il primo giorno...

670 19 116
                                    

"Quindi vuoi provare a venire?"

Mi chiede il ragazzo, porgendomi un volantino...

"Iwazumi, siamo migliori amici è ovvio che io venga, ma lo faccio solo per te!"

"Grazie, scommetto sarai una manager perfetta!"

Detto questo, il ragazzo si allontana contento.

Oggi ho il provino per diventare manager dell'aoba johsai, la squadra della scuola.

Spero vada tutto bene, mi emoziono all'idea di vedere iwazumi giocare!

Canticchio mentre vado verso la mia classe...

Skip time perchè oikawa divah può fare tutto!😂

"Be', buona fortuna!"

Mi spinge il corvino verso un tavolo al centro della palestra, dove all'altro capo è seduto io capitano della squadra che mi guarda con autorità, mette ansia...

Mi avvicino titubante, sedendomi abbastanza goffamente per l'agitazione.

"Non essere così agitata, non mangio mica!"

Mi limito ad annuire cercando di rilassare le spalle invano...

"Io sono Oikawa Tooru, e come ben saprai il capitano della squadra!"

Mi girai un secondo per vedere la faccia di iwazumi, che si stava mangiando le mani dall'ansia, poi tornai a guardare quegli occhi nocciola sospirando.

"I-io sono (T/N)..."

"Sì, iwa-chan mi parla costantemente di te!"

"O-oh, ehehe"

Era più una risata per calmare me stessa che lui.

"Hai esperienza con la pallavolo?"

"Emh, sì ho giocato per 2 anni nella squadra femminile, e vi guardo sempre dagli spalti, perchè c'è iwazumi..."

"Ah, bene allora sai come si comporta una manager, così non dovrò spiegare troppo, meglio così!"

Mi porse un sorriso forzato, ma apprezzai quel gesto, ricambiando.

"Ora parliamo di cose serie..."

Disse abbassando il tono di voce per non farsi sentire dal corvino a pochi metri da noi.

"Ti piace iwa-chan?"

"C-COSA?!"

"Shh, abbassa la voce!"

"Oh scusa, no assolutamente no, è il mio migliore amico!"

"Mh, ok, non lo avrei mai sopportato, non ci possono essere relazioni tra la squadra e le manager, ma si potrebbe fare uno strappo alla regola..."

Lo guardo confusa, mentre lui abbassa lo sguardo su un'agenda nera, con delle scritte arcobaleno sopra.

Ci appunta delle cose e la richiude spingendola verso di me.

"E questa?"

"Quella è la mia agenda, ricordatela bene, perchè non va toccata!"

"Non avevo comunque intenzione di farlo!"

"Sai tenere testa eh? Vediamo ancora per quanto!"

Mi giro di nuovo verso il mio migliore amico, che si è sdraiato per terra dell'esaurimento, per l'ansia...

"Vai a svegliarlo, sei dentro!"

"Davvero?!"

"Si!"

l'agenda del capo... {oikawa x reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora