Salve, lettori, benvenuti nella settima recensione. 🧚🏻♀️💗
Titolo: Imperfect
Autrice: theanonimegirl_
Genere: Teen fiction
Lista: 2
RECENSIONE
COPERTINA
Non mi piace purtroppo. Il titolo è storto e il carattere utilizzato non mi piace per niente, il sottotitolo è illeggibile. Dovresti ingrandirlo o eliminarlo del tutto, dato che potrebbe poi stonare con la copertina in sé. Nonostante ciò, si intuisce bene il genere e sembrerebbe coerente con la trama della storia che proponi.
Voto: 6
COERENZA CON IL TITOLO
È possibile intuire già un primo collegamento con la trama, dato che il primo paragrafo parla dell'imperfezione. Ad ogni modo, il titolo è coerente.
Voto: 8
TRAMA
1) Nelle frase tra virgolette manca il punto alla fine. 2) Il secondo paragrafo presenta un errore nella punteggiatura, poiché quei due punti non sono necessari. Inoltre non capisco il motivo per cui lo hai staccato dal terzo, spiegami se vuoi. 3) La punteggiatura nel resto del riassunto è messa a caso, precisamente le virgole: nel quinto paragrafo a cosa servono quelle virgole in "realmente"? E questo è solo un esempio. Anche i tempi verbali, dovresti scegliere se scrivere al passato o al presente. Dovresti revisionarla, l'impatto non risulta particolarmente positivo. L'appunto messo alla fine lo trovo fuori luogo sinceramente. Hai richiesto una recensione iscrivendoti al mio servizio, nel regolamento è già scritto che non leggo oltre i cinque capitoli, e anche se, non puoi "obbligare" una persona a leggere l'intero racconto. Ti consiglio vivamente di eliminarla, o magari puoi premettere che la storia partirà dopo, e che cinque capitoli non permettono di farsi una grande idea.
Voto: 5
SVILUPPO TRAMA
Il primo capitolo si apre con la protagonista che narra del trasferimento a New York, dico già qui che ho trovato la ragazza abbastanza piatta per la mancanza di descrizioni introspettive. Cambia stato, cambia vita, non sono riuscita a immedesimarmi in lei. La trama non mi ha colpita. Ho trovato la storia scarna, personalmente non continuerei la lettura già leggendo il primo capitolo.
Voto: 5
DESCRIZIONI PERSONAGGI / LUOGHI
Anche questo aspetto va migliorato. Le descrizioni sono assenti, e quelle poche che riporti sono piatte. Parlo di tutti i tipi, personaggi, luoghi e introspettive.
Voto: 5
GRAMMATICA / LESSICO
Allora, mia cara, perché abbondi con le virgole? perché? Per tutto il testo ho trovato ripetute volte virgole messe completamente a caso, quest'ultime spezzano la narrazione non permettendo alla lettura di essere scorrevole, per niente. Anche i due punti, è vero che si usano per introdurre un'elencazione, ma in un racconto stonano, e non poco. Se dovessi assegnare un singolo voto alla punteggiatura sarebbe 0. Ho letto nello spazio autrice che hai revisionato i capitoli riportando delle modifiche. Non sembrerebbe proprio, mi dispiace. I tempi verbali sono abbastanza coerenti nel corso della storia. Ti segnalo l'uso scorretto della d eufonica. Ci sono parecchie sviste, refusi e ripetizioni. Insomma, la storia andrebbe nuovamente revisionata.
Voto: 5
Originalità
Trovo la storia sufficientemente originale, anche se i cliché non mancano a parer mio.
Voto: 6
COMMENTO PERSONALE
Purtroppo, e penso si sia capito, la storia non mi è piaciuta, mi dispiace.
Punteggio: 40/70
A presto! <3
- Lady Ambra 🍀
STAI LEGGENDO
Le Recensioni di Lady Ambra
AlteleCHIUSO ~ Servizio di recensioni organizzato in liste. Non sono una specialista o una grande esperta, se vorreste però ricevere un parere sincero sulla vostra storia, ISCRIVETEVI ⬇️ Tutte le grafiche sono state realizzate da @alicevicri