Capitolo 1:La scuola dei nerd

873 30 22
                                    

È ormai notte a San Fransokyo,una città dall'aria orientale,piena di gente che viene da ogni parte del mondo.Le luci delle case e i neon colorati illuminano le strade buie...
Ma chi sta gridando?che cos'è questo coro di voci che stillano:"YAMA!YAMA!YAMA!"
Sembra che facciano il tifo per qualcuno.In un vicolo si sta svolgendo una lotta tra robot.
Hiro Hamada,un ragazzo di quattordici anni,ha sfidato Yama,un tipo grande e grosso...
Yama ridacchia:il robottino di Hiro non potrà mai battere il suo,che ha una lama rotante e artigli d'acciaio!Comunque,accetta la sfida,mentre una folla di bulli continua a urlare:"YAMA!YAMA!"
A Hiro però basta un solo comando:Distruggi,Megabot!"e il suo robot manda in mille pezzi l'avversario! Yama si infuria ed è una fortuna che il fratello maggiore di Hiro,Tadashi, arrivi al suo scooter.
"Salta su!"dice al fratellino.
Già,è molto meglio andarsene.
E in fretta,anche!
Tadashi è felice si aver tolto dai guai Hiro,ma sa bene che suo fratello sta prendendo troppo tempo con quei combattimenti tra robot,mentre dovrebbe occuparsi di qualcosa di più serio.Hiro è intelligente e potrebbe fare grandi cose all'Istituto Tecnologico di San Fransokyo dove Tadashi studia e collabora a fantastici progetti.
Adesso però,Hiro e Tadashi hanno altri problemi:la polizia li ferma e i due finiscono in prigione con i bulli del quartiere...
Da dietro le sbarre Tadashi lancia uno sguardo di rimprovero a Hiro,visto che è finito nei guai per colpa sua!Eppure il peggio deve ancora arrivare:Zia Cassie giunge di corsa e li tira fuori di prigione...ma prendendolo per le orecchie!
Cassie ha fatto D a mamma ai due fratelli,che vivono con lei al Lucky Cat Cafè.La donna li adora,però a volte la fanno davvero disperare.
Nonostante tutto,Hiro sta già pensando al prossimo combattimento tre robot.Perciò si stupisce quando Tadashi si offre di accompagnarlo all'incontro.E pure,c'è un motivo:lungo la strada c'è l'istituto Tecnologico e Tadashi propone a Hiro di entrare."solo per un attimo.Così vedrai la mia scuola!"
In realtà ha deciso di mostrargli il laboratorio.Chissà,forse potrebbe trovarlo interessante...
Infatti,Hiro rimane a bocca aperta.All'istituto di Tadashi si trovano le più moderne tecnologie robotiche.
E un sacco di ragazze e ragazzi simpatici e intelligenti.
Go Go Tomago,per esempio,è ingegnere.
Sta lavorando a una bici a levitazione magnetica.
Wasabi è un fisico.Adora la precisione e sa usare un raggio laser spesso solo mezzo micron!
"Siete arrivati giusto in tempo,ragazzi!"esclama Honey Lemon,che si occupa di chimica ed è felice di mostrare il suo ultimo esperimento a Tadashi e Hiro.
Fred,poi...be', Fred legge i fumetti e tiene compagnia a questa banda di intelligentoni.
E Tadashi?A che cosa sta lavorando?Per farlo capire al fratello,prende del nastro adesivo e gli strappa un po' di peli dal braccio!"Ahia!"esclama Hiro...e subito da un contenitore esce un un grosso robot gonfiabile."Ciao,io sono BAYMAX,il tuo operatore sanitario personale"dice.

BIG HERO 6Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora