v-vorrei c-che... – non feci in tempo di finire la frase perché...
-Si? Cosa vuoi?! – disse la voce.
-V-vorrei prenotare la vacanza nel vostro castello. – dissi tremendo.
-Ah, ah, ah, ah, ah! – si mise a ridacchiare il topo.
- C-cosa c'è di così divertente? – chiesi io incuriosito.
-Devi esserti sbagliato! – disse la voce ridacchiando.
- M-ma sulla rivista c'è scritto che... – non finii la frase...
-Ti ho detto che devi esserti sbagliato! Noi l'anno scorso abbiamo offerto la vacanza! La rivista deve essere di l'anno scorso! Ah, ah, ah, ah! – disse il topo.
Per mille mozzarelle! Ha ragione! La rivista è di l'anno scorso!
-S-scusate, mi dispiace tanto... non lo sapevo che...
-Si, si, okay. Ciao.
DLIN
Mi ha attaccato il telefono sul muso! Che modi!
Dopo alcune ore.
Anf! Che caldo! Uno degli svantaggi dell'estate è il caldo! A Topazia fa caldissimo! Veniteci! E vedrete che morirete dal caldo.
Non ho ancora cercato la mia vacanza ideale!