Cap. 4

16 1 0
                                    

Passarono i giorni e non vide più Malfoy. "Molto strano" pensò.

Si stava preoccupando perchè comunque anche se era Malfoy, comunque lei era riuscita pure a parlare con Harry al riguardo.

"Herm senti ma cosa ti e successo? Ora sei tutta Malfoy?"

"Ma che dici Harry? Sto facendo solo il mio dovere"

"Scherzo Herm, tranquilla. Comunque non saprei come aiutarti, posso parlare con il ministro ma non so se ne varrà la pena"

"E perchè?", chiese Hermione stupita.

"Beh Herm lo sai pure tu, senza prove, come facciamo? Non posso provare la sua innocenza"

"Ma lui ci ha aiutato", gli disse Herm.

"Si lo so, ma non è abbastanza"

"Pero non sarebbe giusto, se a te accuserebbero di omicidio non commesso, non credo farebbero la stessa cosa"

"Non so che consigliarti Herm, io posso provarci ma lo sai cosa dirà", Harry si dispiacque nel dirle quelle parole ma purtroppo era la verità.

"Sisi, pero fallo per favore, l'ho visto proprio disperato"

"Malfoy?"

"Si, sembrava diverso come se quella persona morta gli fosse molto a cuore

"Dici?"

"Si, ne sono convinta. Non mi ha detto nulla, però non so, sesto senso"

"Il tuo sesto senso non fallisce mai, posso metterci la mano sul fuoco"

"Ahahahahah, giusto, ho mai sbagliato?"

"Diciamo di no, pure quando meno ce l'aspettavamo.."

Hermione sapeva che si riferiva a Ron, pensavano che fossero stati come lo sono Harry e Ginny, ma si sbagliò. Forse era meglio così.

"Si, beh, cambiamo discorso come sta Ginny?.."

La conversazione proseguì per un altro pò. Sapeva che non avrebbe risolto molto, ma aveva dato la sua parola e cosi fu: ne aveva parlato con Harry.

Ma Malfoy non si fece vivo per un'altra settimana, oramai ci aveva rinunciato a suonargli al campanello.

Un giorno mentre stava all'ospedale, arrivo di corsa il primario che le disse: "Hermione, c'è un paziente per te, sta in gravi condizioni, di corsa all'opera"

"Certo capo", gli rispose. "Cosa gli sarà successo?", pensò dentro di sè.

Andò di corsa in pronto soccorso e di fronte a lei le si presentò una scena .....era Malfoy.

Non ci potè credere, ecco perchè era sparito, adesso ritornavano varie cose. Dovette togliersi quei dubbi perchè doveva pensare a salvarlo.

"Ciao Granger", le disse con un filo di voce

"Malfoy, ti salverò"

E lui mostrò il suo sorriso di sempre.

Anche quando era in fin di vita, era pure sarcastico. Sorrise e si mise al lavoro.

Ci volle molto per stabilizzarlo e in modo che non sia più in pericolo. Fu un lavorone però ne valse la pena.

"Malfoy ce l'hai fatta", sapeva che non poteva sentirlo per anestesia, però glielo disse ugualmente.

Un incontro inaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora