3.2 L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI GATTI

533 40 35
                                    

Fx: "È in ritardo... Siamo sicuri che verrà?"
Hj: "Lo spero, chi li sente sennò gli autori"

Minho, con due borse colme di magliettine e felpe, entra nel loft, salvando il lavoro ai due fashion stylist.

Mh: "Mi avevate detto che ci sarebbero state due persone di classe ad occuparsi di me, dove sono?"
Hj: "Non sapresti riconoscerle nemmeno se si presentassero a te con nome, cognome e codice fiscale. A proposito di nomi, sai come si chiama quello che indossi in questo momento?"
Mh: "Illuminami, di grazia"
Hj: "Oscenità"

Felix da il cinque a Hyunjin, ed entrambi gli tolgono in fretta la magliettina grigia che stava indossando, rivelando il suo fisico, perfettamente in forma.
Minho, senza fare una piega, si limita ad osservarli.

Mh: "Perché? Era davvero necessario?"
Fx: "No, ma così abbiamo alzato gli ascolti di un buon 20%, anzi se vuoi toglierti anche il resto..."

Hyunjin lo colpisce col gomito e bisbiglia un 'changbin ti guarda' per poi guardare disgustato gli abiti del protagonista sugli appendini.

Fx: "Oh my God! Minho ma queste maglie hanno un sacco di buchi! Direi che quella nera, quella blu e quella grigia finiscono dritte nella spazzatura"
Hj: "Minho scusami, toglimi una curiosità, secondo te sta roba qui ti sta bene?"

Il ragazzo afferra la t-shirt verdognola e la indossa al volo.

Mh: "Su di me sta tutto d'incanto, sembro un principe delle fiabe, però più perfetto"
Fx: "Assomigli più un rospetto..."

Il moro scatta in direzione di Felix, che si nasconde subito dietro Hyunjin.

Hj: "Calmatevi! Sembrate il rospo e la regina di Shrek! Andiamo alle proposte giorno prima che mi trasformiate in Fiona"

__

Fx: "Wow!"
Mh: "Che roba è?"
Hj: "Si chiama stile, so che non è il tuo forte, ma imparerai anche tu"

Minho scruta attentamente il manichino.

Fx: "Come puoi vedere, è tutto ben diverso dagli straccetti che tu consideri magliette. Abbiamo uno splendido capo in lino leggero, smanicato, così non avrai scuse per non indossarlo. Sotto, dei pinocchietto neri, stretti in vita da una cintura abbinata. Come shoes, delle normalissime sneakers"
Hj: "Come un gatto sta studiando la situazione, è il caso o non è il caso di mostrare i miei sentimenti?"

Il più grande arriccia il naso, approvando poi l'intero outfit.

Mh: "Sarò fantastico in quegli abiti!"
Hj: "Umiltà ragazzo!"
Fx: "Da che pulpito... Ahhh torniamo a quel cumulo di panni che è il tuo armadio"

Sotto gli sguardi di Minho e Hyunjin, i tre ritornano alla stanza dei vestiti.

Fx: "Vuoi farmi credere che tutte queste felpe sono per la sera?"
Mh: "Sono un tipo freddoloso"
Hj: "Non ci stavamo riferendo a quello... Lixie, in quanto Fatina della moda, hai il permesso di cestinare ogni capo presente su queste stampelle"

Il biondo si avvicina ai felponi, ma viene intercettato dal proprietario, che gli appoggia una mano sull'avambraccio.

Mh: "Non vuoi davvero farlo, vero?"
Fx: "N-non voglio?"

Felix, incastrato sotto la salda presa di Minho, si accorge di essere stato usato come esca.
Hyunjin infatti, in un sol colpo, agguanta tutto e lo catapulta nel cestino nero.

Hj: "E anche questa è fatta! Venite, andiamo alle proposte per la sera!"

Minho, scioccato per la trovata del più alto, si rassegna e si inoltra per primo nella sala delle proposte.

Fx: "Jinnie, non credevo fossi così astuto"
Hj: "Nemmeno io, è stato un caso... Ma non facciamoglielo sapere"

I due raggiungono il ragazzo e si accorgono che sta toccando con fare esperto, la stoffa degli abiti.

Fx: "Che stai facendo?"
Mh: "Niente, spiegatemi un po', questo cos'è?"

Stranamente pareva davvero interessato e curioso riguardo quanto avesse davanti.

Hj: "Ma sei davvero un gatto!? Comunque, quello che vedi è un blazer blu che va a coprire una camicia bianca con scollo alla francese. Molto di classe"
Fx: "Per la parte inferiore invece, abbiamo scelto un paio di pantaloni, anch'essi blu, ma di una tonalità più scura, il blu notte. Stivaletto nero, tondo. Che te ne pare??"
Mh: "Tutto particolare. Mi piace"

Hyunjin e Felix tirano un sospiro di sollievo.

Hj: "È arrivato il momento dei nostri consigli di moda! Mai più con... Quelle t-shirt da quattro soldi!"
Fx: "Mai più con le felpe! Specialmente per le uscite serali!"
Hj: "Infine... Mai più con la trasandatezza! Minho, ti sei visto che bel bocconcino che sei!?"

Minho sorride a si passa la lingua sul labbro inferiore in modo sensuale.

Fx: "Minho!! Questo programma va in onda il pomeriggio presto!! Contieniti!"
Hj: "Detto questo... Buon shopping!!"

MA COME TI VESTI?!  <Stray Kids>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora