Prologo

8 3 0
                                    

2040 un mondo in cui tutto è ormai digitalizzato, tutto ormai non è reale. Il governo degli stati uniti d'America comanda su tutta la popolazione mondiale. Il presidente Charles Booth ha ordinato a tutti i medici di impiantare a ogni bambino un microchip nell'occhio in modo da collegarlo con la realtà virtuale fin dal primo momento. Era obbligatorio! In questo modo il governo avrebbe saputo in qualsiasi momento dove tu ti trovassi, cosa tu stessi facendo e cosa tu stessi dicendo. Quando il medico impianta il microchip nell'occhio del neonato si apre subito una pagina di configurazione in cui il bambino deve creare il propio Avatar pubblico. L'avatar personale è molto molto importante, perché serve ad andare in giro per la città virtuale, e infatti dal comodo letto di casa, puoi andare a correre nel parco, puoi andare a lavorare oppure puoi giocare nelle gameroom dedicate. Una cosa è molto importante e bisogna ricordarla per sempre: SE MUORI NELLA REALTÀ DIGITALE MUORI ANCHE NELLA REALTÀ VERA. Ora vi starete chiedendo il perché. Beh è semplice il cervello non può sopportare l'idea di morire, sarebbe un sovraccarico sensoriale unico nel suo genere che trasforma il cervello e ogni singolo nervo in poltiglia. Per questo bisogna stare MOLTO attenti nei quartieri poveri delle città virtuali. Sicuramente uno dei vantaggi della realtà virtuale è quello di poter viaggiare da una città all'altra semplicemente pensando di voler andare lì.  

Ormai Washington DC come tutte le altre città è diventata una città "fantasma". Tutta la città è deserta, tranne per quelle poche persone che vogliono fare una corsetta per le strade. Tutti i palazzi sono in rovina, pezzi di muro cadono, tutta la città era popolata da catapecchie. Per fortuna esiste la realtà digitale che ci fa vedere la città rimodernata anche se nella vita reale non è così. Tutti sono rinchiusi tra le 4 mura delle proprie abitazioni. Molti non conoscono più il concetto di natura. Tutto il pianeta ormai è rovinato.  L'aria è rovinata dai progressi passati e presenti dell'umanità, l'invenzione delle macchine elettriche e dei treni elettrici non ha avuto molto successo negli ultimi anni. Alcuni hanno provato a creare delle macchine, dei treni e degli aerei che non hanno bisogno di elettricità, ma non ci sono riusciti. Il tutto si basava su dei magneti che dovevano far fluttuare le macchine. Purtroppo senza queste invenzioni essenziali per l'umanità si è tornati all'uso di gasolio, carburante come petrolio e carbone, fino ad esaurire tutto. L'aria è rovinata e la terra privata dei propri averi. L'unico modo per camminare e fare attività fisica all'aperto è usare una maschera che filtrava l'aria togliendo tutta l'anidrite carbonica presente nell'aria. Nelle case c'è un sistema di filtrazione dell'aria all'avanguardia.  

L'università è l'unica attività che si fa in presenza, ovvero nella vita reale, questo perché i ragazzi devono stare insieme e i professori a volte svolgono le attività pratiche. 

John, Kat, Samanta e Zac sono migliori amici fin dalla propria nascita. Frequentano la stessa università, ma seguono corsi diversi. Carlo studia ingegneria, Kat studia medicina, Sam studia lettere e, infine, Zac studia informatica.

———————————————————————————
Ciao, spero che questa storia vi possa piacere e che continuerete a leggerla, proverò ad aggiungere capitoli il prima possibile, ma la prossima settimana inizio scuola e quindi il tempo di attesa sarà maggiore :)

Revolution in the futureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora